Pokémon DiamanteLa soluzione di Pokémon Diamante e Perla 

Acchiappiamoli tutti, questi Pokémon!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco per cui ci potrebbero essere delle differenze nei nomi di luoghi e oggetti.

Twinleaf Town

Scendete le scale e parlate con la vostra mamma, dopo il dialogo andate fuori e troverete quattro case in questo villaggio. La vostra casa sara' in basso a destra e potrete andare a trovare vostra mamma ogni volta che volete ristorare tutti vostri Pokemon.
La Casa del vostro avversario si trova in alto a sinistra ed avrete bisogno di andare li per poter proseguire con la vostra avventura. Lui vi interrompera' e poi andra' via quando vi avvicinerete alla sua porta di casa.
Si dimentichera' qualcosa e ritornera' nella casa. Entrate li e salite al secondo piano. Parlate con lui e lui correra' via ancora una volta. Scendete le scale e uscite. Andate a Nord sulla Strada 201. Il vostro avversario vi aspettera' li.
Lui parlera' con voi come vi avvicinerete e vi seguira' subito dopo. Andate a Ovest perche' non potrete entrare nell'erba senza un Pokemon. Seguite il cammino a Ovest e poi a Nord per trovare Lakefront.

Verity Lakefront

Tempo di prendere un Pokemon, incontrerete due persone che staranno chiacchierando. Alla fine se ne andranno lasciando qualcosa, il vostro avversario lo notera' e dopo un testa a testa dovrete Attaccare! Prendete il vostro Pokemon :

Turtwig
Chimchar
Piplup

Eliminate Starly con il vostro nuovo Pokemon. Fallirete e sarete trasportati di ritorno alla vostra casa e vostra madre vi dara' le scarpe da corsa e il vero gioco potra' finalmente incominciare. Andate a Nord (Strada 201) e poi a Est attraverso l'erba.
Seguite la Strada 201 verso Sandgem Town

Sandgem Town

Il vostro Avversario vi portera' al Laboratorio del Professore. Parlate con il Professore e dite di si alla sua avventura per avere il Pokedex. Dopo aver preso il Pokedex uscite e potrete fare un giro per la citta'.
La vostra guida vi portera' a Nord verso la Strada 202 e se proverete a passare vi dira' di andare a vedere vostra madre. Tornate indietro alla vostra casa e parlate a vostra madre.
La madre del vostro avversario arrivera'e vi dara' un pacco da portare. Tornate ora a Sandgem e andate a Nord verso la Strada 202. La persona nell'erba vi mostrera' come catturare i Pokemon e vi dara' gratis 5 Pokeball.

Strada 202

In questa strada troverete la prima battaglia contro l'allenatore. Spero abbiate alzato le statistiche del vostro Pokemon aumentando alcuni livelli per poter affrontare ad armi pari gli allenatori che troverete qui.
Le battaglie non saranno difficili cosi non avrete grossi problemi.

Floaroma Town

Fiori, fiori e ancora fiori. Niente altro da fare qui prendete la strada ad Est, ovvero la strada 205.
Non potrete passare il Ponte cosi tenetevi a destra per vedere il Grunt a guardia dell'edificio ha un Glameow a Livello 11 nuovo per il vostro Dex. Combattetelo e lui si chiuderà dentro il Mulino. Lui vi dirà anche dei Tizi a Floaroma Town cosi dovrete per forza tornare li.
Una volta tornati a Floaroma muovetevi nell'angolo in alto a sinistra del Villaggio ed i Tizi se ne andranno. Ora troverete un'entrata segreta. Eliminate i nemici dentro il giardino per avere la Chiave dall'Uomo Anziano.
Dopo la battaglia il Vecchio Uomo vi darà del miele che potrà essere usato sugli alberi Arancio e Marroni.
Ancora una volta tornate a Valley Windwork. Lasciate il giardino con la chiave in tasca e andate alla strada 205 a Est. Aprite la porta dove si era nascosto il Grunt poco fa. Dentro state attenti alla Battaglia. I Grunt saranno facili ma il Boss potrà essere complicato.
Una volta battuta potrete passare il ponte che prima era inaccessibile e poter cosi proseguire l'avventura.

Strada 205

Gli allenatori qui potranno essere saltati se non volete dell'esperienza extra (caldamente però consigliata).

Eterna Forest

Appena entrati nella Foresta sarete avvicinati da qualcuno che vi chiederà aiuto gridando. Lei vi seguirà lungo la via combattendo assieme a voi le battaglie durante il percorso. Una cosa bella della sua presenza al suo fianco sarà che dopo ogni incontro lei vi curerà ogni Pokemon ferito.
Non sarà difficile passare la Foresta, dovrete solamente combattere con degli allenatori e saprete di essere sulla strada giusta.

Proseguite a Est ed entrerete ad Eterna City.

Jubilife City

La strada 202 porta a Jubilife Town. Il vostro avversario si trova nella Scuola di Allenamento dove si trova una grande Pokeboll sopra la porta come simbolo.
Entrate nella Scuola e date il pacchetto per ricevere la Mappa della Citta'.
Lasciata la scuola e andate a Nord per avvicinarvi a un uomo che vende orologi.
Trovate i pagliacci, dite di si a tutti e poi prendete l'orologio. Ci sono dei clown in citta' e sono pure molto semplici da trovare.

Poketch

Parlate all'uomo con i tre coupons nella mano e vi dara' l'orologio. Tornate ora a Jubilife e lasciate la citta' attraverso l'uscita a Nord.

Strada 204

Entrate nella Caverna per trovare Psyduck, Geodude e Zubat. Uscite dalla Caverna quando avrete trovato almeno un Geodude ed uno Zubat. Tornate a Jubilife quando avrete finito di prendere i Pokemon e sconfitto tutti gli allenatori.
L'uscita a Est sara' la vostra prossima tappa per proseguire con il gioco ma state pronti per una Battaglia con il vostro Avversario.

Strada 203

Arrivati alla fine del percorso ci sara' l'entrata di una Caverna. La Caverna ha un paio di allenatori dentro e anche una HM da prendere. Sara' una piccola grotta quindi uscite a Oreburgh City. La soluzione di Pokémon Diamante e Perla

Oreburgh City

Alla fine una grande Citta' con la Medaglia. Anche se a dir la verita' non c'e' ombra di palestra qui. Si trova nelle miniere e dovrete andare li per prenderla. La miniera ha alcuni allenatori ed un lavoratore che si trova tra due rocce. Parlate con lui, sara' il Leader della Palestra e lui vi mostrera' il colpo della roccia e andra' via.

Oreburgh Gym

Questa Palestra sara' tutta di Geodude e Onix. Assicuratevi di avere un Pokemon con caratteristiche tali da battere facilmente questo tipo di Pokemon.
Il Leader ha un livello 12 di ognuno e un livello 14 di Cranido che e' veramente tosto e forte da battere. Ha grandi statistiche di attacco e puo' far fuori un vostro Pokemon in un colpo senza problemi. Avrete dopo aver vinto la vostra prima Medaglia!!

Forest Badge

Ora iniziera' la Missione per la Seconda Medaglia. Arrivati a Jubilife, andate a Nord per una doppia battaglia. Dopo aver vinto avrete il Fashion Case. Potrete ora comprare costumi da usare con il vostro Pokemon alla Stazione TV. Vedrete altri Pokemon e questo servirà quindi entrate nella Stazione TV prima di andare alla Strada 204.

Stazione TV

Al primo piano parlate con Pikachu. Lo potrete battere e cosi aggiungerlo al vostro Dex. La ragazza al bancone farà la Lotteria. Portate tutti i Pokemon scambiati qui e prendete un numero. Se vincete potrete ricevere un ottimo premio come una Master Ball.
Ci sarà una Maschera Turtwig al secondo piano se la volete. Ora uscite e parlate con il Presidente della Compagnia Potech. Si trova vicino al bancone al primo piano del Palazzo della Compagnia Poketch. Vi darà il Memo Pad e poi potrete uscire.
Andate a Nord per la Strada 209.

Ravaged Path

Potrete ora andare attraverso la Caverna usando il Colpo Pietra. Andate a sinistra per uscire dalla Caverna. Una volta fuori andate verso Nord. Floaroma si troverà poco più avanti.

Eterna City

Parlate con tutti in Città e il Kit dell'Esploratore lo potrete trovare nella casa dopo il Centro Pokemon. Parlate con il Vecchio Uomo e lui vi darà il Kit e anche una specie di spiegazione su come funziona questo nuovo oggetto. vrete la HM Taglio quando prenderete la strada a Nord della Città. C'e' un Poketch app dentro al Pokemon Center, parlate con la ragazza vicino al bancone per averlo.
La Seconda Medaglia si trova qui e non dovrete fare niente di speciale per averla. Andate solamente alla Palestra e combattete vincendo tutte le Battaglie. Il tipo di Palestra qui sarà di Tipo Erba cosi avrete bisogno di Pokemon Volanti o di tipo Fuoco qui.

Dopo aver battuto la Leader della Palestra avrete un paio di opzioni.
Nella parte Nord della Città ci saranno alcuni alberi tra l'erba che potrete tagliare, fatelo e poi entrate nell'edificio. Questo sarà l'edifico Galattico dei cattivi e dovrete attraversarlo per poter avere la bicicletta, indispensabile per proseguire.

Una volta battuti tutti gli allenatori, il propietario del negozio di bicicletta sarà rilasciato e voi potrete entrare nel negozio di biciclette per averne una. Il negozio si trova a Sud del Centro Pokemon. Avrete una bicicletta che sarà un misto tra la mach e la acro.
Tornate dove eravate bloccati senza bicicletta, passate le guardie andando con il vostro nuovo fiammeggiante veicolo.

Cycling Road

Alla fine della pista ciclabile ci sarà una ragazza che vi darà un accessorio. Uscite dalla pista ciclabile sarete sulla strada 206, salite sul posto che prima non potevate e vedrete due piccoli alberi che potrete tagliare.
Fatelo per poter accedere a dei nuovi Pokemon.

Cave of Doubt

Ci sarà una Caverna alla fine della strada 206 chiamata Cave of Doubt. Potete usare la TM Flash per accedere alla caverna ma Bidoof non potrà impararla.
Finita questa difficile parte tornate dove avete tagliato gli alberi e andate in basso. Sarete ora sulla strada 207. Potrete ora andare giu' dalla sporgenza e ritornare con la vostra bicicletta in modalita' veloce. Sotto la sporgenza ci sara' una Citta' cosi potrete curare i vostri Pokemon anche se Con Mira dovrebbero essere a posto.
Mentre andate verso la citta' il vostro amico vi blocchera' chiedendovi di scegliere una mano. Non importa quale sceglierete perche' avrete comunque lo stesso oggetto il VS Seeker e una app Poketch. Dovrete andare a Est sulla strada 207 quando sarete pronti a proseguire.
La Caverna sara' molto corta e non richiede HM. Andate li.
Dopo l'erba troverete la Casa del Maestro delle Bacche. Lui vi dara' una bacca ogni giorno.
La ragazzina vi dara' la app Poketch quindi parlate con lei. A Est arriverete a Hearthome City.

Hearthome City

E' sempre una bella cosa quando entrate in una nuova citta', molte cose da fare, amici da conoscere, Medaglie da conquistare...
Assicuratevi che i Pokemon siano tutti curati perche' avrete una battaglia con il vostro Avversario in giro per la citta'. Dopo la Battaglia si aprira' l'uscita a Sud-Est.
Non ci saranno Palestre qui ma potrete parlare con il Leader della Palestra fuori della Sala della Lotta. Dovrete farlo per forzare il vostro avversario a combattere con voi. Entrate nella Sala della Lotta dopo che il Leader della Palestra si sara' mosso e parlate con vostra madre. Potrete uscire ora per poter combattere.
Andate alla strada 209. Il vostro avversario avra' evoluto il suo Pokemon iniziale e voi dovreste fare lo stesso con il vostro piccolo amico.

Strada 209

Sempre gli stessi vecchi Pokemon in questa zona, camminate attraverso la strada e collezionate gli oggetti e combattete gli allenatori in battaglia. La strada 209 porta a Solaceion Town e alla Lost Tower.

The Lost Tower

La Lost Tower e' una Torre Cimitero per Pokemon. Potrete essere attaccati mentre camminate nella torre quindi attenti. Ci saranno anche degli allenatori e degli oggetti da prendere qui. Avrete il Cleanse Tag e la HM Forza in cima alla Torre. Ora uscite. La soluzione di Pokémon Diamante e Perla

Solaceon Town

Andate al Centro Pokemon per curare i vostri amici, tutta la gente in questo posto avranno un cappello. Parlate con tutti per avere dei nuovi oggetti. Sarete ora nell'Asilo Infantile. Potrete ora far procreare due Pokemon mettendo un maschio e una femmina nello stesso gruppo di uova nell'Asilo Infantile. Una volta messi li due Pokemon l'uomo dentro vi dara' una app Poketch.

Solaceon Ruins

Si trovera' nella parte Est della citta' in una caverna. Dentro troverete Unown e degli allenatori. Premete A sulle rocce per avere degli oggetti anche se non funzionera' con tutte le rocce qui presenti. Ci sara' solo una via corretta per poter superare questa caverna.
Quando entrerete per la prima volta nelle Rovine ci sara' una scritta su un muro con le istruzioni per uscire da questo Labirinto :
Alto Destra, Basso Sinistra, Alto Destra, Alto Sinistra, Alto Sinistra, Basso Sinistra.

Lasciate le Rovine quando avrete tutto e poi andate a Nord della Citta' nella strada 210.

Strada 210

Come avanzerete, troverete una Latteria con molta gente dentro.
Se parlate con loro, molti vi sfideranno in Battaglia. Potete combattere i due allenatori allo stesso tavolo per un Sudowoodo e un Mr.Mime. Non potrete passare Psyduck per ora cosi andate a Est per la strada 215.

Strada 215

Altri allenatori e Pokemon per voi qui. Proseguite fino ad arrivare a Veilstone City.

Veilstone City

Entrate in citta', fatevi un giro, parlate con tutti. Ora potrete avere un'altra Medaglia. La Palestra non sara' troppo difficile. Il Leader della Palestra ha un Lucario di Livello 30 di tipo Lotta/Acciaio cosi i danni Psichici faranno un giusto danno. Camminate fuori della Palestra perche' Dawn vi chieda aiuto. Eliminate i cattivi, entrate nel magazzino e Volo sara' in piena vista.

Volate a Hearthome e poi potrete andare all'uscita Sud-Ovest della citta'. Quando uscirete sarete nella strada 212.

Strada 212

Troverete qui una Villa dei Pokemon.

Villa dei Pokemon

Visitatela per oggetti e dopo aver fatto tutto ritornate alla Strada 212.

Strada 212

Andate a Sud fuori della Villa attraverso l'erba. La Palude qui sara' molto dura visto che non potrete usare la bicicletta. Quando cadrete nella palude solamente cercate di muovervi per uscirne fuori.
Alla fine della Palude si trova la TM06 quindi assicuratevi di prenderla. Potrete saltare il cammino in bicicletta se volete.

Pastoria City

La prima casa sara' della signora delle bacche che vi dara' una bacca ogni giorno. L'insegnate di Mosse si trovera' qui e nella Safari Zone. L'insegnante di Mosse sara' molto utile per la possibilita' di trasferire un sacco di Mosse Pokemon oppure recuperare una che avevate cancellato e ora rivolete.
La Palestra avra' tutti Pokemon d'Acqua con dei Barboach molto forti quindi qui userete i Pokemon elettrici. Prenderete la Medaglia qui e l'abilita' di usare l'HM per poter andare fuori della Safari Zone.

Pastoria City

Dovreste sempre fare tutte le Battaglie con gli allenatori nelle Palestre perche' vi mostreranno dei nuovi Pokemon e vi daranno molti punti esperienza. Dopo aver finito con la Palestra parlate con il cattivo nella parte Nord della Citta'.
Correra' via e vi dira' di non inseguirlo per nessun motivo. Apparira' il vostro avversario quando cercherete di inseguirlo quindi tenetevi pronti alla lotta.

Strada 213

Seguite la strada combattendo gli allenatori. Ogni volta che vedrete il Cattivo parlategli e fatelo scappare.

Hotel

La zona dell'hotel ha molti allenatori con cui potete combattere, soprattutto nel Ristorante. Continuate a Nord sulla Strada 214 e prendete il passaggio ad Est. Ci sara' una ragazza allenatrice con un Haunter. La ragazza alla sua destra avra' un Wormadon. Proseguite a Nord per trovare una Caverna sul passaggio a Est con un uomo che vi chiedera' di prendere dei Pokemon di tipo Unowns.
Se riuscirete a prendere tutti e 26 i tipi di Unows, uno per ogni lettera dell'alfabeto il Maniaco delle Rovine finira' la Caverna. La Caverna porta in un'altra zona che avra' due altri Unown. I due Unown extra sono il Punto Interrogativo e il Punto Esclamativo.
Alla fine finirete a Veilstone City. Se volete andare a Veilstone prendete la strada 215 a Ovest verso il Psyduck.

Strada 210

Una volta raggiunto gli Psyduck, curateli con la Pozione Segreta. Dopo averlo fatto Cynthia arriverà e vi chiederà di consegnare un Old Charm a qualcuno che si trova a Celestic Town. Come viaggerete lungo la strada, una strana nebbia vi bloccherà la visuale.
Usate la HM05 Snebbiante per rimuovere la nebbia. Seguite la strada 210 fino a raggiungere Celestic Town.

Celestic Town

Un nemico Galattico sta bloccando l'ingresso alla Caverna e voi dovrete dargli una regolata.
Dopo averlo battuto la vecchietta verrà verso di voi e vi ringrazierà. Entrate nella Caverna e premete A sulle figure dei Pokemon che si trovano sul muro. La vecchietta entrerà ancora e vi darà la HM03 Surf.
Ora la Palestra di Hearthome sarà aperta! Potrete volare li.

Hearthome - Seconda Visita

La Ginnastica qui avrà tutti Fantasmi il che significa Pokemon di tipo Oscurità che già conoscete. Gli enigmi sono ridicoli nella loro facilità ma dovreste prendere le porte sbagliate per fare più incontri e guadagnare esperienza prima del Leader.
Una volta battuto avrete la TM65, una nuova Medaglia e l'abilità di usare Surf all'esterno. Questa abilità aprirà un sacco di passaggi diversi che prima non potevate utilizzare. La soluzione di Pokémon Diamante e Perla

Canalave City

Volate a Jubilife City e andate a Ovest. Potrete usare Surf vicino al Pescatore che vi ha dato la vecchia canna da pesca. Proseguite verso Ovest e troverete due Pescatori qui con cui potrete battervi. Arrivati all'entrata della Città avrete una nuova app per il vostro Poketch.
State pronti alla battaglia andando dritti al Centro Pokemon per affrontare il vostro avversario di una vita ed i suoi Pokemon.

Dopo la battaglia andate a Sud e dopo aver passato il Ponte troverete un marinaio con una barca. Potrete prendere la barca verso la Iron Island. Prendete la barca per Iron Island ed i suoi rarissimi Pokemon.

Iron Island

Questo posto sarà la casa dei Pokemon rari. Uscite dalla barca e salite le scale verso la Caverna.

Dovreste vedere Steelix in qualche punto mentre passate la Caverna ma se non lo troverete potrete prenderlo in una Palestra quindi non preoccupatevi più di tanto.

Canalave Gym

Questa Palestra ha Pokemon di tipo Ferro e Roccia. L'abilità Surf farà fuori la maggior parte dei nemici quindi dovreste trovarvi dei Pokemon che la possano usare efficacemente. Uno degli allenatori prima del Boss avrà Azuremarill.

Il Boss avrà un Pokemon di nome Bastiodon a Livello 39. Vincete la sfida per avere la Medaglia e l'abilità di usare Forza all'esterno.

Forza vi permetterà di muovere i grossi massi che sicuramente avrete già incontrato durante la vostra avventura. Dopo aver battuto il Leader della Palestra il vostro avversario vi parlerà ancora una volta. Andate nella Biblioteca e incontratelo al terzo piano. La Biblioteca si trova nell'angolo a Nord-Ovest della città.
La vostra Missione se deciderete di accettarla sarà di andare a Valor Lakefront ed entrare dove le due guardie non vi avevano lasciato passare la prima volta che siete passati per quella città.

Valor Lakefront

Andate attraverso gli Allenatori Magikarp fino a che non raggiungerete la Caverna. Entrate nella Caverna tenendovi pronti per la battaglia. Dopo aver battuto il nemico volate allegramente a Twinleaf Town.

Twinleaf Town

Andate a Nord e poi Ovest dove avete avuto il vostro primo Pokemon. Il lago sarà ora pieno di nemici quindi dovrete farli fuori. Una volta finiti gli scontri sul Lago, andate volando a Celestic Town.

Celestic Cave

Andate a Ovest di Celestic Town ed entrate nella caverna. Parte della caverna sarà avvolta dalla nebbia ma non avrete bisogno di ripulirla a meno che non vogliate prendere la Light Clay. Altrimenti la vostra nuova HM e il Colpo Roccia andranno benissimo. Uscite dalla Caverna.

Strada 216

Seguite il cammino fino ad arrivare alla casa e combattete tutti gli allenatori. Dopo la casa andate a Nord per la strada 217.

Strada 217

La neve comincerà a cadere copiosa qui, finirete al centro di una nevicata ed avrete difficoltà a muovervi ma provate a proseguire nonostante le difficoltà.

Snowpoint City

Passerete prima per Acuity Lakefront ma i Galattici Cattivi vi terranno lontani. Andate a Est da qui attraverso l'erba. Finirete cosi a Snowpoint City. Questa città sarà molto di più che un normale posto con Medaglia. Camminate in giro e parlate con tutti e poi andate alla Palestra, potreste rimaner bloccati in pochi minuti.
Vincete il leader per avere l'Abilità di Scalare le Rocce fuori dalle battaglie e la TM72.

Acuity Lakefront

Ora che il Leader della Palestra sarà stato battuto potrete entrare a Lakefront. Fatelo e li non troverete battaglie ma solamente il proseguo della Storia. Vi diranno di non andare al Quartier Generale Galattico che è esattamente dove invece dovrete andare. Volate a Veilstone.

La Fine dei Galattici

Andate al Quartier Generale e non al magazzino, fuori dal Quartier Generale ci sarà un nemico con cui potrete parlare. Dopo il dialogo scapperà lasciando una chiave. Prendetela ed entrate nel magazzino. Potrete aprire la prima porta del magazzino ma la chiave si romperà nella toppa. Meglio trovare una nuova Chiave...

Magazzino dei Galattici

Non sarà una difficile zona da completare, ci sarà un letto dentro al magazzino che potete usare per curare i Pokemon feriti. Starete cercando la Chiave Galattica qui dentro, una volta trovata la chiave, potrete accedere all'interno del Quartier Generale Nemico.
Quando scenderete le scale, potrete andare a Nord o a Est. Andate ad Est. Continuate ad andare ad Est per trovare un paio di allenatori e poi dovrete salire due scale.
Alla fine troverete due Pannelli Warp. Prendete quello a Ovest. Seguite il passaggio e finirete in una stanza con delle scale a Est ed un Pannello Warp nella parte Ovest della stanza.
Prendete il Warp e seguitelo per lottare contro lo Scienziato. Alla fine dell'incontro proseguite per avere la Chiave. Lasciate il Magazzino e passate la porta del Quartier Generale.

Quartier Generale Galattico

L'obiettivo qui sarà di arrivare alla fine e combattere contro il Boss. Il cammino sarà sempre diritto, potrete deviare leggermente per prendere degli oggetti se volete ma non dovrete fare troppa strada. Alla fine combatterete il Boss Galattico ed avrete la MasterBall.
Una volta che l'avrete battuto vi dirà di andare ad Est. Finirete in un'altra stanza ora ed avrete un'altra battaglia qui ma sarà più semplice di quella appena passata.
Dopo averla battuta si sposterà dal vostro cammino e potrete premere il pulsante rosso. Questo libererà i tre Pokemon Leggendari.

Mt. Coronet

Sarete ora sul Monte Coronet, avrete bisogno della HM con Forza. Volate a Hearthome City e andate a Ovest, nella strada 208. Entrate nella Caverna e una volta dentro dovrete andare a Nord. In cima al Monte Coronet si trova Dialga cosi preparatevi ad affrontare questo Pokemon Leggendario.

Spear Pillar

Qui di seguito ci saranno due Battaglie con i Galattici e un Pokemon Leggendario. Siete pronti ? Non potrete evitare la doppia battaglia quindi dovrete affrontarli per poter arrivare al Boss. Vi circonderanno ma il vostro Avversario arriverà per aiutarvi.
Una volta battuti il vostro Avversario curerà i vostri Pokemon e sarete pronti con la Battaglia con il Boss. Questa battaglia sarà molto simile a quella che avete affrontato l'ultima volta che lo avete visto. La soluzione di Pokémon Diamante e Perla
Battetelo per avere accesso al Pokemon Leggendario Dialga / Palkia. Salvate mi raccomando, avrete solamente una possibilità di catturare il Pokemon Leggendario quindi se fallite non potrete più averlo nella vostra collezione.
Dopo la battaglia andate a Nord per avere un Oggetto Speciale per il vostro nuovo Pokemon Leggendario.

La Ricerca dei Pokemon Leggendari

Tre Pokemon Leggendari sono stati rilasciati e ora avrete aiutato Dialga. Avrete bisogno di tornare ai tre Laghi per trovare ogni Pokemon Leggendario.

Lago Valor - Azelf
Lago Acuity - Uxie
Lago Verity - Mesprit (scapperà)

I primi due possono essere combattuti direttamente al lago. Usate Surf sulla Caverna per combatterli. Tutti i Pokemon saranno a Livello 50 e Psichici. Usate la stessa tattica usata con Dialga e presto li farete vostri.
Potrete usare la Dusk Ball ora visto che ha un livello di cattira x4 nei Pokemon nelle Caverne. Usate Luxray per aumentare di molto lo Special D visto che sono tutti Pokemon Psichici. Quando proverete a combattere Mesprit, il Pokemon scapperà via e lo potrete vedere sulla Mappa del vostro Poketch.
Se non lo avete ancora andate a Jubilife City e prendetelo dalla Compagnia Poketch. Palrate con il Presidente vicino al bancone per averlo. Continuate a parlargli e ne avrete due in più se non avete ancora la Mappa segnata.

Catturare Mesprit

Ho messo una sezione apposite per Mesprit visto che sarà molto difficile e complicate farlo vostro. Sarà sulla mappa con un simbolo del fulmine ma ogni volta che volerete li si muoverà da un'altra parte. Scapperà pure dalla Battaglia cosi per prenderlo vi servirà la vostra super Master Ball.
Il problema con la Master Ball sarà che più avanti troverete un altro Pokemon fuggitivo quindi forse la vorrete usare per lui. Vi suggerisco Crobat con il suo Sguardo Bloccante per impedirgli di scappare. Prima però dovremo incontrarlo e questo non sarà semplice.

1) Andate in una grande città vicina (Jubilife andrà bene).

2) Andate vicino all'uscita della città e guardate nell'angolo a sinistra in alto dello schermo.

3) Uscite dalla città e quando vedrete in alto a sinistra il nome della strada questo farà sic he Mesprit cambi posizione.

4) Tornate in città e cambiate ancora.

5) Continuate a fare questo più volte fino a che Mesprit non si mostrerà nella strada dove vi trovate.

Una volta che si trova li, cercate nell'erba per la battaglia. Potrebbe non essere il primo Pokemon che incontrerete ma alla fine si mostrerà state tranquilli. Buona fortuna per la cattura e aggiungerete cosi un altro Pokemon al vostro Pokedex.

Sunyshore City

Dovrete venire qui ora, volate a Veilstone City e andate a Sud all'hotel sulla strada 214. Arrivati a Valor Lakefront il cammino a Est sarà ora aperto. Andate a Est usando la strada 222. Questa sarà la via per arrivare a Sunyshore. Seguite il cammino, sconfiggete gli allenatori, prendete gli oggetti fino ad arrivare li.
Il terzo pescatore ha un Finneon e un Feebas quindi assicuratevi di combatterlo. Entrate in Città e preparatevi per la Battaglia con il Leader della Palestra. Se però proverete ad entrare in Palestra la troverete misteriosamente bloccata.
Dovrete per forza andare al faro e parlare con il Capo Palestra per farlo tornare li. Una volta che sarà tornato dovreste poter entrare nella Palestra Elettrica. Non dimenticate di parlare con tutti i città per dei nuovi oggetti. Notate che la donna vicino alla spiaggia, ci dovrete parlate ancora dopo aver battuto il Leader della Palestra.
Spero per voi abbiate dei buoni Pokemon di Terra/Roccia con molte mosse Terra. Se no qualsiasi tipo di Terra andrà discretamente bene. Le battaglie prima del Boss saranno un po' diverse visto che non tutti gli allenatori avranno Pokemon Elettrici, troverete anche Mr.Mime e Bibarel (per citarne un paio).
Il Boss avrà Pokemon di Livello 46-49, ha due Pokemon Elettrici, uno d'Acqua e un normale Ambipom. Pokemon di Tipo Roccia/Terra vinceranno senza problemi a parte quello d'Acqua, un Octillery di Livello 47.
Finalmente avrete tutte e 8 le Medaglie e potrete accedere ai Magnifici 4. Avrete bisogno di cascata e per averla andate a Nord-Est della città e parlate con la ragazza sulla spiaggia ancora una volta. Lei vi darà la HM Cascata ora che avete battuto il Leader.
Il vostro Pokemon iniziale dovrebbe evolversi ora cosi lo aggiungeremo al conto dei Pokemon visti. Dovreste anche considerare la possibilità di prendere un uovo da Iron Island per farlo schiudere ed avere il Dex Nazionale.

Fuego Ironworks

E' venuto il tempo di visitare questo posto, è nascosto parecchio bene e per trovarlo dovrete volare a Floarome Town e andare a Est fuori dalla città. Al primo Ponte che vedrete usate Surf a Ovest e seguite l'acqua.
Alla fine arriverete in questa zona. Dovreste vedere Tentacool mentre nuotate e vi servirà vederlo per il vostro Pokedex. Tutti gli allenatori qui hanno dei Pokemon di Livello basso (10-15 meno del vostro) ma va bene visto che non siete obbligati a venire qui.
Questa zona ha un sacco di mattonele che muoveranno il vostro personaggio, un errore solo e non andrete nella direzione voluta. Ci saranno due Pietre Fuoco qui che vi permetteranno di evolvere uno dei vostri Pokemon.
L'allenatore a Est dell'entrata ha un Rapidash cosi dovrete combatterlo. Troverete anche una Roccia Incenso e la TM35. Non ci sarà altro da fare qui cosi volate indietro a Sunyshore City.

Strada 224

Quando avrete Cascata, usate Surf a Nord lungo la strada. Ci sarà un allenatore qui che ha l'evoluzione di Finneon cosi dovrete affrontare il nuotatore per aggiungerlo al Dex. Dovrete solamente proseguire verso Nord se non volete gli oggetti in giro. Non ce ne saranno molti ma potrete trovare una utile TM18.
Potrete prendere un Pokemon Mantyke lungo la strada e il terzo nuotatore sulla strada a un Mantyke e un Mantine cosi dovrete affrontarlo. Alla fine della strada ci sarà una grande Cascata. Usate la vostra nuova HM qui e potrete entrare nella Strada della Vittoria e li per prima cosa ci sarà un Centro Pokemon.

Strada della Vittoria

Tanti allenatori qui, molti oggetti e un sacco di tempo da spendere, questa Caverna è molto grande. I Pokemon che troverete qui saranno sul Luvello 50. Non troverete nuovi Pokemon eccetto durante le battaglie con gli allenatori. Dovreste combattere il più possible visto che avrete bisogno di guadagnare Livelli.
La Lega dei Pokemon si trova a Destra dopo la Caverna.

I Quattro Elite

Eccoci qui alle grandissime battaglie che decideranno il Campione dei Campioni. Ci sarà un Centro Pokemon qui come un Supermercato per fare spese. A questo punto del gioco avrete tutti i soldi del mondo soprattutto se avete battuto ogni allenatore fino ad ora.
Comprate tutte le Pozioni e i Rivivi che potete, il miglior oggetto qui sarà Cura Totale, Pozione Hyper e Rivivi. Comprate una trentina per ognuno, ne avrete veramente bisogno. Ricordate di venire qui preparati e con Livelli altissimi per i vostri Pokemon oppure questi quattro vi faranno letteralmente a pezzi.
Il vostro avversario pensa d'essere migliore di voi e quindi vi sfiderà per primo. Sbarazzatevi di lui e poi preparatevi alla sfida. Ricordatevi questi consigli : Usate le Pozioni, non ne avrete più bisogno dopo i combattimenti quindi usatele senza problemi. Spero per voi che l'uovo di Riolu si sia schiuso perché vi servirà nel vostro Dex.

E4 Aaron - Insetti

E4 Bertha - Roccia/Terra

E4 Flint - Fuoco

E4 Lucian - Psichico

Eliminati tutti il Campione vi aspetterà...

Battaglia con il Campione

Lei ha un Garchomp di Livello 66 e tutti gli altri Pokemon a Livello 60 o più alto. Spiritbomb sarà probabilmente nuovo per voi e come Sableye non ha nessuna debolezza. Garchomp verrà sconfitto da Ghiaccio (che dovrebbe conoscere Gyarados).
Non avrete grossi problemi con lei, usando la Dragon Dance un paio di volte con Gyarados farete fuori tutti in un momento. Milotic avrà un Attacco Elettrico, potrà rigenerare gli HP ed avrà un buon Special D. Non potrà essere colpito da nessuno Status e le sua abilità lo rendono un Pokemon molto forte.
Usate Pokemon d'Erba contro di lui per contrastarlo alla grande. Battetela per entrare nel Libro dei Record. Sarete pure il nuovo Campione dei Pokemon!!!

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE