Ninja Gaiden 2La soluzione di Ninja Gaiden 2 

Vendichiamo il nostro clan e preveniamo la distruzione della razza umana!

Attenzione

La soluzione è relativa alla versione per Xbox 360 e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all'edizione italiana.

CAPITOLO 1

Dopo aver visto la sequenza introduttiva, dovrai subito far fuori alcuni avversari (all'inizio avrai in dotazione la Dragon Sword).
Premi poi il Right Bumper per aprire il buco nella parete proprio di fronte a dove sei partito. Ritorna quindi al negozio e nella cassa di fronte al bancone troverai una Herb of Spiritual Life. Spacca poi i barili fuori del negozio per raccogliere la Yellow Essence.
Avanza finché vedrai un tutorial sulla Earth Dragon Statue che funge da save point e ripristino dell'energia. Stai attento perché sopraggiungeranno quattro nemici dall'altra parte. Prosegui poi sorpassando il negozio e arriverai a un cancello rosso aperto: scendi per le scale, e passata la piattaforma, ti ritroverai davanti a una porta con a sinistra una cassa contenente la Reverse Wind Technique.
Entra nella porta ed elimina i quattro ninja per avanzare lungo il corridoio al termine del quale ci sarà una Blue Essence. Continua per l'altro corridoio, uccidendo altri quattro ninja dall'altra parte del muro. Scendi quindi le scale che ti condurranno in una stanzetta all'interno della quale è collocata la Technique of Shadowless Footsteps.
Superato il muro con un salto, risali le scale e attraversa il divario: dall'altra parte quattro nemici ti assaliranno. Superati, alla fine del percorso troverai una cassa con la Furious Wind Technique.
Nell'ampia stanza, sulla sinistra, ci sarà l'Art of the Inferno, la prima tecnica Ninpo. Uscito fuori, noterai un oggetto brillante su un tetto di fronte a te: è il Crystal Skull 1 (arrivaci saltando invece di utilizzare la scala). Sceso giù, affronta alcuni avversari per poi raccogliere la Red Essence.
Salite le scale e fatti fuori i quattro ninja, troverai nella cassa a sinistra una Lives of the Thousand Gods. Avanza lungo la balconata, e in cima alle rampe di scale, c'è una Herb. Entrato nella stanza alla tua destra, dovrai vedertela con due ninja. Sistemati, non scendere le scale perché non c'è nulla di interessante al di sotto. Al contrario, supera il divario, ma stai attento perché alcuni nemici ti attenderanno lungo le scale. Passa quindi il varco successivo, utilizzando la sbarra orizzontale.
Dall'altra parte ti imbatterai in un cadavere: esaminandolo otterrai l'Obliteration Technique. Prosegui, uccidendo i tre nemici, finché non arriverai a un altro corpo: sempre ispezionandolo, guadagnerai la Flying Bird Technique. Utilizzato il save point, impiega la nuova tecnica per recarti al piano superiore dove affronterai alcuni avversari, tra cui dei ninja artigliati.
Prosegui nel corso d'acqua verso sinistra: sulla barchetta troverai una cassa contenente un Devil Way Mushroom. Vai poi all'estrema destra del corso d'acqua, eliminando nel tragitto dei nemici. Giunti alla cascata, sulla sinistra, è collocata una piattaforma di legno con una Life of the Gods. A questo punto torna indietro fino sopra alle scale, quindi attraversa il ponte. Eliminati i nemici dall'altra parte, avanza fino a scendere le scale. Fatti fuori due avversari, corri giù per le scale per schivare delle frecce infuocate scagliate da un ninja posizionato in alto (se possiedi Ki a sufficienza, puoi impiegare l'Art of the Inferno per uccidere il nemico). Attraverso l'albero raggiungi il ponte dove si trova l'arciere: eliminalo e raccogli il Crystal Skull 2.
Avanza, facendo fuori i nemici, per poi scendere la scala sulla destra e prendere la Blue Essence. Continua per il percorso in basso: alle tue spalle ti sorprenderanno tre ninja e uno artigliato. Prosegui fino a una cassa contenente una Life of the Gods. Ritorna quindi alle scale: in cima avanza e impiega le due sbarre orizzontali per superare il divario. Salvato il gioco, sali le scale sulla destra per poi girare a destra e raccogliere un Mushroom. Voltati e prosegui lungo il percorso fino a un cadavere da cui otterrai il Flying Swallow Technique (per utilizzarla però dovrai avere in dotazione la Dragon Sword).
Avanza fino a una balconata, dove ti attenderanno numerosi nemici (si consiglia l'Inferno Ninpo, se la tua health bar è bassa oppure la Flying Swallow Technique). Eliminati tutti gli avversari, si aprirà una porta al centro dell'area: nella stanza troverai un save point sulla destra, mentre sulla sinistra, una Red Essence. Accanto alla statua nel centro è collocato il Lunar Staff. Esci e dirigiti a destra per poi scendere le scale, in fondo alle quali c'è un cadavere da cui guadagnerai l'Ultimate Technique.
Attraversato il ponte, lungo il quale dovrai affrontare svariati nemici, ti imbatterai in un altro corpo sulla sinistra, trovando così il Notebook: Obliteration Technique.
Attraversato il piccolo giardino, arriverai a un edificio di fronte alla cui porta c'è un ninja morto da cui otterrai la Technique of Ultimate Guidance. Entrato nella stanza, sulla destra, noterai sulla parete un piccolo rettangolo attraverso il quale accederai a una stanza con una cassa contenente i Grains of Spiritual Life.
Uscito dall'altra porta della casa, affronterai alcuni ninja. Dopodiché si aprirà un cancello dal quale passerai a un altro edificio dove troverai una Yellow Essence. Abbatti quindi la parete a sinistra della cassa e prosegui a destra. All'esterno, due nemici ti attendono. Avvicinandoti alla statua del vecchio Murasa, al centro del giardino, potrai fare acquisti.
Salta poi nella buca a destra della statua, in fondo alla quale sarai attaccato da dei pipistrelli. Uscito dalla porta, salta sulla piattaforma un po' più in alto rispetto a quella su cui ti trovi e troverai il Notebook: Shadowless Footsteps. Avanza lungo le piattaforme, eliminando i due nemici. Raggiungi poi la zona in basso per raccogliere una Herb, quindi raggiungi la piattaforma in alto con la parete movente: quando è chiusa, attraversala per arrivare sulla piattaforma più in alto. Poi procedi finché troverai una Blue Essence.
Ora torna indietro per le piattaforme fino a un'area interrotta: su una piattaforma è collocato il Notebook: Furious Wind. Avanza a destra, e sconfitti alcuni avversari (tra cui un paio di ninja artigliati), vedrai una sequenza.
Nella nuova schermata, elimina i tre ninja artigliati, quindi salva il gioco. Passando per le porte, percorri il corridoio affrontando dei nemici (se vuoi impiega l'Obliteration Technique). Scendi poi le scale in fondo alle quali è situato un Mushroom. Salite le scale dovrai vedertela con circa dieci ninja. Salita un'altra rampa di scale, raccogli la Cracked Card Key. Ritorna al piano inferiore e passa per il corridoio a destra. Dirigiti alla porta a sinistra e impiega la scheda magnetica per aprirla: all'interno c'è un ninja morto con il Notebook: Flying Bird.
Salite le scale, avanza fino al termine e impiega la Flying Bird Technique per arrivare alla stanza in alto dove ucciderai i vari avversari, mentre a sinistra c'è una statua e dei Grains. Scendi infine sul lato destro della balconata e salva il gioco. Sali poi le scale ed eliminati svariati ninja artigliati, giungerai davanti a una porta dove assisterai a una sequenza al termine della quale affronterai il boss. La soluzione di Ninja Gaiden 2

Boss: Shadow Ninja Ratsetsu

Stai attento perché il boss ti potrebbe danneggiare seriamente. Per sconfiggerlo impiega l'Art of Inferno e l'Ultimate Technique.

CAPITOLO 2: THE CASTLE OF THE DRAGON

Terminata la cutscene, prosegui fino al cadavere di un ninja e troverai il Notebook: Flying Swallow. Fai attenzione perché tre avversari ti attendono all'ingresso del cimitero: controlla la lapide dell'amico d'infanzia di Ryu, quindi attraversa il cimitero. Arrivati alle scale, due nemici ti attaccheranno, mentre in fondo ce ne saranno altri. Salva il gioco se vuoi, prima di entrare nella porta a sinistra della statua: eliminati gli avversari sul ponte, dall'altra parte, troverai una Life of the Gods. A questo punto torna al negozio, prendendo il percorso a destra della statua, e girato l'angolo, ci sarà un ninja morto con il Notebook: Reverse Wind.
Svoltato l'angolo successivo, uccidi alcuni ninja artigliati e l'arciere (in generale quest'ultimo smette di scagliarti le frecce e passa a usare la spada se ti avvicini). Proseguendo ti imbatterai in un altro cadavere che ti fornirà una Herb. Scese le rampe di scale, giungerai a un corso d'acqua: puoi camminare correndo sull'acqua oppure immergerti. Ricordati di recuperare il Crystal Skull 3 sul fondale immediatamente a sinistra e cerca di schivare le frecce infuocate! Avanza poi fino alla piattaforma e uccidi l'arciere. Sali quindi le scale e prosegui lungo il percorso.
Arriverai a un save point e a un cadavere con la Counter Attack Technique.
Sali le scale ed elimina i due ninja artigliati (vai dietro l'angolo così ti sarà più facile farlo), dopodiché potrai uccidere gli arcieri (se avanzi verso di loro, saltando, schiverai più facilmente le frecce).
All'esterno, fai fuori tutti i nemici prima di entrare nella casa alla tua destra, all'interno della quale sono collocate due casse: quella a destra contiene dei Grains, mentre quella sul fondo della stanza una Blue Essence. Da questo punto, voltandoti, noterai una zona con il pavimento rosso dove troverai l'equipaggiamento Falcon's Talons. Uscito di casa, scendi le rampe di scale fino a un ninja morto con il Notebook: Ultimate Guidance.
Dopo aver affrontato svariati avversari, la candela sull'altare nello spiazzo si illuminerà, e saltando la staccionata di fronte alla candela, recupera dall'altare il Rod of Trias. Sali poi le scale, eliminando i due ninja e schivando le frecce infuocate: posizionati alla base delle due torrette ed esegui una Flying Bird Technique per saltarci su e raccogliere una Blue Essence. Sceso giù, continua per il percorso con accanto dei fuochi.
Eliminati i nemici lungo il tragitto, arriverai alle torrette successive: sempre impiegando la Flying Bird, balza su e fai fuori i due arcieri. Sali quindi le scale in cima alle quali ti attendono quattro ninja. Salvato il gioco, entra nella caverna a sinistra della statua, ma fai attenzione perché due avversari ti sorprenderanno alle spalle a metà percorso. In fondo, compi una Flying Bird per accedere a una zona superiore: uccisi i nemici, tra cui un arciere, sali le scale e gira a sinistra. Giunto a un cadavere, troverai il Notebook: Counter Attack.
Prosegui lungo il passaggio in legno, e girato il primo angolo, affronterai un paio di ninja e un arciere. Al termine del percorso ti attenderanno tre ninja artigliati. Raccolta la Blue Essence a sinistra dell'ingresso, sali le scale e dirigiti nell'area successiva per schivare le frecce. Prima di salire la successiva rampa di scale, gira a sinistra e troverai una Red Essence. Sali poi le scale in cima alle quali subirai un'imboscata. Uccisi tutti, controlla il ninja morto di fronte al portone in fiamme e otterrai il Notebook: Ultimate Technique.
Passando per le assi appoggiate al muro, giungerai sui tetti dove eliminerai dei ninja. Calati quindi nel cratere per accedere all'interno della casa sottostante, ma tieniti pronto perché sarai subito attaccato da tre arcieri. Salva poi il gioco presso la statua a sinistra e raccogli il Fiend's Bane Bow dalla testa di dragone a sinistra delle scale, che salirai per vedere una cutscene.
Armato dell'arco, scaglia una freccia al centro dell'interruttore luminoso dall'altra parte del cancello (se dovessero terminare, hai altre frecce a disposizione sulla destra). In questo modo farai aprire il cancello. Non ti resta che avanzare e salire le scale: stai per affrontare il boss.

Boss: Shadow Ninja Ratsetsu - Second Time

Impiega la Flying Swallow per sbarazzarti subito dei ninja artigliati che fiancheggiano Ratsetsu. Non farti agguantare da lui: contrattaccalo con l'Art of Inferno ed esegui delle combo con il Lunar Staff per abbassare velocemente la sua health bar.

Eliminato, attraversa il cancello e prosegui a destra lungo il corridoio al termine del quale c'è una Red Essence. Percorri poi il corridoio a sinistra, facendo attenzione ai due ninja artigliati che giungeranno dalle scale: dietro quest'ultime c'è un ninja morto che ti fornirà dei Grains. Sali poi le scale e avanza, badando bene che quando ti avvicinerai alla parete posteriore verrai attaccato da alcuni avversari e un arciere. Ricordati che vicino la statua un nemico si calerà dall'alto. Salite le scale, troverai un cadavere con la Technique of Unrivaled Soaring.
Abbatti poi la parete sulla destra per accedere alla balconata dove ad attenderti ci saranno tre arcieri. Grazie alla nuova tecnica, raggiungi il balcone a sinistra. Fatti fuori gli avversarti, prendi il Vermilion Jewel dall'altare. Distruggi quindi la parete dall'altra parte dell'altare per accedere a una specie di deposito: il cadavere del ninja ti fornirà un Mushroom. Dietro il corpo, inoltre, è nascosta una botola che ti condurrà in una stanzetta davanti a un save point. Nella stanza successiva, invece, c'è il Crystal Skull 4 su uno scaffale. Abbattuta la parete di fronte a te ed eliminati i nemici, raccogli l'Ultramarine Jewel collocato sull'altare. A questo punto non ti resta che tornare alla balconata centrale e posizionare i due gioielli nei piedistalli: scagliando una freccia contro la sfera accanto alla statua del dragone, farai abbassare una piattaforma attraverso la quale accederai alla bocca del dragone.
All'interno, vai a sinistra e raccogli una Yellow Essence, mentre a destra c'è un save point e un passaggio nella parete. Dall'altra parte ti attenderanno tre ninja sul tetto. Sbarazzati di loro e prosegui a sinistra, quindi attraversa l'altro buco. Nella nuova area, vai a destra, ma stai attento perché dovrai vedertela con due ninja artigliati. Avanza poi fino a un piccolo passaggio nel pavimento con una scala che ti condurrà a un save point e a un negozio. Risali poi per le scale e continua lungo la balconata finché non troverai una cassa con una Lives of the Thousand Gods. Uccisi i due avversari che scenderanno dalle scale, sali, e una volta eliminati ulteriori nemici in cima, prosegui per il corridoio sulla sinistra al termine del quale c'è un cadavere da cui otterrai una Life of the Gods. Non ti resta che andare dall'altra parte del corridoio e giunti davanti alla porta dovrai affrontare il boss.

Boss: Genshin
Fai attenzione ai suoi artigli e alle sue combo che potrebbero ucciderti velocemente. Spostati da una parte all'altra per evitare i suoi colpi e attaccalo quanto più possibile (per esempio impiegando i Falcon's Talons). Ricordati che l'Inferno Ninpo e l'Ultimate Technique non ti saranno molto d'aiuto, ma utilizzando i vari item farai interrompere il gioco. La soluzione di Ninja Gaiden 2

CAPITOLO 3: THUNDERCLAP OF CATASTROPHE

Terminata la sequenza, dirigiti a sinistra e nella cassa di metallo troverai una Herb. Tolti di mezzo i pipistrelli, noterai un negozio sulla destra, di fronte al Fortune Theatre. Nel tragitto, però, stai in guardia perché verrai attaccato da alcuni cani contro i quali impiega la Flying Swallow. Arrivati al bivio, gira a destra, e nascosta dal taxi, c'è una Red Essence. Poi voltati e avanza (quindi al bivio vai a sinistra) fino al passaggio vicino il taxi in fiamme: controllando il cadavere otterrai la Ninpo The Art of the Wind Blades. All'interno dell'edificio, girato il primo angolo, dovrai affrontare alcuni avversari incluso un arciere. Giunti poi alle scale, prima di salire, gira a destra e scoverai una Blue Essence. Al piano di sopra ti attendono cinque avversari armati di arco dietro i quali si celano alcuni ninja artigliati e due ninja viola. Bada bene: se questi ultimi ti dovessero scagliare degli incantesimi, uccidili subito! In cima alle scale troverai infine il Crystal Skull 5.
Ritorna nel punto in cui hai affrontato gli svariati ninja e prosegui lungo il percorso finché giungerai a un save point alla sinistra del quale ci sono due pareti opposte che raggiungerai impiegando la Flying Bird. Sconfitti i ninja viola, sarai vittima di un attacco da parte di pipistrelli giganti che ti lanceranno continuamente delle sfere infuocate. Per eliminarli, puoi impiegare gli shuriken, ma è meglio l'arco! Controlla poi il ninja morto dall'altra parte dei muri che ti fornirà parecchie frecce.
Scendi poi la prima scala posizionata sul bordo dell'edificio e raggiungi la pensilina accanto a te per raccogliere una Red Essence. Risali, e dalla seconda scala, salta giù perché è rotta. In fondo preparati ad affrontare alcuni avversari per poi raccogliere una Blue Essence a sinistra. Ora torna alla scala rotta e salta in cima: sali sulla prima scala e raggiungi l'altro edificio grazie alla fune nera per infine passare all'edificio accanto.
Qui, dopo aver fatto fuori alcuni avversari - tra cui un paio di arcieri - prosegui fino alla statua nell'angolo della sezione inferiore, quindi gira a sinistra e troverai una Herb. Salta poi dal parapetto rotto.
Tieniti pronto perché verrai attaccato da alcuni avversari provenienti da tutte le direzioni. Dirigiti poi dietro e alla sinistra del New York City Police Department per raccogliere una Blue Essence. Dal davanti della stazione di polizia, vai a destra fino a un ninja morto che cela i Four Greater Fiends, Part 1. Oltrepassa poi la stazione di polizia, pronto ad affrontare alcuni cani.
Giunti a una nuova area, partirà una sequenza al termine della quale dovrai vedertela con tre pipistrelli: non farti agguantare e impiega l'Obliteration Technique. Salta poi nella voragine sulla strada.
Avanzando, arriverai a una statua, e passatola, dei pipistrelli ti attaccheranno. Girato poi a destra, raccogli il Jewel of the Demon accanto al ninja morto. Sali poi sulla scala nei paraggi e raggiungi la cassa dall'altra parte contenente una Red Essence. Prosegui quindi fino a una scala sulla sinistra: sceso giù troverai una Blue Essence. Scesa l'altra scala, elimina alcuni pipistrelli e prosegui lungo il tunnel per poi entrare in acqua. Nuota fino alla sporgenza e poi nella stanza per raccogliere il Notebook: Unrivaled Soaring vicino al ninja morto. Sali le scale, saltando nei punti interrotte: in cima troverai una Yellow Essence. Prosegui quindi per il tunnel e scendi giù: in pratica ritornerai al punto dove eri entrato in acqua.
Cammina poi sul muro e salta sull'asta, da questa balza sul muro per infine arrivare sull'altro lato: qui verrai attaccato da alcuni pipistrelli (se dovessi cadere in acqua, li puoi comunque colpire). Arrivato alla sporgenza successiva, i pipistrelli ti continueranno ad attaccare. Attraversato il valico, avanza lungo il corridoio, giungendo a una grande stanza circolare. Uccisi i due pipistrelli, raccogli le frecce accanto al ninja morto sulla sinistra. Percorri poi i tunnel, e all'incrocio, tieniti pronto ad affrontare altri pipistrelli. Girato a sinistra troverai vicino al cadavere la Technique of the Invisibile Path che impiegherai per saltare sui muri di fronte a te: così facendo recupererai il Crystal Skull 6. Entrato in acqua, immergiti dietro il pilastro e raccogli una Life of the Gods. Nuota poi fino alle scale, e impiegando la Flying Bird, sali sui muri.
Prosegui lungo il percorso fino al save point. Da qui impiega la Flying Bird per saltare sui muri, ma stai attento perché in cima verrai attaccato da alcuni pipistrelli. Spostati sulla sporgenza successiva dalla quale salterai per afferrare il palo sopra di te e raggiungere l'altra sporgenza dove troverai una Yellow Essence. Vai poi sull'altra sporgenza da cui scenderai. Passando poi sui muri arriverai alla sporgenza successiva.
Eliminati alcuni avversari e l'arciere sulle scale interrotte, attraversa i due muri per arrivare a una sporgenza in cima alla stanza. Accedi nell'altra stanza e uccidi il nemico. Sali poi le scale che ti condurranno a una sporgenza sull'altro lato dove troverai degli shuriken incendiari accanto al ninja morto. Scagliali centrando la sfera blu al centro delle enormi ventole.
Ora prendi la strada aperta dall'elica a destra rispetto a dove sei entrato, e uccisi gli avversari, sali le scale sulla destra e attraversa il muro per uccidere gli arcieri. Scaglia poi uno shuriken contro la ventola e raccogli la Yellow Essence. Passa poi l'altra ventola e avanza, uccidendo i nemici nel tragitto. Sali sulla scala a sinistra, poi prosegui a sinistra. Balza sulla sporgenza di fronte a te e scaglia uno shuriken contro la ventola. Avanza ed entra nel varco a sinistra della ventola.
Uscito dall'acqua, elimina i vari pipistrelli, e rimmergendoti, attraversa il tunnel sott'acqua. Riemerso dall'altra parte del tunnel, uccidi altri pipistrelli e due ninja artigliati. Salvato il gioco, raccogli le frecce accanto al ninja morto. Salta infine sul condotto vicino al cadavere.
In cima, uccidi i due arcieri sopra di te (impiega l'arco). Attraversa i due muri sulla destra e troverai una Red Essence. Da questo punto dirigiti a sinistra sull'altra sporgenza dove ad attenderti ci saranno due ninja artigliati. Prosegui poi lungo il tunnel e nel corso del tragitto elimina altri tre avversari.
Arrivato alla fine del tunnel, calati giù, ma tieniti pronto ad affrontare alcuni pipistrelli. Avanza all'interno della caverna fino a dei gradini: eliminati gli arcieri, controlla il ninja morto e troverai il Notebook: Invisible Path. Salta poi i muri giungendo dove erano posizionati gli arcieri: se ti occorre entra nel negozio sull'altro lato oppure prosegui, stando all'erta perché nel tragitto ti attaccheranno alcuni avversari. Attraversato il ponte, alla tua sinistra, noterai un oggetto blu luccicante: raggiungilo e premendo il Right Bumper accederai al primo Test of Valor. La soluzione di Ninja Gaiden 2

Test of Valor 1

Per superare la prova dovrai uccidere i numerosissimi avversari di ogni genere. Sterminati tutti, apparirà una cassa contenente una Lives of a Thousands Gods.

Tornati al gioco, riattraversa i muri in direzione della statua, accanto alla quale c'è un passaggio: scendi sui binari, e uccisi i ninja e gli arcieri, entra nel treno.
Avanza fino a una porta aperta sulla destra, ma non appena uscito verrai attaccato da diversi pipistrelli. Prosegui lungo i binari finché non partirà una cutscene al termine della quale combatterai contro il boss.

Boss: Train Demon
Fai attenzione: sei il boss è in posizione eretta non avvicinarti, altrimenti sarai ferito gravemente! Attaccalo invece quando è sottosopra, impiegando una Ninpo e scoccandogli delle frecce al viso. Il boss ti scaglierà contro delle miniature di sé esplosive che dovrai ovviamente schivare, e a volte, una specie di volto blu gigante, quest'ultimo da evitare assolutamente, pena la morte immediata.
Quando la sua health bar scenderà a metà, ti attaccherà sbattendoti contro il muro. Nel momento in cui la sua energia si sarà ulteriormente abbassata, il boss cadrà a terra: approfittane per finirlo con l'Obliteration Technique, posizionandoti vicino la sua testa.

CAPITOLO 4: A CAPTIVE GODDESS

Tolti di mezzo i pipistrelli, entra nel negozio sulla destra se ne hai bisogno. Prosegui lungo i binari, eliminando ulteriori nemici. Calatoti nell'apertura nel suolo, uccidi gli avversari in fondo. Avanza sempre lungo i binari (nel tragitto ti imbatterai in altri nemici). Quando non vedrai più il pietrisco sul lato sinistro, dirigiti a sinistra e raccogli una Red Essence. Proseguendo, affronta alcuni pipistrelli per poi spostarti sulla piattaforma a sinistra, e al cartello "Exit", sali le scale che ti condurranno a un save point.
Uccisi i nemici in cima alle scale (primi fra tutti quelli viola), dirigiti verso il cancelletto ruotante a sinistra e raccogli una Herb. Entra nella porta all'estremità della stanza dove troverai un'altra Herb. Avanza quindi verso il cancelletto ruotante vicino alle scale e raccogli le frecce accanto al ninja morto. Percorso tutto il corridoio, troverai una Yellow Essence. Tornando verso le scale, tieniti pronto ad affrontare alcuni ninja. Salite le scale, scaglia uno shuriken contro il cancello. Sali infine le scale, uccidendo due avversari.
Una volta all'esterno, sarai vittima di un attacco da parte di alcuni cani di cui ti sbarazzerai con la Flying Swallow. Procedendo a destra, elimina i due ninja. Vai poi alla destra della lavanderia a gettoni, badando ai due ninja che giungeranno dal vicolo. Giunti a una strada senza uscita, dietro l'edificio, troverai un cadavere con una Herb. All'angolo dell'edificio è collocato il Crystal Skull 7 (percorri il muro di mattoni bianchi per raggiungerlo). Giunti al termine del vicolo, gira a destra, e arrivati a una statua e a una scala, prendi il percorso dietro di te: stai all'erta perché verrai attaccato da tre ninja artigliati. Alla fine vedrai tre barili che celano una Red Essence. Ora puoi tornare alle scale e salire.
Accanto al ninja morto troverai un Jewel of the Demon. Avvicinati poi alla parte rotta del parapetto e vicino al cadavere ci saranno degli shuriken. Proseguendo verrai attaccato da alcuni pipistrelli contro cui scaglierai gli shuriken. Alla fine della strada è collocata una cassa con dei Grains. Attraversato il varco giungerai al Crystal Skull 8. Da questo punto scendi e, oltre a un negozio, troverai una Life of the Gods. Torna quindi al punto dove eri sceso, eliminando un paio di pipistrelli nel tragitto, e risali.
Attraversato il ponte e uccisi dei pipistrelli, troverai un ninja morto con delle frecce e una scala. In cima è collocata una statua, vai poi a sinistra della statua, lanciando degli shuriken contro i pipistrelli giganti. Arriverai a una cassa con dentro dei Grains. Torna quindi alla statua e passala, stando pronto ad affrontare alcuni pipistrelli giganti. Giunti a un vicolo cieco, partirà una sequenza dopo la quale ti scontrerai contro il boss.

Boss: Goliath Fiend
Ricordati di mantenerti vicino al boss, altrimenti ti lancerà dei sassi. Il boss è alquanto lento, quindi avrai modo di impiegare l'Ultimate Technique. Fallo svariate volte, mentre schivi i suoi colpi, e lo annienterai. Oppure quando la sua health bar sarà diminuita (quindi il boss si ritroverà in ginocchio), posizionati davanti alla sua testa ed esegui una OT.

Sconfitto il boss, fai fuori ulteriori nemici. Varcato il passaggio, raccogli le frecce accanto al ninja morto. Dopodiché uccidi gli avversari presenti nel corridoio e nella stanza successiva. Spacca poi il vetro di fronte alla statua e recati sulla sinistra verso le teche da cui prenderai le spade Dragon's Claw e Tiger's Fang. Fatto scorta di shuriken (sulla sinistra), rompi il vetro di fronte al display dall'altra parte del portale blu e scoverai il Vigoor Mythology Book. Da questo punto potrai accedere al secondo Test of Valor.

Test of Valor 2

Ti ritroverai ad affrontare numerosissimi pipistrelli contro i quali impiegherai l'Obliteration Technique e la Wind Ninpo. Una volta sterminati, apparirà una cassa con un Talisman of Rebirth.

Tornati al gioco, vai nel vicolo dall'altra parte del portale blu e uccidi alcuni avversari e altri che si presenteranno nella stanza più grande. Salite le scale, salta sul muro a destra e arriverai in una zona della balconata con un ninja morto che cela un Mushroom. Torna poi alla balconata e prendi l'altro percorso. Raggiunta la finestra dall'altra parte delle scale, fai fuori l'unico pipistrello che si presenterà, quindi scendi nella zona sottostante e uccidi il resto dei nemici.
Vicino alle scale sulla destra troverai una Herb. Sali poi sulle scale a sinistra e uccidi i pipistrelli impiegando gli shuriken. Prosegui, badando che ad aspettarti ci saranno ulteriori nemici. Salita la successiva rampa di scale, dirigiti alla sinistra dell'edificio (anche qui ti attenderanno altri pipistrelli). Entra poi nella porta aperta, sempre su questo lato, ed elimina alcuni ninja.
Controlla la nicchia dall'altra parte della porta da cui sei entrato: troverai una Lives of the Thousand Gods. In cima alle scale è collocata una statua: da qui, passa i due muri cercando di atterrare sulla prima trave. Avanza poi a destra e calati su quella in basso dove è posizionato il Crystal Skull 9. Dirigiti al centro della stanza per poi eseguire una Flying Bird. Saliti in cima, affronterai dei ninja artigliati. Passando per le travi (sull'ultima troverai una Herb), dirigiti nella piccola balconata all'esterno dove dovrai vedertela con alcuni avversari prima di raccogliere una Life of the Gods.
Salite le scale, troverai alla fine un ninja morto con un Mushroom. Quando non potrai più proseguire, gira a sinistra e noterai una parte rotta nel parapetto. Eseguita una Flying Bird, raggiungerai un punto più in alto dove sarai attaccato da alcuni avversari. Dietro le scale, invece, è nascosto un ninja morto con il Four Greater Fiends, Part 2. A questo punto sali le scale a chiocciola, e terminata la sequenza, affronterai il boss.

Boss: Alexei, Master of Lightning
Se ti mantieni a distanza, il boss ti colpirà scagliandoti dei lampi. Stai attento perché potrebbe anche afferrarti. Inoltre potrà generare dei tornado che dovrai schivare.
Non ti resta che impiegare il Fire Ninpo, la Dragon's Claw e la Tuger's Fang per diminuirgli velocemente le energie, oltre a utilizzare i normali attacchi. La soluzione di Ninja Gaiden 2

CAPITOLO 5: THE AQUA CAPITAL

Terminata la sequenza, avanza eliminando gli avversari. Vicino la rampa in legno c'è un negozio. Sali poi le scale dove ti imbatterai in alcuni lupi mannari.
Passato un ponte, prosegui lungo un muro di mattoni e una rampa di scale in fondo a cui troverai un corpo che nasconde l'arma Kusari-gama. Scese ancora le scale, attraversa il passaggio in legno, quindi continua a destra e gira l'angolo. Al termine del percorso raccogli una Red Essence. Raggiungi la gondola (dove troverai il Crystal Skull 10), ma in acqua, verrai attaccato da dei cavallucci marini giganti (bada alle loro lame!) che affronterai meglio sulla terraferma. Torna quindi al ponte di prima.
Attraversatolo, sarai attaccato da vari lupi. Aperte le varie casse, avanza lungo il tunnel al termine di cui c'è una porta.
Dall'altra parte ti attendono altri lupi. Uccisi, prendi il Crystal Skull 11 dal tavolino a destra della porta. Passato il ponticello ed eliminati ulteriori licantropi, gira a destra, poi di nuovo a destra e tra i due muri di mattoni esegui una Flying Bird. In cima, fai fuori i due ninja e raccogli il Talisman of Rebirth da quello morto. Sceso giù, avanza per poi scendere le scale e prendere sulla sinistra una Herb. Riattraversa quindi il ponticello e prendi l'altra strada, arrivando a una stradina pavimentata: attraversa il ponte di fronte a te e troverai un corpo con uno Spirit of the Devils.
Dirigiti quindi verso l'ampia strada con le colonne dove ti attaccheranno tre ippocampi. Giunti a una fontana, entra in acqua e troverai il fucile subacqueo Gatling. Attraversato il tunnel sottacqua, prosegui in acqua uccidendo dei nuovi nemici: le piovre. Immergiti, nuotando sotto di esse e raccogli il Crystal Skull 12. Arrivati a una gondola sulla destra, entra nella porta aperta.
Usato il save point, sali le scale e passa la porta. Uccisi i pipistrelli, noterai una porta accanto al negozio a destra: all'interno della stanza troverai la Bridge Gate Key, mentre premendo il Right Bumper vicino la lampada sulla scrivania troverai l'Hinomaru's Notebook.
Uscito dalla porta e aperto il cancello, sarai attaccato da alcuni licantropi sul ponte. Avanzando, all'interno dell'edificio, sulla sinistra, raccogli delle frecce dal ninja morto. Al termine del corridoio troverai una Red Essence, non prima di aver ucciso due lupi, quindi esci a destra. A questo punto scaglia delle frecce contro i due interruttori dall'altra parte per far abbassare il ponte. Salta poi sulle casse vicino a te per afferrare la sbarra orizzontale alla sinistra del ponte e raggiungere la piattaforma dove troverai una Life of the Gods.
Entra poi in acqua, e sconfitti vari centopiedi, vai verso le ruote idrauliche: immergiti per superare delle piovre e raggiungi la piattaforma di legno sulla sinistra. Impiega poi una delle sbarre per arrivare su una piattaforma di legno in alto, quindi entra nell'edificio.
Mediante l'altra sbarra raggiungi la piattaforma e prendi una Lives of the Thousand Gods, quindi esci dalla porta.
Eliminati i tre lupi sui gradini, attraversa il passaggio accanto al save point, ma fai attenzione perché verrai attaccato subito dopo da alcuni centopiedi contro cui impiega la Wind Ninpo e l'Obliteration Technique, quindi avanza.
Preparati a subire un assalto da parte di pipistrelli e centopiedi. Nella cantina a sinistra c'è un negozio, mentre in quella a destra dei Grains. Scendendo lungo le scale al centro verrai attaccato da un paio di centopiedi e pipistrelli. In fondo, gira a destra, uccidendo gli eventuali nemici. Voltato l'angolo, sali le scale (nel tragitto ti imbatterai in altri pipistrelli e centopiedi) e dentro la cassa nella cantina troverai la Copper Key. A questo punto torna indietro per aprire il cancello e raccogliere l'Art of the Flame Phoenix Ninja accanto al cadavere. Uscito, gira a destra, stando sempre all'erta nemici. Salita la scala troverai una Herb. Salta poi su uno dei muri laterali e a mezz'aria premi Y per far breccia nel muro ed entrare in una nuova schermata.
Usato il save point, accedi al terzo Test of Valor attraverso il portale blu al centro della stanza.

Test of Valor 3

Per affrontare l'orda di pipistrelli giganti e licantropi, corri in cerchio impiegando il Level 3 Wind Ninpo contro i lupi, che ti conviene eliminare per primi. Passa poi ai pipistrelli scagliandoli le frecce di cui potrai far rifornimento vicino al ninja morto.
Sterminati tutti i nemici, apparirà una cassa con un Jewel of the Demon Seal.

Rientrati in gioco, supera il save point passando lungo un tunnel dove ti attaccheranno alcuni centopiedi.
Giungerai a una stanza circolare al cui centro c'è una piccola apertura sottacqua (accanto c'è anche una Herb).
Riemerso in superficie, tieniti pronto ad affrontare dei pesci spettro che ti attaccheranno quando sei in prossimità delle casse. Avanzando troverai una Herb in cima a una colonna sottacqua (alla destra da dove ti sei immerso). Avanza lungo i gradini fino ad arrivare a delle scale, ma attento ai pesci! In cima raccogli la Yellow Essence, quindi vai sulle scale a sinistra avanzando fino a una serie di colonne: immergiti, e una volta uccisi i pesci, raccogli la Life of the Gods dalla cassa vicino alla parete. Spostati poi a sinistra, stando attento ai pesci, e al centro delle colonne troverai un Mushroom. Sempre al centro della stanza, su una colonna caduta, è collocata la Skull Key. Terminata la cutscene, salva il gioco perché stai per affrontare il boss.

Boss: Water Dragon
Il boss potrà scagliarti contro dei cristalli, oltre ad afferrarti se sei in acqua, dove ci saranno anche dei pesci spettro. Attacca Water Dragon al collo con il Lunar Staff oppure alle spalle. Inoltre colpiscilo in volto non appena ne hai modo.
Quando poi allungherà il collo, esegui un'Obliteration Technique stando proprio davanti al collo per ottenere dei Karma extra.

CAPITOLO 6: THE LYCANTHROPES' CASTLE

Trovate le due colonne con una lastra di pietra in mezzo, esegui una Flying Bird: in cima sali sul tetto inclinato sulla sinistra per poi calarti dall'altra parte. Troverai una sporgenza che ti condurrà al Crystal Skull 13. Tornato indietro, dirigiti a sinistra sul tetto inclinato: sempre a sinistra c'è una apertura con una cassa contenente una Essence. Prosegui quindi lungo il tetto inclinato per giungere in una zona con la statua e alcuni pesci spettro.
Attraversate una serie di colonne (fai in modo che i pesci non ti facciano cadere in acqua) giungerai a un tettuccio: gira a sinistra e salta sulle colonne fino al percorso lungo il muro di pietra che ti porterà a una Herb sulla sinistra (ricordati dei pesci spettro quando ti avvicini alla cassa). Incamminati infine per l'altro percorso e supera il varco.
Eliminati tutti i centopiedi, raccogli una Red Essence a sinistra, per poi saltare dalla lastra di pietra alla colonna, fino a giungere a una sporgenza circolare, dove verrai attaccato da alcuni pesci (non cadere!). Saltando poi di colonna in colonna arriverai a una sporgenza, dove sulla sinistra troverai un Mushroom. Torna quindi indietro alla prima serie di colonne e scendi sul percorso.
Al termine ci sarà un passaggio che ti condurrà a un save point. Entra poi nella caverna dove ti attaccheranno due centopiedi, e proseguendo, altri due gruppi. Passato il secondo, sulla destra, vedrai un ninja morto con accanto un Jewel of the Demon. Giunto alla fine della caverna, passa per la porta.
Te la dovrai subito vedere con degli scorpioni scheletro: corri qua e là finché non partirà una cutscene al termine della quale affronterai il boss.

Boss: Giant Skeleton
Fai attenzione perché il boss è pericoloso e la Wind o Fire Ninpo non lo danneggerà eccessivamente. Se ti terrai a distanza, il boss ti lancerà delle ossa, ma se rimani troppo vicino a lui, ti potrebbe afferrare e sbatterti contro il muro.
Per evitare i suoi attacchi basta muoversi. Quando poi la sua energia sarà diminuita, Giant Skeleton si siederà per un attimo: approfittane per attaccarlo. Una volta rialzatosi, continua a colpirlo alle gambe per farlo risedere, e se dovessi essere in difficoltà impiega l'Ultimate Technique.

Al termine dello scontro, salta tra i due muri e avanza per il percorso fino a passare un varco. Dall'altra parte sarai attaccato da alcuni centopiedi e troverai una Red Essence. Prosegui poi per la sporgenza a zig zag e supera un altro divario, pronto ad affrontare altri centopiedi.
All'interno della caverna ti attenderanno alcuni scorpioni e poi dei centopiedi. Dopo aver raccolto una Herb sulla sinistra, giungerai a varco: saltalo eseguendo la Flying Swallow. Fatti fuori altri scorpioni, attraversa un altro divario e uccidi ulteriori nemici. Prosegui lungo la caverna fino a un muro di mattoni, balza sul quello di fronte a te per salire.
Taglia la corda della ghigliottina: la lama calerà facendo apparire il Crystal Skull 14. Impiega il save point e sali le scale, in cima alle quali c'è un negozio e una scala che ti condurrà a una torre dove troverai dei Grains.
Al termine della sequenza, due licantropi ti attaccheranno. Entra nella porta vicino alla statua, e uccisi i due lupi scendendo per le scale, accedi nella nuova area, dove eliminerai due nemici. Salite le scale, eliminando dei centopiedi nel tragitto, raccogli delle frecce dal ninja morto. Avanza per le scale, non prima di aver ucciso altri centopiedi.
Fatti fuori altri nemici, prosegui a destra, e attraversato il corso d'acqua, accederai al portale per il quarto Test of Valor. La soluzione di Ninja Gaiden 2

Test of Valor 4

Impiega il Level 3 Wind Ninpo e l'Obliteration Technique per eliminare velocemente i pipistrelli e i centopiedi. Alla fine vincerai una Lives of the Thousand Gods.

Rientrati al castello, sali le scale e percorri la balconata in direzione sinistra fino a una Red Essence. Vai poi sull'altro lato della balconata, e una volta sbarazzatoti di alcuni centopiedi e lupi, sali la scala. Dietro il cannone si cela un cadavere con delle frecce; esegui poi una Flying Bird tra le pareti alla sinistra del ninja.
Eliminati tutti i pipistrelli con le frecce, sali le scale e avanza, uccidendo i quattro licantropi, finché non partirà una cutscene. Mediante le aste, accederai nella chiesa attraverso la vetrata: ad attenderti ci saranno diversi centopiedi. Raccolta la Bronze Key, esci e accanto al cadavere prendi l'Inukoma's Notebook. Aperta la porta fumante con la chiave, calati giù e uccidi i due licantropi nella cucina.
Entrati nella dispensa, dietro ai tre barili, è celata una Life of the Gods. Nell'altra stanza, usa il save point oppure esci direttamente dalla porta a sinistra.
All'interno del castello, tieniti pronto ad affrontare numerosi lupi. Passa poi per l'altra porta laterale, ma attento ai numerosi lupi! Fatti fuori, entra nell'unica porta aperta, e uccisi altri nemici, dirigiti verso la porta alla fine, attraverso la quale accederai a una stanza: tolti di mezzo i centopiedi, raccogli la Cast Iron Key. Uscito, sali le scale al centro, poi quelle a sinistra: al termine della balconata troverai una Herb. Voltati e sali le scale a destra, quindi impiega la chiave per aprire la porta.
Proseguendo per le scale (attento ai ninja con gli shuriken incendiari) ed entrati nella biblioteca, elimina ulteriori avversari per poi colpire i libri sugli scaffali: così facendo otterrai il Crystal Skull 15. Accanto al ninja morto, invece, rinverrai il Four Greater Fiends, Part 3. Entrato nel camino e sbarazzatoti dei centopiedi, entra nella stanza successiva e uccidi i ninja. Passa poi attraverso un secondo camino.
All'esterno, sfrutta le aste per proseguire lungo la balconata e saltare sull'altro lato dove troverai una Herb e dei Grains. Sali infine in cima alle scale che avevi passato.
Fai attenzione ai licantropi che sopraggiungeranno alle tue spalle! Eliminati, raccogli da terra la Golden Key che userai per aprire la porta. Al termine della sequenza, uccidi i licantropi con il Level 3 Wind Ninpo e l'Obliteration Technique. Il trono cela una botola in fondo alla quale uccidi i quattro centopiedi. Raccolta una Herb sulla sinistra, prosegui lungo le fogne (sulla destra c'è un save point) alla fine delle quali c'è una porta: scese le scale a destra, e uccisi i centopiedi, troverai delle frecce accanto al ninja sul ponte levatoio. Uccisi i pipistrelli, passa dalla porta sull'altro lato, quindi entra in quella alla fine della sala.

Boss: Volf, Ruler of Storms
Stai attento perché il boss è armato di una grande falce. Mentre eviti i suoi colpi, attaccalo con delle combo. Al termine dello scontro vincerai l'Eclipse Scythe.
A questo punto però appariranno numerosi licantropi che sconfiggerai con la tua nuova arma. Continua finché non partirà una cutscene.

CAPITOLO 7: THE FLYING FORTRESS DAEDALUS

A inizio livello sarai subito attaccato da sei torrette che contrattaccherai scagliando delle frecce. Tolte di mezzo, raccogli le frecce sulla destra. Distruggi le torrette mobili per poi allontanarti subito perché esploderanno. Avanza fino al negozio a sinistra: una volta aperte le porte, il sistema di sicurezza le farà chiudere e verrai attaccato da dei ninja armati di mitragliette, mentre altri sono posizionati sulla sinistra. Raccolta la Red Essence sul lato destro, esci dalla porta a sinistra.
Eliminati altri nemici, prosegui finché a sinistra troverai una Herb, mentre a destra una Red Essence. Usciti dalla porta accanto, uccidi i ninja nel corridoio prima di continuare. Alla fine del percorso c'è una Life of the Gods. Entra poi nella porta che avevi visto lungo il tragitto, ed eliminate le due torrette mobili, premi l'interruttore per far abbassare una piattaforma.
In fondo dovrai vedertela con un ninja meccanico contro cui impiega l'Ultimate Technique e ricordati che, una volta morto esploderà, quindi tieniti a distanza. Nella stanza successiva affronta un ninja per poi raccogliere il Crystal Skull 16 a sinistra della postazione di comando, dopodiché distruggila.
Tornati alla stanza precedente e tolti di mezzo gli avversari, passa per la porta, e uccisi altri nemici, raccogli una Life of the Gods. Uscito dalla porta, elimina i due ninja nel corridoio: fai attenzione ai laser perché danneggeranno Ryu oltre ad attivare un allarme che farà intervenire ulteriori ninja. Entra poi nella porta a destra.
Fatti fuori gli avversari sul ponte attraversa la porta: uccisi i tre ninja, raccogli una Red Essence e delle frecce dalle casse a sinistra. Distruggi tutte le postazioni di comando per poi scagliare delle frecce verso i condensatori di vetro. Torna quindi sul ponte e uccidi il ninja con un razzo sull'altro lato. Non ti resta che entrare nella stanza bloccata prima dai laser.
All'interno fai fuori gli avversari, primo fra tutti quello armato di razzo. Nella stanza a sinistra troverai un negozio e un save point. Prosegui poi lungo il corridoio uccidendo i vari nemici, quindi entra nella porta a sinistra: su una brandina c'è un ninja con il Yogenta's Notebook. Elimina poi i nemici sull'ascensore, e colpendo la postazione di comando a destra, otterrai delle Yellow Essence. Sali infine sulla scala.
Raccolte una Lives of the Thousand Gods e una Herb, entra nella stanza ed elimina gli avversari. La porta sulla destra ti condurrà all'Art of the Piercing Void, mentre l'altra al quinto Test of Valor.

Test of Valor 5

Dovrai vedertela con numerosi avversari, tra cui i ninja meccanici, che ti conviene eliminare per primi impiegando il Level 3 Wind Ninpo e l'Obliteration Technique, ma se la tua energia è bassa non utilizzarla. Potresti perciò dotarti di un Talisman of Rebirth.
Alla fine dello scontro appariranno due casse: quella a sinistra contiene un Jewel of the Demon Seal, ma non aprire quella a destra perché nasconde dei pesci spettro!

Tornato al gioco, colpisci l'interruttore per far aprire la porta sul pavimento: in fondo troverai delle frecce, dei Grains, degli shuriken e l'arma Tonfa. Entra nella stanza, ed eliminati gli avversari, raccogli il Crystal Skull 17 a destra della porta da cui sei passato. Esci quindi da quella alla fine del corridoio, e sbarazzatoti delle tre torrette mobili, abbassa la piattaforma tramite l'interruttore.
Attento alle tre torrette mobili in fondo! Entrato nella stanza, sbarazzati delle quattro torrette sul soffitto scagliando delle frecce. Saltato giù, sali la scala e passa per la porta sull'altro lato: entra nella stanza successiva dove accanto al ninja troverai un Mushroom. Fatti fuori ulteriori nemici lungo il corridoio, accedi nell'altra stanza, e ucciso il ninja, attraversa il ponte.
Nella nuova schermata, sbarazzati dei nemici e dopo aver raccolto una Herb a sinistra, esci.
Al termine della sequenza, attraversa il ponte: eliminati gli avversari, passa per il lungo corridoio dove troverai altri nemici. A sinistra della porta successiva prendi una Blue Essence, poi varca le due porte. Nella stanza seguente scaglia delle frecce contro le tre torrette sul soffitto. Salta giù, e salito sulla scala di fronte, entra nella porta. Al termine della sequenza affronterai il boss.

Boss: Genshin, the Second Time
Questa volta ad affiancare il boss ci saranno dei ninja armati di shuriken esplosivi. Comportati come in precedenza e schiva le sue combo, e ricordati che gli attacchi dall'alto non funzionano.

Boss: Fiery Armadillo
Il boss ti lancerà delle sfere infuocate oppure sputerà fuoco dalla bocca: evita tutti questi attacchi e scagliagli degli shuriken incendiari o delle frecce sul viso.
Una volta diminuita la sua health bar, il boss prenderà fuoco e ti sparerà continuamente le sfere infuocate: colpiscilo con uno shuriken per farlo andare giù, quindi finiscilo. Mi raccomando tieni premuto il Left Trigger, altrimenti il boss si teletrasporterà accanto a te per poi esplodere. La soluzione di Ninja Gaiden 2

CAPITOLO 8: SUBMIT, OR DIE!

Avanza fino alla cassa contenente delle frecce sulla sinistra. Fai attenzione perché due nemici appariranno dietro una barricata davanti a te. Sono armati di lanciarazzi che sparano più colpi per volta, ma se ti avvicini e cominci a saltare, è possibile che i due avversari si uccidano a vicenda, altrimenti scagliagli contro una freccia riparandoti dietro l'altra barricata. Dopodiché appariranno altri due avversari.
Voltato l'angolo ti attendono quattro lanciamissili, perciò riparati dietro l'angolo per eliminarli. Avanza poi fino a un elicottero in fiamme dove sarai attaccato da tre ninja meccanici: se dovessero alzarsi in volo, allontanati! Per eliminarli puoi impiegare l'Art of the Piercing (almeno al 2° livello) o l'Ultimate Technique. Più avanti ne dovrai affrontare altri due: non essendoci ripari, colpiscili in testa con una freccia, quando però i razzi sono in aria. Prova anche a tornare alla cassa con le frecce: i lanciarazzi forse spariranno.
Voltato l'angolo troverai una Red Essence, mentre quattro lanciarazzi sono celati dietro la barricata più avanti. Posizionati dietro il tank in modo da non essere colpito e poterli eliminare facilmente. Salite le scale e attraversato il tunnel, tieniti pronto ad affrontare alcuni cani mostro che possono lanciarti anche degli shuriken. Eliminati, raccogli una Herb a sinistra del tunnel. Entra poi nell'edificio.
All'interno, fatti fuori gli avversari, salta dall'altra parte della porta da cui sei entrato: qui, distrutti i quattro lanciamissili, esci dalla porta sul lato opposto.
Passa in mezzo alle mine facendo attenzione, e sulla neve, segui le impronte. Superato il pericolo, verrai attaccato dai razzi lanciati dai ninja posizionati alle finestre dell'edificio di fronte.
Eliminati, segui le impronte sulla neve per evitare le mine: al termine della strada, sulla sinistra, troverai un Mushroom e il Crystal Skull 18 (quest'ultimo è circondata da alcune mine). Prima però sbarazzati delle torrette dietro l'angolo. Continua a seguire le impronte, poi salta sulla piattaforma dove era collocata la torretta a destra e troverai un Mushroom.
Passato il cancello, entra nella stanza e uccidi gli avversari, quindi vai alla porta a destra e sali le scale, saltando dove sono interrotte, fino in cima.
Tramite la sbarra spostati a sinistra e sulla colonna grande troverai una Life of the Gods. Proseguendo a sinistra, sali le scale e attraversa la balconata: scese le scale a sinistra, raccogli la Bell Key che userai per aprire la porta una volta tornato sulla balconata. Scendendo le scale, in una nicchia vicino a una candela, è collocato il Crystal Skull 19. All'esterno, passa per le porte dorate, quindi calati nell'apertura.
Avanza, uccidendo i pipistrelli, fino alla stazione dei treni: alla fine c'è una Red Essence. Prima di salire sul treno, fai fuori i ninja. Entra dall'accesso alla fine del convoglio e nel primo vagone troverai il Crystal Skull 20. Entra quindi nella porta sul lato sinistro e prendi sul letto la Dignitary's ID Card. Nella stanza successiva invece raccogli dei Grains. Uscito dal treno, sali le scale in cima alle quali entra nella porta.
Salvato il gioco, passa per la porta in cima alle scale.

Boss: Goliath Fiend, Second Time
Per sconfiggere il boss impiega la Fire Ninpo o l'Ultimate Technique. Oppure colpiscilo alle gambe, schivando i suoi attacchi.
A un certo punto compariranno due ninja meccanici e un paio di ninja armati di razzi, contro i quali usa la Level 3 Wind Ninpo e l'Obliteration Technique.

Al termine dello scontro, attraversa il passaggio sul muro per poi calarti nel varco per terra: raccolto il Rule of the King of Darkness, prosegui lungo il corridoio, eliminando tre ninja. Nell'ultimo incavo sulla destra troverai degli shuriken, mentre, scese le scale, nella terza cella c'è una Life of the Gods. Alla fine del percorso apri il cancello, quindi scaglia gli shuriken nella crepa sul muro per infine calarti nella stanza al di sotto.
Tolti di mezzo i centopiedi, prendi la Red Essence dalla cassa di fronte a dove sei entrato. Sali le scale, eliminando i pesci spettro nel tragitto, e al termine del tunnel salta nell'incavo al di sopra: qui attraversa la fessura, spaccandola.
Sulla sinistra c'è una Herb, mentre scese le scale, accanto a una rampa di scale, è collocato un save point. Passa dal portone al centro, e raccolte le frecce, accedi al sesto Test of Valor.

Test of Valor 6

Tolti di mezzo i lanciarazzi con la Flying Swallow, distruggi le torrette mobili, sempre con la stessa tecnica.
Alla fine appariranno due casse: in quella a destra c'è un Jewel of the Demon Seal, mentre quella a sinistra cela un pesce spettro!

Tornati al gioco, sali la rampa di scale vicino alla statua, eliminando i ninja sulla balconata. Arrivati a una stanza con vari ingranaggi, salta i primi tre, e una volta uccisi dei nemici, spostati sull'ingranaggio verticale, ma salta subito sull'asta altrimenti verrai stritolato dai meccanismi sotto. Tramite le aste, giungerai a un ingranaggio orizzontale: salta su quello accanto, poi su quello verticale, stando pronto ad affrontare alcuni ninja. Tornato al meccanismo orizzontale (uccidendo eventuali nemici), passa sui due verticali per arrivare infine su quello orizzontale dove dovrebbe esserci una ruota girevole con delle aste: tramite una di queste, balza sull'ingranaggio orizzontale sull'altro lato (se dovessi cadere, sotto c'è una piattaforma). Recuperato il Crystal Skull 21, salta sulla rampa.
Accanto al ninja troverai l'Izo's Notebook e vicino il Koshimaru's Notebook (1). Salta sull'ingranaggio verticale per poi spostarti su quello orizzontale con un salto: da qui passa sulla struttura circolare che ti consentirà di appenderti e girare fino a raggiungere l'ingranaggio verticale di fronte per mezzo di cui arriverai più in alto. A questo punto passa su quello orizzontale dove troverai dei Grains per poi continuare a saltare sugli ingranaggi in modo da salire più in alto: dopo le ultime due ruote verticali è collocato il save point. Salita infine la rampa, dirigiti al centro della piattaforma.

Boss: Zedonius, Ruler of Flame
Per evitare di essere colpito dalle fiamme, rimani vicino al boss. A un certo punto si alzerà in aria lanciandoti delle sfere di fuoco: schiva i suoi attacchi ed esegui delle combo. Per finirlo esegui una Flying Swallow o un'Ultimate Technique.

CAPITOLO 9: HEART OF DARKNESS

Attraverso gli alberi (fai attenzione agli avversari) giungerai a una palude: dall'altra parte è posizionato un avversario. Nell'acqua si aggirano delle piovre contro le quali impiega il fucile subacqueo.
Avanzando giungerai a una capanna con due ninja: all'interno troverai un save point e delle frecce. Dal retro del portico, dirigiti in acqua ed elimina tutti i lanciarazzi, dopodiché dei ninja meccanici (ricordati di allontanarti).
Al termine della sequenza, raccogli il Crystal Skull 22 e una Herb lungo il percorso con il riflettore. Giunti alla capanna seguente troverai delle frecce, una Blue Essence e un Mushroom, mentre sulle scale è collocata una Life of the Gods. Nella capanna successiva c'è una Red Essence e in un'altra due Herb. Giunti al secondo riflettore, apri il cancello e prendi la Jade Mask.
Torna in direzione dell'acqua, ed eliminati alcuni ninja meccanici, dirigiti nella zona vicino al secondo riflettore e posiziona la Jade Mask sul cerchio sul muro facendo così aprire un cancello: nuotando a sinistra troverai una Blue Essence. Tramite i rami, attraversa l'acqua per arrivare sul sentiero davanti.
Uccisi gli avversari lungo il tragitto, fai fuori i due ninja sull'altro lato. Afferrata la corda sopra di te, avanza attraverso i rami fino al Crystal Skull 23.
Continua lungo il percorso, uccidendo gli avversari, fino a un sentiero laterale sulla sinistra prima di un save point: alla fine troverai una Red Essence. Avanza poi lungo il sentiero accanto alla statua dove ti imbatterai in alcuni insetti contro i quali usa la Flying Swallow. Impiega l'Ultimate Technique sul masso tondeggiante per spaccarlo, quindi calati nel varco.
Percorri la caverna, eliminando i vari nemici, finché sentirai una specie di rombo: entra nella stanza laterale più vicina.

Boss: Cave Worm
Una volta che il boss sarà passato, rimani nel tunnel, e quando il verme si avvicinerà impiega l'Ultimate Technique per poi colpirlo subito finché morirà.

Prosegui lungo il tunnel e salta nel varco in fondo al quale c'è un save point. In acqua, ai margini della palude, troverai il Crystal Skull 24, ma fai attenzione ai vermi! Proseguendo, prendi il Vigoorian Flail accanto al ninja per poi procedere fino a un lago.
In acqua ti imbatterai in alcuni pesci rossi che eliminerai con il fucile subacqueo. In fondo al lago, sul rudere di una colonna, troverai dei Grains. Riemergi accanto all'edificio con il grande teschio: rinverrai un Mushroom e un Jewel of the Demon. Sul ponte diroccato ci sono invece un negozio, un save point e il portale attraverso cui accederai al settimo Test of Valor. La soluzione di Ninja Gaiden 2

Test of Valor 7

Sbarazzatoti di scorpioni e insetti, ti appariranno due casse: quella a sinistra contiene un Talisman of Rebirth, mentre quella a destra un pesce spettro.

Rientrato in gioco ed eliminati i mostri con le motoseghe e i pesci rossi, attraversa il muro.
Prosegui a sinistra fino a una Yellow Essence, quindi entra in acqua e attraversa il tunnel: riemerso segui il percorso lungo il torrente finché partirà una cutscene, al termine della quale, nel lago, troverai il Crystal Skull 25 sul muro a sinistra. Uccisi altri nemici, avanza lungo il sentiero di pietra (nel tragitto ti imbatterai in due avversari). Al termine è collocato un grande spiazzo: posizionati al centro e affronterai il boss.

Boss: Gold Dragons X2
I due dragoni ti colpiranno con laser esplosivi e sfere infuocate, che eviterai allontanandoti. Se i due boss si trovassero vicini, impiega il Level 3 Fire Ninpo. Rimasto un solo boss, colpiscilo con le frecce.

CAPITOLO 10: THE TEMPLE OF SACRIFICE

Prosegui lungo il percorso, eliminando i vari centopiedi: sulla destra troverai una Herb, quindi scendi per il sentiero in basso al termine del quale c'è un Devil Way Mushroom, sulla destra. Sulla sinistra, invece, si trova una Life of the Gods. Tornato nell'area superiore, attraversa i due muri per andare sull'altro lato.
Uccisi i nemici, raccogli il Denji's Notebook sulla destra. Proseguendo ti imbatterai in due tarantole contro cui usa la Flying Swallow. Più avanti troverai un Mushroom e dei Grains.
Dopo il save point dovrai vedertela con alcuni nemici. Raccolti poi sulla roccia a destra degli shuriken, esamina la colonna più avanti per farla abbassare: passando per i due muri arriva a una sporgenza sull'altro lato, voltati, e saltato il muro a sinistra, giungerai a una piattaforma con il Crystal Skull 26. Salta quindi giù, e dopo aver ucciso i vari nemici, raccogli una Blue Essence. Torna infine all'inizio dell'area, risalta i due muri per poi avanzare lungo il sentiero.
Eliminati i vermi, avanza fino a una colonna attraverso cui accederai a un percorso: calati nella buca e avanza, uccidendo alcuni pipistrelli con le frecce. Scendi per le scale a sinistra e in fondo dovresti trovare il Crystal Skull 27, mentre a destra una Herb. Fatti fuori i centopiedi, vedrai un interruttore circolare: salta in aria, premendo Y, facendo così abbassare una gabbia. Uccidi i nemici all'interno e prendi un Jewel of the Demon.
Avanza (lungo il percorso ci sono delle frecce), poi scendi nell'area inferiore, eliminando gli avversari. Uccisi anche i pipistrelli sulla rupe, prosegui fino a un negozio. Tolti di mezzo altri nemici, prima e dopo aver attraversato il ponte, accedi al Test of Valor.

Test of Valor 8

Sterminati con facilità i pesci spettro e i centopiedi, ti appariranno tre casse contenenti una Blue e Yellow Essence (destra e sinistra) e un pesce spettro (in fondo).

Rientrati in gioco, salta premendo Y sull'interruttore davanti a te per abbassare una gabbia con dentro due centopiedi e dei Grains. Scendi poi sul piano sottostante e segui il percorso fino a una Herb. Più avanti troverai delle frecce e subito dopo dovrai affrontare dei pipistrelli.
Una volta uccisi i centopiedi, prendi una Herb dalla cassa a destra del percorso con le colonne. Terminata la sequenza, dirigiti a sinistra: raccolta una Herb, premi l'interruttore per aprire una gabbia con all'interno il Gold Dragon.

Boss: Gold Dragon
Elimina il boss con delle frecce o usando la Fire Ninpo.

Raccogli al centro dell'area il Bone Relief e disponilo nel quadrato verde di fronte alla porta in modo da aprirla: ad attenderti ci saranno numerosissimi ninja, impiega perciò la Wind Ninpo.
In cima alle scale, sulla destra, c'è una Red Essence. Avvicinati poi alla parete bianca per farla abbassare, quindi calati giù. Preparati perché dietro la porta ti aspettano vari pipistrelli. Scendi poi lungo la rampa, e in fondo, a destra e a sinistra, ci sono due casse con dentro una Red e una Blue Essence. Prima di salire le scale, raccogli sulla destra il Prayer of the Necromantale. In cima, avvicinandoti alla porta, partirà una scena.

Boss: Elizebet, Ruler of Blood
Il boss possiede una mossa simile alla Flying Swallow, quindi contrattaccala con quella insieme alle combo.

CAPITOLO 11: A TEMPERED GRAVESTONE

Armato della True Dragon Sword, scendi le scale e segui il percorso, affrontando diversi nemici. Giunti a un negozio, scendi le scale (attento ai nemici) e attraversa la caverna: alla fine, a sinistra della statua, c'è un ninja con delle frecce. Prendi poi il percorso a destra del save point, uccidendo i vari avversari.
Arrivati a un cortile, dovrai affrontare altri nemici (alcuni sono posizionati nell'edificio sulla sinistra). Avanza per il percorso a destra alla fine del quale ci sono degli arcieri. Troverai poi un save point e un ninja con accanto delle frecce. Scendi per le scale, e nella nuova area, uccidi gli avversari prima di attraversare il ponte. Nell'altra stanza, elimina alcuni cani e arcieri. Sali poi le scale lungo le quali troverai la Jizo Statue Head.
Controllando la pietra tombale otterrai la Kureha's Room Key con cui aprirai la porta con i serpenti situata nel cortile: all'interno raccogli uno Spirit of the Devils, una Yellow Essence e lo Windmill Shuriken.
Riattraversato il ponte, affronta i vari nemici per poi entrare nella porta a sinistra dove troverai una Red Essence. Sceso le scale, raccogli la History of the Castle of the Dragon accanto al ninja, quindi salta dalla finestra.
Ucciso il ninja, prendi la Red Essence a sinistra e dirigiti a destra da dove sei atterrato: passata la fila di case, gira a destra e prendi una Herb, mentre dietro la casa è celato il Crystal Skull 28 (dietro la ruota). Torna quindi alla strada principale e posiziona la Jizo Statue Head sulla statua senza testa, a sinistra del passaggio: sulla casa in collina dietro di te apparirà una cassa contenente una Blue Essence.
Varcato il passaggio ed eliminati i ninja, attraversa il ponte (nel percorso ti imbatterai in alcuni nemici) ed entra in acqua, nuotando lungo il tunnel. Riemerso, uccidi i ninja. Abbatti infine la porta dell'edificio in legno sulla destra e raccogli il Crystal Skull 29.
Avanza lungo il percorso facendo attenzione ai nemici per poi entrare nella caverna: sulla destra c'è una Herb e il portale con cui accederai al Test of Valor.

Test of Valor 9

Per sbarazzarti in fretta dei cani impiega una Ninpo, mentre per i ninja usa la Flying Swallow. Alla fine appariranno tre casse: quelle a destra e a sinistra contengono dei pesci spettro, mentre al centro troverai una Lives of the Thousand Gods.

Tornati al gioco, esci dalla caverna, e una volta passate le sporgenze vicino al save point, prosegui lungo il percorso in legno all'interno dell'edificio fino all'Hachijuro's Notebook. Calati quindi nel varco in fondo al quale uccidi dei ninja. Avanza, eliminando altri due ninja, fino a un Mushroom. Fatti fuori i nemici nelle successive due stanze, raccogli dei Grains per poi incamminarti lungo le scale, in fondo alle quali troverai delle frecce, ma fai attenzione ai ninja!
Calati nella buca a sinistra, e uccisi gli avversari, prendi una Life of the Gods. Attraversate le sporgenze troverai una piccola caverna sulla sinistra con all'interno il Crystal Skull 30. Tornato indietro, raggiungi un'altura sull'altro lato mediante la corda.
Segui il percorso, eliminando i vari nemici finché partirà una sequenza al termine della quale otterrai la Murasama's Omusubi. Poi avanza fino al negozio.
Alla destra c'è una strada senza uscita dove troverai dei Grains, mentre lungo il percorso a sinistra ti imbatterai in alcuni cani, e verso il centro della strada, nel Koshimaru's Notebook (2). Continua, eliminando i vari avversari, e giunti nella nuova area, gira a destra e troverai una Herb, una Life of the Gods e due Mushroom (uno al centro e l'altro a sinistra del percorso più avanti). Infine prosegui finché non vedrai una cutscene.

Boss: Genshin, Third Encounter
Attacca ripetutamente il boss, schivando i suoi colpi. La soluzione di Ninja Gaiden 2

CAPITOLO 12: QUICKENING DEVASTATION

Avanza lungo il percorso, eliminando i nemici, e supera in fretta la zona lavica per non essere colpito dalla sfere di fuoco. Più avanti troverai un Mushroom, e una volta arrivati nella nuova area, vai al centro per vedere una cutscene.

Boss: Fiery Armadillo X2
Se ci riesci colpisci i due boss in viso con gli shuriken incendiari, mentre ti scagliano contro delle sfere infuocate: li danneggerai notevolmente. Altrimenti concentrati su uno alla volta e ricordati che una volta morti esploderanno!

Prendendo il percorso alla destra da dove sei entrato, dopo un po' partirà una sequenza al termine della quale troverai una Herb sulla sinistra. Uccisi dei pipistrelli più avanti, raccogli i Grains alla sinistra del rivolo di lava. Salta poi sulle rocce per prendere un Devil Way Mushroom e continua lungo le rocce.
Dei lupi ti attaccheranno in quest'area quindi respingili con una Flying Swallow. Attraversato il ponte e uccisi dei pipistrelli, raccogli una Red Essence a destra per poi proseguire, pronto ad affrontare ulteriori nemici una volta passata il save point (contro i dragoni rossi usa la Flying Swallow). Scendi poi nella zona lavica al di sotto.
Raccolto un Mushroom sulle rocce a destra, sbarazzati dei pesci spettro per poi saltare sulla pietra al centro dell'area.

Boss: Zedonius, Second Encounter

Il boss si alzerà in aria e ti lancerà delle sfere infuocate: schivale per farlo ritornare a terra e attaccalo quando è sulla roccia, ma stai lontano dal bordo altrimenti ti spingerà nella lava.

Controllando l'oggetto viola per terra otterrai l'Heart of Malevolent Flame. Spostati poi sulle rocce a sinistra e raccogli dei Grains, quindi torna nel punto dove hai affrontato il boss: elimina con le frecce tutte le piovre di fronte all'ingresso della caverna. Fatto ciò, entra e avanza fino a una cassa contenente una Herb. Poi procedi, stando attento più avanti a dei ragni robot che esploderanno una volta morti. Attraversato il bosco, raccogli un'altra Herb vicino all'uscita (di fronte a un albero sulla sinistra), per giungere infine a un'area sabbiosa.

Boss: Volf, Second Encounter
Il boss è affiancato da dei centauri: impiega la Flying Swallow e la Fire Ninpo per far fuori in fretta Volf e i centauri.

CAPITOLO 13: THE UNDERWORLD ABYSS

Ottenuto l'Heart of Bestial Storm dall'oggetto viola, avanza e sali le scale per sbloccare una cutscene al termine della quale elimina i ragni robot nelle due stanze successive. Proseguendo, partirà una seconda cutscene.
Eliminati i nemici nella prima e seconda stanza, raccogli una Herb. Poi avanza, sbarazzandoti dei centauri con la Level 3 Fire Ninpo. Continua lungo il percorso fino a una porta che cela degli scorpioni scheletro: fatti fuori, prendi la Red Essence dalla cassa di fronte alla porta. Più avanti, invece, troverai due casse: quella a sinistra contiene dei Grains, mentre quella a destra dei pesci spettro. Torna infine alla stanza precedente.
Uccisi gli avversari con una Wind o Fire Ninpo, prendi il percorso a sinistra. Attenzione: i sacchi grandi celano delle tarantole, mentre quelli piccoli dei ninja, ma dovrai per forza colpirli per avanzare. Raccolto un Mushroom più avanti a sinistra, prosegui lungo il percorso a destra e troverai una Herb. Attraversa infine il varco da cui sei venuto.
Fatti fuori i nemici, calati nella buca e uccidi i ninja e le tarantole nei sacchi fino a giungere a un percorso sulla sinistra. Usato il save point più avanti, prendi le frecce dal ninja morto, quindi prosegui a sinistra. Nel tragitto elimina con le frecce i pipistrelli e raccogli la Red Essence da una cassa a sinistra e una Herb, avanzando lungo il muro. Più avanti invece troverai un ninja morto con un'altra Herb. Salta infine nella cavità al centro.

Boss: Alexei, Second Time

Per sconfiggere il boss, esegui delle combo, e quando inizierà a girare vorticosamente, finiscilo.

CAPITOLO 14: POISONED BLOOD

Ottenuto l'Heart of Azure Lightning, esaminando l'oggetto viola, avanza ed entra nella porta dove troverai un Mushroom. Uccisi i ragni robot, avanza lungo il percorso. La porta successiva cela un negozio.
Fatti fuori i centauri con un Level 3 Fire Ninpo, raccogli le frecce e un altro Mushroom dai ninja morti. Entrato nella stanza (con all'interno un save point), ti ritroverai in un lago di sangue: fai attenzione perché non appena nuoterai appariranno dei mostri acquatici, perciò avvicinati il più possibile al muro e usa il fucile subacqueo. A sinistra della porta c'è una Red Essence, mentre a destra una Herb. Attraversa infine la porta per sbloccare una cutscene.

Boss: Genshin, Fourth Time
Per sconfiggere il boss, respingi le sue combo. Al termine dello scontro, la Dragon's Claw e la Tiger's Fang si potenzieranno nella Blade of the Archfiend.

Boss: Elizebet, Second Time
Se il boss dovesse scagliarti un incantesimo, attaccala subito! Puoi impiegare la Fire Ninpo o la Flying Swallow, ma Elizebet si sposta abbastanza velocemente e usa una mossa simile.

Raccolto l'Heart of Crimson Blood, attraversa il portale dietro il quale troverai una Herb, un negozio e un save point. Rifornitoti, entra nella porta e affronta dei pipistrelli, quindi continua per il tunnel alla fine del quale vedrai una sequenza.

Boss: The Infernal Priest, Dagra Dai

Fai attenzione perché il boss è circondato da mostri, oltre al fatto che può teletrasportarsi. Per sconfiggerlo non devi far altro che evitare i fulmini viola che ti scaglierà contro e attaccarlo con le combo e con la Fire Ninpo non appena toccherà terra.

Entrato in acqua avanza fino a una cassa contenente una Red Essence, per poi proseguire lungo le piante rampicanti finché sbloccherai una cutscene.

Boss: Archfiend
Per sconfiggere il boss, impiega le frecce colpendolo al volto: così facendo la sfera posta al centro del corpo si illuminerà. Continua a colpire la sfera illuminata scagliando delle frecce, stando però attento perché il boss sputerà sangue lanciandoti contro dei mostri. A un certo punto, poi, ti schiaccerà con i pugni. Una volta che la sua health bar sarà scesa, il boss si arrampicherà sul piano superiore rompendo il muro a destra: seguilo e sconfiggilo.

Boss: Archfiend, Second Form
Al termine dello scontro, dovrai affrontare una seconda versione del boss: un gigantesco drago, che dovrai colpire in testa o al bacino. Fai molta attenzione ai raggi luminosi che sputerà dalla bocca, oltre a delle sfere di fuoco. Quando è in aria, non puoi fare altro che schivare le sue mosse. Una volta a terra, invece, colpiscilo alle caviglie, e quando la sua energia sarà diminuita, esegui una Flying Swallow o delle combo contro i suoi artigli, ma fai in fretta, altrimenti ti afferrerà. Sconfitto l'ultimo boss, vedrai una sequenza. Complimenti hai completato Ninja Gaiden 2!

Video della soluzione - L'inizio

TI POTREBBE INTERESSARE