NBA Street HomecourtLa Soluzione di NBA Street Homecourt 

ATTACCO

Conoscere il vostro team
Prima di iniziare a pianificare il come sbloccare le scarpe, i completi, ed i campi, dovrete essere in grado di capire di cosa sono capaci e di cosa NON sono capaci i membri del vostro team. Potrebbe essere ovvio, ma i nuovi giocatori spesso non considerano questo punto nell'iniziare a giocare. Se avete una guardia che può tirare e passare bene, considerate il suo utilizzo come point guard, dato che sarà il punto focale della squadra. Il componente dalla maggior stazza è probabilmente non il miglior tiratore, quindi cercate di mantenerlo nei pressi del canestro, tenendolo pronto ad effettuare passaggi veloci per concludere poi con una schiacciata, o eventualmente per prendere un rimbalzo. Se avete a disposizione l'opzione, cercate di occuparvi personalmente di costruire il vostro team, cercando appunto di bilanciare i variruoli . Guardate alle statistiche vitali di ciascuno di essi. Dovrete coprire tutti gli aspetti: i team migliori non sono buoni in un solo aspetto, ma in tutti.

Go For Two!
Una delle tante differenze tra street ball ed NBA consiste nella diversificazione tra tiri da vicino e da lontano. In NBA Street Homecourt, questi tiri contano solamente due punti, ma cercate di non ignorarli quando vi viene data la possibilità di eseguirli. Le meccaniche di tiro sono del tutto analoghe a quelle viste nella maggior parte di giochi di basket. Se avete familiarità con la lunga serie di NBA della EA sports, dovreste riconoscere che il sistema di tiro è di facile utilizzo. Una volta arrivati al picco del salto, rilasciate la palla, ed avrete una migliore chance di arrivare al tiro. Data la natura arcade del gameplay, potrebbero esserci dei problemi nell'esecuzione di tiri a lungo raggio. I difensori possono saltare in aria come razzi, rendendo i vostri tiri vulnerabili a blocchi di varia natura. Perchè ciò non accada, dovrete fare in modo che il timing dei vostri tiri sia perfetto. Due possibilità: o vi accertate che non vi siano difensori tra voi ed il canestro, o fintate.

Pratica
L'inclusione della pratica ha le sue buone ragioni. Nel caso in cui siate nuovi delle serie, dovrete cercare di prendere un po' di dimestichezza relativamente allo sparare ed ai vari trick del gioco. E' meglio farlo ora piuttosto che farvi fregare mentre state giocando una partita "seria".

Take it to the Hole
Differentemente dalle solite simulazioni di basket, non dovrete dribblare i giocatori per arrivare al canestro. Qui potrete saltare sopra di essi, dunque le schiacciate sono considerate dei tiri ad altapercentuale . Dovrete comunque fare l'abitudine ai tasti. Utilizzate la modalità pratica per, appunto, aumentare il vostro livello di familiarità. Ricordate però, non tenete premuto il tasto della schiacciata per troppo tempo, o sarete forzati atagliere pezzi di cortile dai vostri denti.

Pass the Ball
Nonostante si possa avere la tentazione di fare in modo che il vostro membro più veloce e bravo faccia tutto in solitaria, nel caso in cui vogliate vincere in maniera consistente dovrete per forza condividere il possesso di palla con gli altri giocatori. In questo modo i difensori rimarranno sempre all'erta, e avrete molte opportunità di fare punti. Nel caso in cui vediate un giocatore che vola in aria senza palla, cercate appunto di prendere la palla stessa.

Tricks
Il gioco è pieno di trick spettacolari che potrete utilizzare quando meno ve l'aspettate. Qualsiasi giocatore decente può fare schiacciate e tirare, ma solamente i migliori possono fare i trick piu potenti in maniera facile. Non servono solamente a fare in modo che i vostri avversari sembrino idioti, ma anche a farvi avvicinare alla modalità Gamebreaker.

Gamebreaker
Accumulando varie quantità di trick, incrementerete il vostro metro Gamebreaker fino a che non sarà completamente pieno. Quando ciò succede, avvicinatevi al cerchio nei pressi del cortile ed attivate la feature "Gamebreaker". Il tasto di cui avrete bisogno dipende principalmente dal sistema di gioco che state utilizzando. I gamebreakers fanno davvero la differenza in differenti situazioni di gioco. Nel caso in cui i vostri punti siano bassi, un Gamebreaker vi può servire a chiudere il gap presento, o anche vincere. Nel caso in cui siate già avanti, un Gamebreaker vi consente di andare ancora più su, ipotecando in questo modo la vittoria.

DIFESA

Conoscere i vostri giocatori
E' necessario essere coscienti di ciò che ogni vostro membro del team può fare. Si spera che il vostro team sia bilanciato. Il vostro giocatore che ha il punteggio più elevato nel rubare palla dovrà rimanere nei pressi del portatore di palla, mentre i vostri giocatori in grado di saltare alto dovranno andare nei pressi del canestro per, appunto, proteggerlo.

Rubate palla!
Nonostante possa apparire che i portatori di palla della squadra avversaria possiedano sempre delle buone skill di possesso di palla, non è in realtà sempre così. Molti giocatori hanno delle abilità davvero scarse. Il portatore primario di palla si posiziona di solito a centrocampo, cercando di fare quanti più trick possibili per fare sì che il Gamebreaker meter aumenti di livello. Utilizzate un giocatore con delle abilità difensive di buon livello per mantenere il vostro avversario sotto copertura. Infatti, nel caso in cui riusciate a rubare la palla, potrete facilmente riuscire anche a fare un susseguente punto derivante dall'opportunità di contropiede.

Get That Out Of Here
Potreste non essere in grado di prendere la palla ogni volta che vi viene rubata. In questi casi, controllate uno dei giocatori nei pressi del canestro e preparatevi a bloccare tutto ciò che arriva nei suoi pressi. Un giocatore molto alto, controllato da qualcuno con un buon timing, può bloccare molti tiri, in particolare tutto ciò che non è una schiacciata. Come sopra, un blocco può risultare in un veloce contropiede!

Kill His Gamebreaker
Distruggere l'accumulato Gamebreaker può non soltanto essere demoralizzante, ma vi può anche offrire una buona opportunità per fare dei punti. Bloccare le schiacciate è quasi impossibile, dunque cercate di rubare palla non appena la point guard sta dimostrando le sue abilità di controllo palla, oppure forzatela a tirare da lontano - i tiri da lontano sono molto più facili da bloccare. Prendere il controllo della palla farà andare a zero il Gamebreaker, e vi donerà anche qualche punto.

Homecourt Challenge
E' il vero "cuore" di NBA Street Homecourt. Ogni giocatore dell'NBA è cresciuto in un cortile di questo tipo. Potrebbe essere stata una palestra indoor oppure un normal cortile outdoor. Qualsiasi sia stata la situazione, li avrete a disposizione nel gioco, come sono stati scritti dalle stelle dell'NBA. Nell'Homecourt Challenge, è una delle vostre sfide. Dovrete come prima cosa scegliere un baller con il quale giocare. La vostra prima scelta riguarda la sua posizione: guardia, ala, o centro. Ogni posizione vi consente di scegliere tra sei giocatori diversi.

TIPI DI GIOCO

Tra tutti i giochi a cui giocherete, ve ne sono di diversi. Ognuno di essi varierà come numero di punti necessari alla vittoria. Di seguito le sezioni che spiegano come ogni tipo di match dovrà essere giocato:

PLAY to: Si tratta del normale gioco di basket. Potete schiacciare, saltare, ed il Gamebreaker è attivo. Non c'è nulla di speciale relativamente a questo gioco. Farete fino a che qualcuno non avrà raggiunto un numero di punti sufficientemente alto, indicato all'inizio del gioco.

Schiacciate a: In questa tipologia di gioco, solamente le schiacciate contano. Potete tirare quanto volete da aldilà dell'arco, ma i punti non conteranno comunque, dunque cercate di avvicinarvi e schiacciate. Dovrete giocare fino a che qualcuno non avrà raggiunto il numero di punti che viene segnalato nella parte iniziale del gioco stesso.

Fino a: Si tratta dell'esatto opposto dello stile Dunks Only. Questa volta contano unicamente i tiri. I Lay up non vengono considerati nè tiri, ne schiacciate, dunque cercate di evitarli per non fare brutte figure. Giocherete fino a che qualcuno non avrà raggiunto il numero di punti indicati all'inizio del gioco.

Break Battle: Come visto con Play To, qualsiasi canestro eseguito potrà essere conteggiato, ma sarà conteggiabile solamente nel Gamebreaker meter, non sulla scoreboard. Cercate di fare quanti più trick potete per far aumentare il livello. Appena pieno, utilizzate il Gamebreaker per fare punti. Giocherete fino a che qualcuno non avrà raggiunto il numero di punti indicato all'inizio del gioco.

Conduci: ogni canestro fatto aumenterà i vostri punti. Potete vincere velocemente nel caso in cui abbiate un giocatore con delle mani veloci che può rubare la palla.

Homecourt

Completato il vostro team, è ora il momento di iniziare alcune sfide. Gli sfidanti dipendono dai giocatori che scegliete di avere nel vostro team.

Sfidante Livello Modalità Ricompensa Bonus Ricompensa/Sfida
Julius Jackson 1 21 2500 RP -
Bobby Dickson 1 Su di 3 2500 RP -
Sean Arnstar 1 Fino a 7 2500 RP 3500 RP (10 rimbalzi)
Carl Archer 1 Fino a 7 2500 RP -
Steve Sekkas 1 Fino a 21 2500 RP 500 RP (2 rimbalzi)
Pete DeFares 1 Conduci 3 2500 RP -
Nate Brown 1 Fino a 15 2500 RP 1000 RP (2 rimbalzi)
J.J. Smoke 1 Fino a 7 2500 RP -
Trey Westbrook 1 Fino a 5 2500 RP -
2500 RP + Jordan Pure
Carmelo Anthony 20 Schiacciate a 11 Scarpe da Gioco - Accesso a Coverdale

Durante i combattimenti contro questi tizi, Carmelo Anthony si fermerà, ogni tanto. Non sarà un'opzione selezionabile fino a che non sarete arrivati al terzo livello. Potrete ignorarlo e focalizzarvi sugli altri rimanenti. Mentre li uccidete uno dopo l'altro, saranno reclutabili. Appena li avrete distrutti tutti con l'eccezione di Carmelo Anthony, accettate la sua sfida. Ve ne andrete ora da questo campo, andando verso Cloverdale. Una vittoria vi fornirà dei respect point, ed un paio di scarpe opzionali, nonchè l'accesso agli sfidanti di Cloverdale nel futuro.

Cloverdale

Distrutto il team di Carmelo Anthony, rimarrà solamente Antoine Walker. La sua distruzione vi farà procedere verso Franklin Park. Sfidante Livello Tipologia di Gioco Antoine Walker 7 Su di 3 Ricompensa Ricompensa bonus 2500 RP Accesso a Franklin Park Dopo la distruzione di Antoine Walker, potrete iniziare a giocare appunto a Franklin Park. Nel caso in cui il vostro livello sia almeno a sei, Brandon Roy sarà già tra voi. Nel caso in cui non sia a cinque, lo vedrete non appena vi arriverete. Viene dalla west coast. Ignoratelo inizialmente, per focalizzarvi sugli altri partecipanti. Sfidante Livello Tipo Ricompensa Bonus Ricompensa/Sfida Andrew Bogut 9 Fino a 30 4500 RP - Andrew Bogut 9 Fino a 5 4500 RP - Rise Morris Peterson 8 Fino a 5 4500 RP 6000 RP(2 palle rubate) Morris Peterson 8 Conduci 3 4500 RP - Antoine Walker 7 Schiacciate a 11 4500 RP - Zydrunas Ilgauskas 9 Schiacciate a 30 4500 RP 500 RP (1 palla rubata) Eddy Curry 8 Fino a 15 4500 RP - Eddy Curry 8 Schiacciate a 7 4500 RP - Brandon Roy 11 Fino a 21 4500 RP + Venice - Accesso a Venice Beach
Appena avrete guadagnato accesso a Morris Peterson ed Eddy Curry, reclutateli nel vostro team. Morris Peterson è un buon tiratore, ed Eddy Curry è buono sulle parti superiori. Sono entrambi meglio di qualsiasi altro personaggio disponibile sulle altre corti. Appena siete pronti ad andarvene, giocate con Brandon Roy. Un vittoria vi porterà qui a Venice Beach, la casa di molti giocatori della West Coast nella vostra prima riunione con i membri della WNBA.

Venice Beach

Arrivati al settimo livello, Smush Parker verrà fuori, offrendovi di portarvi dall'altro lato. Ignoratelo fino a che tutti gli altri vostri sfidanti non se ne saranno completamente andati.

Sfidante Livello Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Mike Dunleavy 7 Play to 30 6250 RP -
Mike Dunleavy 7 Schiacciate a 15 6250 RP
Adam Morrison 10 Fino a 30 6250 RP 3500 RP (2 alley-hoop)
Diana Taurasi 10 Fino a 11 6250 RP + Jordan XXI
Drew Gooden 9 Fino a 7 6250 RP
Drew Gooden 9 Schiacciate a 11 6250 RP 2000 RP (2 palle rubate)
Lauren Jackson 8 Schiacciate a 11 6250 RP -
Brandon Roy 11 Fino a 15 6250 RP -
Brandon Roy 11 Fino a 11 6250 RP -
Lisa Leslie 8 Schiacciate a 21 6250 RP + Jordan Outfit 2500 RP (2 palle rubate)
Smush Parker 6 Fino a 21 6250 RP

Appena sarete pronti per andarvene da questo parco, iniziate a giocare con Smush Parker. Una vittoria vi condurrà al Goat in quel di New York.

The Goat

Si tratta di uno dei campi piu famosi di tutto il paese. Ignorate Jason Williams fino a che non avrete sconfitto tutti gli altri vostri sfidanti.

Sfidante Livello di Talento Tipo di gioco Ricompensa Sfida
Jameer Nelson 8 Schiacciate a 7 6900 RP -
Jameer Nelson 8 Fino a 11 6900 RP 5500 RP (6 rubate)
Rebounds) Cuttino Mobley 9 Fino a 21 6900 RP -
Smush Parker 6 Fino a 7 6900 RP -
Andrea Bargnani 8 Fino a 7 6900 RP -
Cuttino Mobley 9 Conduci 5 6900 RP 5000 RP (4 rubate)
Brevin Knight 7 Conduci 3 6900 RP 2000 RP (2 palle rubate)
Tamika Catchings 9 Fino a 15 6900 RP -
Brevin Knight 7 Fino a 5 6900 RP 2000 RP (2 rimbalzi)
Nenad Krstic 6 Schiacciate a 11 6900 RP 2000 RP (2 rimbalzi)
Sue Bird 7 break battle 3 6900 RP -
Troy Murphy 8 Conduci 3 6900 RP 2500 RP (4 rimbalzi)
Jason Williams 11 Fino a 21 6900 RP

Nel caso in cui abbiate bisogno di buone skill di controllo palla, considerate Sue Bird. Ha un ottimo paio di mani. Appena sarete pronti per andarvene, sarà il momento di giocare con jason Williams. Una vittoria vi porterà a The Dirt Bowl a Lexington.

The Dirt Bowl

Benvenuti al Dirt Bowl. Ignorate la sfida di Rip Hamilton fino a che non avrete sconfitto il resto degli sfidanti. Nel caso in cui sia passato un po' di tempo dall'ultima volta che avete reclutato qualcuno per il vostro team, potrete trovare dei buoni talenti in questi posti.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Jason Williams 11 Fino a 7 7000 RP -
Emeka Okafur 13 Fino a 5 7000 RP -
Josh Howard 11 Break Battle 3 7000 RP
Gerald Wallace  12 Schiacciate a 7 7000 RP -
Joe Johnson 12 Fino a 5 7000 RP -
Deron Williams 12 Fino a 21 7000 RP 1500 RP (1 break)
Mike Bibby 12 Fino a 30 7000 RP -
Gerald Wallace 12 Fino a 15 7000 RP -
Josh Howard 11 Fino a 7 7000 RP -
Jerry Stackhouse 10 Schiacciate a 30 7000 RP 500 RP (1 blocco)
Chris Wilcox 12 Fino a 15 7000 RP 5500 RP (3 alley-op)
Desmond Mason 8 Schiacciate a 15 7000 RP 500 RP (1 alley-op)
Eddie Jones 8 Conduci 5 7000 RP 10,000 RP (3 retro shoes)
Eddie Jones 8 Fino a 7 7000 RP -
Shareef Abdur-Rahim 11 Fino a 21 7000 RP -
Sheryl Swoopes 9 Fino a 7 7000 RP + Air Jordan -
Darko Milicic 8 Schiacciate a 21 7000 RP -
Grant Hill 10 Fino a 11 7000 RP -
Rashard Lewis 14 Fino a 11 7000 RP -
Stephen Jackson 10 Fino a 11 7000 RP -
Boris Diaw 8 Schiacciate a 21 7000 RP -
Boris Diaw 8 Fino a 15 7000 RP -
25000 RP + Jordan Rip Hamilton 17 Vincere torneo Uniforme 8 + Ash Park -

Sono stati reclutati alcuni giocatori appositamente per il team di dimostrazione. Johnson è un buon tiratore, mentre Okafur è molto bravo nel prendere i rimbalizi. Aiuteranno in generale il team. Appena sarete pronti ad andarvene da questo campo, accettate la sfida di Hamilton.

Primo Torneo

Si tratta di una sfida definibile come unica. Sarete invitati a giocare all'Ash Park, la casa di Hamilton, in un torneo. Dovrete combattere contro tre team in un torneo ad eliminazione singola. I tornei sono della varietà "Fino a 21". Vincere questi tornei vi farà guadagnare un sacco di punti rispetto, sbloccare alcuni campi, ed un nuovo vestito.

Homecourt revisit

La vostra vittoria vi riporterà alla base. I portatori di palla che avete battuto nel passato inizieranno a sfidarvi. Sfortunatamente, ricevete solamente 100 RP per distruggere ogni vostro avversario. Si raccomanda di non mancare questa chance per aumentare le vostre skills. Nonostante la vostra ricompensa per ciò che concerne i punti di rispetto non sia eccezionale, quando continuate a migliorare le vostre skill, potrete aumentare anche le statistiche vitali. Il numero di sfidanti sembrerebbe essere infinito, dunque non è possibile compliare una lista davvero esaustiva. Appena siete pronti per andarvene, accettate la sfida di Juwan Hower. E' una sfida del tipo "Fino a 15" e tornerete presto a Franklin Park.

Franklin Park revisit

Sconfitto Juwan Howard, vi ritroverete a Franklin Park, per dunque affrontare un altro dei vostri sfidanti.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Andre Iguodala 13 Fino a 30 8500 RP -
Michael Finley 10 Fino a 11 8500 RP -
Brad Miller 12 Schiacciate a 7 8500 RP -
Mike Miller 10 Fino a 11 8500 RP 2500 RP (2 rimbalzi)
Mike Miller 10 Fino a 11 8500 RP -
Juwan Howard 10 Fino a 11 8500 RP + 1000 RP (4 rimbalzi)
Juwan Howard 10 Fino a 7 8500 RP -
Luol Deng 11 Fino a 7 8500 RP -
Luol Deng 11 Fino a 11 8500 RP 12000 RP (4 break)
Bobby Simmons 9 Fino a 5 8500 RP -
Bobby Simmons 9 Fino a 11 8500 RP + Jordan Outfit
Zach Randolph 10 Fino a 7 8500 RP 1000 RP (2 blocchi)
Marko Jaric 8 Fino a 15 8500 RP -
Kirk Hinrich 13 Fino a 5 8500 RP -
Ricky Davis 12 Schiacciate a 7 8500 RP -

Quando sarete pronti ad andarvene, giocate con Ricky Davis. Una vittoria in questo campo vi farò tornare a Venice Beach.

Venice Beach revisit

La vittoria su Ricky Davis vi ha riportato a Venice Beach per un altro round contro i soliti buzzurri della West Coast.

La vittoria contro Ricky Davis vi ha ricondotto qui!

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Sfida
Jason Terry 13 Fino a 21 12000 RP -
Vladamir Radmanovic 10 Fino a 21 12000 RP -
T.J. Ford 9 Conduci 5 12000 RP 4000 RP (3 alley-op)
Luke Ridnour 11 Schiacciate a 5 12000 RP -
Luke Ridnour 11 Fino a 7 12000 RP -
Ricky Davis 12 Schiacciate a 5 12000 RP -
Vladamir Radmanovic 10 Conduci 3 12000 -
Carlos Boozer 15 Fino a 5 12000 RP
Ricky Davis 12 Fino a 11 12000 RP 7500 RP (5 palle rubate)
Mehmet Okur 10 Fino a 7 12000 RP -
Mehmet Okur 10 Conduci 3 12000 RP -
Andre Miller 10 Schiacciate a 21 12000 RP 6500 RP (4 blocchi)
Damon Stoudamire 10 Schiacciate a 15 12000 RP -
Tyson Chandler 11 Fino a 11 12000 RP -
Tyson Chandler 11 Schiacciate a 7 12000 RP -
Jamaal Tinsley 13 Fino a 15 12000 RP -

Appena sarete pronti ad andarvene da questo campo, dovrete procedere con Jamaal Tinsley. Una vittoria vi riporterà indietro al GOAT.

The Goat revisit

Altra sfida contro i soliti della East Coast.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Juan Dixon 9 Schiacciate a 11 16000 RP 3000 RP (2 p. rubate)
Jamaal Tinsley 13 Fino a 30 16000 RP -
Speedy Claxton 10 Fino a 7 16000 RP -
Wally Szczerbiak 10 Fino a 5 16000 RP -
Samuel Dalembert 9 break battle 5 16000 RP 12750 RP (5 p. rubate)
Marcus Camby 11 Schiacciate a 5 16000 RP -
Jamaal Tinsley 13 Fino a 7 16000 RP 4500 RP (4 blocchi)
Speedy Claxton 10 Fino a 7 16000 RP -
Al Harrington 13 Fino a 5 16000 RP 14000 (6 rimbalzi)
Brendan Haywood 9 Conduci di 5 16000 RP -
Sam Cassell 10 Schiacciate a 5 16000 RP 7000 RP (2 break)
Mike James 13 Fino a 21 16000 RP -
XVIII shoes J.R. Smith 13 Fino a 7 16000 RP 12500 RP (8 rimbalzi)
Caron Butler 11 Schiacciate a 21 16000 RP -
Sebastian Telfair 9 Fino a 15 16000 RP 5000 RP (4 blocchi)
Sebastian Telfair 9 Schiacciate a 30 16000 RP -
Channing Frye 10 Schiacciate a 11 16000 RP 3750 RP (2 rimbalzi)
Chris Paul 17 Vinci torneo

70000 RP + Jordan
Uniforme 1 + Acesso al Rupert Bell Center

Appena sarete pronti, accettate la sfida che vi viene proposta da Chris Paul.

SECONDO TORNEO

Siete invitati a giocare al Rupert Bell Courts a Winston-Salem, dove è di casa Chris Paul. Dovrete distruggere tre team in un torneo ad eliminazione diretta. La tipologia di gioco è riconducibile al classico "21". Vincere vi garantirà un sacco di respect points, sbloccherà vari campi, ed una nuova uniforme.

Homecourt revisit II

Vincere il torneo vi riporta alla vostra casa base. I giocatori da voi battuti nelle sessioni precedenti saranno ora vostri sfidanti. Sfortunatamente, riceverete solamente 100 RP per aver sconfitto ciascuno di essi. Si raccomanda di non perdere questa opportunità per aumentare le vostre abilità. Nonostante non ci siano molte ricompense per ciò che concerne i punti rispetto, il livello vi fornisce la possibilità di continuare ad aumentare le vostre abilità. Il numero di giocatori sembra aumentare sempre, dunque non è possibile offrire una lista comprensiva. Appena sarete pronti ad andarvene, accettate la sfida di Corey Maggette. Anche qui, è sempre un "21", ma relativo unicamente alle schiacciate.

Franklin Park revisit II

Sconfitta Corey Maggette, vi ritroverete a Franklin Park per affrontare un nuovo round di sfidanti. Questa volta avrete accesso ad una quantità di giocatori ancora maggiore, tra i quali Garnett, LeBron James, Dwayne Wade. Si consiglia di prendere almeno una delle guardie, e di NON lasciarvi scappare Garnett per alcun motivo.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Kevin Garnett 20 Fino a 11 17500 RP -
XX shoes Michael Redd 16 Fino a 5 17500 RP -
Larry Hughes 14 Schiacciate a 30 17500 RP -
Larry Hughes 14 Fino a 15 17500 RP 2500 RP (3 palle rubate)
Chris Webber 13 Conduci 5 17500 RP -
LeBron James 20 Schiacciate a 15 17500 RP -
LeBron James 20 Fino a 30 17500 RP 2000 RP (2 blocchi)
Jason Richardson 15 Schiacciate a 15 17500 RP 3500 RP (4 palle rubate)
Dwayne Wade 20 Schiacciate a 21 17500 RP -
Jamaal Magloire 12 Fino a 15 17500 RP -
Jamaal Magloire 12 Schiacciate a 5 17500 RP -
Baron Davis 17 Fino a 7 17500 RP + Venice Beach

Appena sarete pronti ad andarvene, giocate con Baron Davis. Una vittoria in questo campo vi riporterà a Venice Beach.

Venice Beach revisit II

Anche qui, la solita ondata di giocatori provenienti dalla West Coast.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Tayshawn Prince 14 Fino a 5 20000 RP -
Shawn Marion 16 Schiacciate a 21 20000 RP 7000 RP (3 Blocchi)
Chauncy Billups 16 Fino a 7 20000 RP -
Shawn Marion 16 Fino a 11 20000 RP -
Gilbert Arenas 18 Fino a 30 20000 RP -
XIII shoes Baron Davis 17 break battle 3 20000 RP -
Paul Pierce 17 Fino a 11 20000 RP 5000 RP (2 palle rubate)
Andrei Kirilenko 17 Fino a 7 20000 RP -
Andrei Kirilenko 17 break battle 5 20000 RP -
Richard Jefferson 15 Schiacciate a 30 20000 RP 15000 RP (3 break)
Lamar Odom 13 Fino a 15 20000 RP -

Se il vostro team non possiede tiratori di buon livello, cercate Paul Pierce. Baron Davis possiede ottime abilità di passaggio. Pronti per andarvene, il vostro obiettivo come giocatore sarà Lamar Odom. Una vittoria vi riporterà fuori a GOAT.

The Goat revisit II

La vittoria su Lamar Odom vi ha riportato al GOAT per un'altro round di sfide. Dovreste ormai avere a disposizione il vostro team finale, ma nel caso in cui stiate cercando un'altra sfida la potrete trovare qui.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Rip Hamilton 17 Conduci di 3 25000 RP 25000 RP (2 break)
Stephen Marbury 16 Fino a 7 25000 RP + Air Jordan -
Rasheed Wallace 16 Fino a 5 25000 RP 3500 RP (2 blocchi)
Kobe Bryant 20 Schiacciate a 30 25000 RP + Air Jordan I -
Carmelo Anthony 20 Schiacciate a 5 25000 RP 14500 RP (2 break)
Elton Brand 17 Schiacciate a 15 25000 RP -
Allen Iverson 19 Fino a 11 25000 RP 15000 RP (6 rimbalzi)
Rasheed Wallace 16 Fino a 15 25000 RP -
Rafer Alston 17 Fino a 15 25000 RP + Air Jordan II   10000 RP (4 Blocks)
Lamar Odom 13 Schiacciate a 7 25000 RP -
Charlie Villanueva 14 Fino a 11 25000 RP -
Ben Gordon 14 Fino a 7 25000 RP -
Ben Gordon 14 Fino a 7 25000 RP -
Steve Francis 15 Schiacciate a 21 25000 RP -
Amare Stoudemire 18 Schiacciate a 7 25000 RP + The Dirt -

Pronti per andarvene, giocate Amare Stoudemire. Una vittoria in questo campo vi riporterà al Dirt Bowl.

The Dirt Bowl Revisit II

Anche qui, il solito round di sfide varie.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Amare Stoudemire 18 Fino a 15 30000 RP 7500 (4 blocchi)
Steve Nash 19 Lead By 5 30000 RP -
VII shoes Tim Duncan 19 Schiacciate a 5 30000 RP -
Dirk Nowitzki 18 Conduci 3 30000 RP -
Paul Gasol 15 Fino a 11 30000 RP -
Ben Wallace 18 Fino a 7 30000 RP -
Ben Wallace 18 Fino a 7 30000 RP -
Paul Gasol 15 Fino a 5 30000 RP -
Tracy McGrady 20 Fino a 21 30000 RP -
Retro shoes Amare Stoudemire 18 Schiacciate a 30 30000 RP - Manu Ginobli 15 Fino a 21 30000 RP 7500 RP (3 p. rubate)
Jermaine O’Neal 16 Conduci di 5 30000 RP -
Tony Parker 17 Schiacciate a 7 30000 RP -
Manu Ginobli 15 Schiacciate a 21 30000 RP -
Chris Paul 17 break battle 5 30000 RP -
V shoes Dwight Howard 17 Schiacciate a 15 30000 RP -
Vince Carter 18 break battle 3 30000 RP 22500 RP (3 break)
Shaquille O’Neal 18 Lead By 3 30000 RP -
Ray Allen 16 Schiacciate a 11 30000 RP -
Yao Ming 17 Fino a 30 30000 RP -
Chris Bosh 17 Schiacciate a 7 30000 RP -
Antawn Jamison 16 Schiacciate a 11 30000 RP -
Carmelo Anthony 20 Vincere torneo 150000 RP -

E' ora il momento di sfidare Carmelo Anthony.

TERZO TORNEO

La sfida di Carmelo consiste in un torneo in quel di Cloverdale, Baltimora. Vincere questo torneo vi fornisce non sono RP, ma anche un nuovo vestito, ed accesso alla Brand Jordan Gym.

Brand Jordan Gym
Uno degli ultimi livelli di gioco, nonchè uno tra i più difficili e, dunque, prestigiosi. In questa locazione ve la vedrete con molti giocatori, ed alcuni di essi sono piuttosto deboli.

Sfidante Livello di Talento Tipo di Gioco Ricompensa Sfida
Michael Finley 10 Fino a 15 125000 RP 25000 (4 blocchi)
Michael Finley 10 Fino a 21 125000 RP 17500 (2 blocchi)
Chris Paul 17 Fino a 5 125000 RP -
Rip Hamilton 17 Conduci di 3 125000 RP -
Eddie Jones 8 Fino a 11 125000 RP -
Eddie Jones 8 Conduci di 5 125000 RP -
Joe Johnson 12 Fino a 11 125000 RP 115000 (10 rimbalzi)
Ray Allen 16 Conduci di 5 125000 RP -
Ray Allen 16 Fino a 11 125000 RP -
Juwan Howard 10 Fino a 30 125000 RP -
Carmelo Anthony 20 Vincere torneo 1000000 RP+sblocco totale oggetti

Una volta che avrete ripulito completamente il campo da ogni forma di presenza nemica, con l'eccezione di Carmelo Anthony, accettate la sua sfida. Si terrà alla Homecourt Gym. Vincere vi fornirà un milione di punti rispetto, sbloccherà la Homecourt Gym, e tutti i rimanenti vestiti nonchè scarpe. Congratulazioni!

Domane Frequenti

1)Chi è il giocatore migliore?
Non c'è un individuo che sia migliore di tutti in tutte le possibilità abilità; ci sono molti giocatori che hanno un rating totale di livello analogo, dato che il punteggio viene assegnato su una scala che procede da 1 a 20; molti giocatori riescono ad arrivare al punteggio massimo, tra i quali vi sono: Kevin Garnett, Carmelo Anthony, Kobe Bryant, Tracy McGrady, LeBron James, e

2)E' presente Michael Jordan?
Nonostante il suo nome venga utilizzato nel descrivere i completi e le scarpe, Michael Jordan non è presente nel gioco.

3)Per quanto riguarda le altre leggend dell'NBA? Sono presenti?
No. Così come visto per Michael Jordan, non vi è alcun giocatore leggendario nel gioco. Gli unici presenti sono quelli attualmente attivi nel campionato NBA.

3)Avete raccomandazioni per l'utilizzo delle abilità Freak e Master sul campo?
Per coloro che non ne sono a conoscenza, queste abilità sono disponibili a differenti livelli nelle Homecourt Challenges. Mentre aumentate di livello, vi sarà fornita la possibilità di utilizzare sia le Freak Skill che le Master Skill. Entrambe faranno salire al massimo disponibile una delle vostre abilita, sia di tiro, che di schiacciata, etc. Sono molto utili. Per quanto concerne le skill "freak", si raccomanda di utilizzarle su un giocatore non particolarmente bravo. Per esempio, nel caso in cui un vostro giocatore abbia un tiro talmente scarso da impedirvi il suo utilizzo in campionato, ecco che si profila l'opportunità di utilizzare questa abilità in maniera proficua. Le vostre Master Skill sono raccomandate specialmente per la difesa, nel caso in cui la Freak Skill venga utilizzata in offesa. Cercate di mantenere un certo bilanciamento tra i vostri giocatori a questo riguardo.

Segreti

COMPLETI
Ci sono molti oggetti che potreste sbloccare nel corso del gioco. Una volta indossato uno di essi, oppure una scarpa, otterrete un punto bonus di rispetto non appena il gioco sarà terminato. Di seguito una lista di oggetti, nonchè il bonus ad essi associato, una volta che li indosserete.

NOME EFFETTO
Jordan Outfit 1 10000 RP
Jordan Outfit 2 3500 RP
Jordan Outfit 3 25000 RP
Jordan Outfit 4 3500 RP
Jordan Outfit 5 15000 RP
Jordan Outfit 6 5000 RP
Jordan Outfit 7 6000 RP
Jordan Outfit 8 6000 RP
Jordan Outfit 9 2500 RP
Jordan Outfit 10 30000 RP
Sprite Gear 1 0 RP
Sprite Gear 2 0 RP
Homecourt Gear 0 RP

SCARPE

NOME EFFETTO
Air Jordan I 30000 RP
Air Jordan II 10000 RP
Air Jordan III 27500 RP
Air Jordan IV 9500 RP
Air Jordan V 10750 RP
Air Jordan VI 8000 RP
Air Jordan VII 9000 RP
Air Jordan VIII 7000 RP
Air Jordan IX 10000 RP
Air Jordan X 8000 RP
Air Jordan XI 9000 RP
Air Jordan XII 9500 RP
Air Jordan XIII 7250 RP
Air Jordan XIV 7250 RP
Air Jordan XV 10000 RP
Air Jordan XVI 4250 RP
Air Jordan XVII 6250 RP
Air Jordan XVIII 5250 RP
Air Jordan XIX 5000 RP
Air Jordan XX 7000 RP
Air Jordan XXI 7000 RP
Air Jordan XXII 8000 RP
Air Jordan I Retro 10000 RP
Air Jordan I Retro 9000 RP
Air Jordan III Retro 10000 RP
Air Jordan III Retro 13200 RP
Air Jordan V Retro 3200 RP
Air Jordan V Retro 4750 RP
Jordan M3 7000 RP
Jordan M3 2450 RP
Jordan M3 4000 RP
Jordan M3 2450 RP
Jordan XXI PE 10000 RP
Jordan XXI PE 2250 RP
Jordan XXI PE 7500 RP
Jordan XXI PE 27500 RP
Jordan 9.5 Team 500 RP
Jordan 9.5 Team 500 RP
Jordan 9.5 Team 500 RP
Jordan 9.5 Team 500 RP
Jordan B’ Loyal 2500 RP
Jordan B’ Loyal 2500 RP
Jordan Pure Game 1000 RùP
Jordan Pure Game 9000 RP
Jordan Laney 23 3000 RP
Jordan Laney 23 4750 RP
Jordan High Rise 8000 RP
Jordan High Rise 1500 RP
Jordan Show ‘em Lo 2000 RP
Jordan Show ‘em Lo 2000 RP
Jordan Hoops Lo 1000 RP
Jordan Hoops Lo 1000 RP
Jordan Hoops Lo 1000 RP
Jordan Hoops Lo 1000 RP

Sommario della soluzione

ATTACCO
DIFESA
TIPI DI GIOCO
Homecourt
Cloverdale
Venice Beach
The Goat
The Dirt Bowl
Homecourt revisit
Franklin Park revisit
Venice Beach revisit
The Goat revisit
SECONDO TORNEO
Homecourt revisit II
Franklin Park revisit II
Venice Beach revisit II 1
The Goat revisit II
The Dirt Bowl Revisit II
TERZO TORNEO
Domane Frequenti
Segreti

TI POTREBBE INTERESSARE