La Soluzione di Secret Agent Clank  0

Boltaire

Clank
Uscite attraverso la porta visibile giusto avanti a voi, cercando di evitare le luci in maniera tale da non essere attaccati dai cani. Subito dopo la porta, ci sarà un altro frangente durante il quale dovrete cercare di evitare le luci (o, nel caso in cui il vostro obiettivo sia ottenere quanti più fulmini possibili, farvi notare e dunque uccidere i cani che tenteranno di infastidirvi).
Sulla destra noterete dunque la collinetta verso la quale dirigervi; una volta arrivati in cima, ci saranno ancora delle luci da evitare, e dunque altri cani che controllano il passaggio sulle luci. Come in precedenza, sta a voi scegliere se uccidere i cani oppure cercare di evitare le luci rimanendo in questo modo al sicuro (ma che non vi farà guadagnare dei fulmini).
Procedete lungo i piedistalli arrivando alla fine ad una piattaforma, dalla quale potrete raggiungere la seguente passerella. Da qui salite verso il tetto ed eliminate le guardie, per dunque entrare attraverso la finestra ora aperta. Utilizzate la penna per spegnere i laser, così da poter agevolmente utilizzare la porta per uscire. Una volta fuori, cercate di uccidere la guardia avanti a voi utilizzando delle tecniche stealth per non attirare eccessivamente l'attenzione.
Ricordate che ai piedi della rampa potrete trovare un'arma, una delle prime da quando il gioco è iniziato: non fatevela scappare. Dunque, quando avrete eliminato tutti i nemici, tagliate i fili e continuate salendo lungo la statua; ci saranno anche qui diversi nemici che in via preferenziale andrebbero uccisi in modalità stealth. Dunque potrete uscire attraverso la porta, non prima di aver interamente disattivato i laser utilizzando la vostra penna.
La seguente porta sarà la vostra prossima destinazione, data la mancanza di nemici sarà sufficiente focalizzarsi sui laser. Nella seguente area sempre nemici da uccidere in modalità stealth, e dunque dovrete prendere gli stivali-jet. Un breve mini-gioco vi attenderà in quest'area finale, dove dovrete semplicemente premere i tasti che vi vengono indicati sullo schermo. Nulla di complicato.

Ratchet
Subito all'inizio del combattimento, dovrete fare vostri due oggetti essenziali: la shard gun ed il wall-oper. L'obiettivo è sopravvivere per 9 round, al termine del quale vi verrà messa a disposizione la scelta o di continuare con la storia, o di combattere per altri round, nel caso in cui ci abbiate preso gusto.

Asyanica

Gagebots
Dopo aver eliminato i nemici, distruggete la console in maniera da far attivare il ponte. In questo modo potrete procedere senza intoppi, proprio lungo il ponte stesso. Posizionatevi all'interno del cerchio, quindi correndo potrete procedere al movimento delle piattaforme, le quali tenderanno ad elevarsi in maniera progressiva.
Accertatevi che la totalità dei gagebots siano sulla piattaforma, quindi eseguite l'uccisione di tutti i nemici che popolano la zona, per poi toccare l'elettricità; posizionatevi sul tasto dopo essere stati elettrificati, in questo modo potrete procedere lungo un nuovo sentiero che sarà stato creato proprio in questo modo. Saltate uno sulla testa dell'altro (premete cerchio per compiere questo movimento), dunque procedete sempre in cerchio così da andare ad accedere alla piattaforma rialzata, dalla quale potrete raggiungere il tast.
Nel successivo frangente, dovrete utilizzare la stessa tattica, dato che il posizionamento degli oggetti sarà esattamente il medesimo. Eliminate tutti i nemici, quindi premendo cerchio saltate l'uno sulla testa dell'altro come fatto prima, ed in questo modo avrete agevole accesso alla piattaforma stanziate superiormente rispetto a voi. Procedendo lungo il successivo sentiero, vi troverete di fronte all'ennesima ruota, ed all'ennesima ondata di nemici.
Cercate di evitare l'acqua semplicemente saltando uno sopra l'altro, così da ridurre la superficie massima d'impatto. Premendo il seguente tasto, verrà messo a disposizione un nuovo accesso tramite una strada centrale. Ci sarà una buona quantità di generatori laser che andranno distrutti, mentre il resto dei soggetti dovrà cercare di uccidere tutti i nemici.

Clank
Servendovi del tie-a-ragn potrete far cadere il ponte e procedere lungo esso. Tuttavia non tutto andrà per il meglio: non appena avrete completato l'attraversamento del ponte, subirete un'imboscata da parte dei vostri nemici. Comunque non sarà particolarmente difficile ucciderli, per poi procedere lungo i vari salti che vi attendono nei frangenti immediatamente successivi. Tagliate le corde in modo da far cadere il successivo ponte, quindi prelevate l'omnikey, utilizzandola per spaccare il successivo lucchetto.
A questo punto dovrete dirigervi verso il pad di lancio, cercando di evitare i laser che tenteranno di colpirvi, subito dopo ci sarà un altro salto. Vedrete un nemico giusto avanti a voi, e dovrete cercare di ucciderlo con un'imboscata simile a quelle che avete in precedenza subito; dunque avvicinatevi silenziosamente ed uccidetelo.
Utilizzate di nuovo l'omnikey, dato che ci sarà un nuovo lucchetto da distruggere. Ancora sul successivo pad di lancio, per poi prendere possesso della bomba ed uccidere i successivi nemici. Dunque, tirate giù il ponte ed date il benservito ai seguenti nemici; magari cercate di darglielo senza dare troppo nell'occhio dato che in questo modo eviterete un combattimento corpo-a-corpo che si potrebbe rivelare più oneroso di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata.
Altri nemici immediatamente dopo, che dovranno sempre essere eliminati come avete fatto per tutti i precedenti nemici, e quindi tagliate le corde che tengono su il serpente, e prelevate la pistola di Ratchet. Tagliate i fili, così da far cadere il seguente ponte, e servitevi sempre dell'omnikey per far partire il pad di lancio. Ci saranno quindi gli ultimi nemici da eliminare prima di poter porre la parola "fine" a questo frangente di gioco.

Quark
Iniziate subito a colpirlo come potete, ad un certo punto sarete sbattuti giù un pochettino. Ora il vostro avversario comincerà a caricare il suo raggio. A questo punto, dovrete fare in modo che i ninja vadano verso le stazioni di colore rosso. Non appena il nemico tenterà di colpirvi in maniera diretta con il suo raggio, per voi sarà sufficiente posizionarvi dietro uno dei vari edifici presenti in zona (di solito i più affidabili hanno un aspetto simile a quello di globi dorati).
In questo modo sarete in grado di riflettere il suo raggio verso di lui, e causarli ancora più danni. Per dare il colpo di grazia, nel mentre dovrete continuare a colpirlo. Così dovreste fargli raggiungere il livello di zero H.P. in un batter d'occhio.

Nails for Breakfast

Clank
Dancing
Il livello si svolgerà nello stesso modo del museo; sarà sufficiente premere i tasti nella sequenza che vi viene indicata sullo schermo per superare il frangente di gioco con successo.
Villa Escape
Si tratta di utilizzare lo snowboard per procedere lungo la collina. Chiaramente non sarete completamente indisturbati nella vostra discesa, ma incontrerete una certa quantità di mine e di palle di neve che cercheranno di ostacolare la vostra discesa. Per evitare ulteriori problemi è consigliabile procedere all'interno del percorso principale, in modo da rimanere all'interno dei confini dei ponti, e saltare nei punti prestabiliti.

Ratchet
Questa sezione del livello si compone, in pratica, di sei ondate di nemici. Non sarà però difficile riuscire a distruggerli tutti quanti, dato che ora avrete a disposizione un nuovo genere di lancia-mine che riuscirà a distruggerli letteralmente a grappoli. E' facile anche usarlo in congiunzione alla tecnica della corsa: in questo modo riuscirete sia a colpire i nemici, sia ad evitare i loro colpi. Alla fine di tutto otterrete il Bolt Extractor di Slim Cognito.

Rionosis

Clank
Seguite il boss (cercando comunque di non farvi notare, il che sarebbe chiaramente subottimale ai fini del successo della vostra missione - una buona distanza sarà quella che permetterà al vostro segnalatore di distanza di rimanere compreso tra il 10 ed il 20); non appena lo considererete possibile, utilizzate gli stand per procedere al travestimento.
Attendete che i vostri avversari se ne vadano un attimo per ispezionare gli altri frangenti del livello, così da uscire velocemente allo scoperto, ed ucciderli tutti in modalità stealth. In un vicolo nei paraggi potrete anche trovare un titanium bolt che potrete agevolmente fare vostro. Comunque dopo questa (si spera breve) diversione, sarà bene procedere con l'inseguimento.
Dopo aver osservato la scenetta, otterrete il Tanglevine Carnation; seguite tutti gli uomini - nel caso in cui notiate degli impedimenti lungo la strada principale, sarà sufficiente utilizzare i vicoli trasversali per poterli evitare -; attenzione ai barili che rotoleranno giù. Verso la fine dell'inseguimento di questo drappello di marrani potrete notare, sulla sinistra, una nuova titanium bolt.
Dopo averla prelevata sarà il momento di procedere verso la porta - ove troverete un'altra ciurma di nemici pronta a farvi la pelle - quindi cominciate con il "salto della gondola" - atto ad evitare i missili che proverranno a sciami dall'alto. Il salto della gondola non potrà continuare all'infinito, infatti ad un certo punto dovrete per forza saltare verso una collina - arrivati in cima alla quale potrete anche prelevare un ennesimo titanium bolt.
Sulla destra, l'uscita. Veloci dato che rischierete di essere schiacciati. Altra piccola sessione di salto della gondola, quindi l'ennesimo lucchetto da scassinare, per poi incamminarvi lungo la ben segnalata strada.

Quark
Il segreto per rendere questa battaglia estremamente semplice consiste nel risucchiare le sue bombe e le sue carte, in modo da trasformare la sua energia offensiva in vostra energia offensiva. Nel mentre, dovrete continuare a sparare nella sua direzione.

Le Paradis Des Tricheurs Casino

Clank
Alla vostra destra potrete notare l'Holo-monocolo, che chiaramente dovrete fare vostro il più velocemente possibile. Quindi servitevene per fare in modo di nascondervi sotto forma di guardia. Continuate verso l'ascensore, cosa che dovrebbe risultare molto semplice dato che il travestimento dovrebbe rendervi meno vulnerabili alla possibilità di essere scoperti dalle guardie. Arrivati al casino, sarà ora di cambiare il vostro travestimento, il quale dovrà diventare quello di un lavoratore da cucina.
Quindi, così vestiti e dunque irriconoscibili, dovrete penetrare nella cucina, andando però subito verso la stanza sul retro così da evitare comunque la ressa - potreste essere riconosciuti come non appartenenti alla ciurma.
Attendete la guardia, ed usate lui come travestimento. Tornate alla stanzetta sul retro, entrate nella porta, e iniziate a posizionare le bombe su tutti i pilastri. Tornate alla porta, uccidete la guardia cercando di non dare nell'occhio - e cercando anche di evitare i laser - per poi continuare nell'opera di penetrazione.
Trasformatevi nella guardia che procede dall'altro lato del muro, per poi superare le due guardie ed usare la penna per neutralizzare il laser; subito dopo si consiglia di riprendere il vostro travestimento da guardia; eliminare la successiva - dato che sarete sufficientemente travestiti, potrete utilizzare una metodologia stealth. Continuate avanti (usando la penna quando necessario), ri-travestitevi (sempre come la solita guardia), quindi procedete verso la porta.

Ratchet
Sarà sufficiente superare gli ultimi 8 round per ottenere la vittoria di ben diecimila fulmini, nonchè del codice che vi risulta necessario per poter procedere con il gioco. Attenzione alla torrette ai lati, che cercheranno di colpirvi. Un punto nel quale dovrete evitare di transitare (e, soprattuto, di stazionare) è la parte centrale della piazza: sarete vittime di due cannoni che vi spareranno in continuazione, lasciandovi poche speranze di vita.

Clank
Dovrete cercare di premere le note con il timing corretto; chiaramente non sarete ininterrotti nella vostra operazione - risulterebbe tutto troppo semplice! - bensì dovrete fronteggiare l'opposizione di una buona quantità di nemici. Conviene cercare di distruggerli immediatamente prima di procedere con il resto della missione, dato che potreste avere qualche problema per quanto riguarda le trappole che verranno rilasciate dagli uomini stessi.

Venantonio

Clank
Procedete verso la porta e guardate la scenetta. Ora cercate di procedere lungo il tunnel labirintico, al contempo uccidendo tutti i droni che tenteranno di impedire la vostra inarrestabile avanzata. Cercate la porta, apribile in maniera piuttosto agevole facendo ricorso all'Omnikey. Prelevate la Blowtorch Briefcase; aprite le porte nella stanza - in una di esse troverete un nastro trasportatore che, una volta distrutto, vi consentirà di ottnere una titanium bolt.
Tornate dunque al punto precedente - dove avete eliminato gli altri trasportatori - ed utilizzate di nuovo l'omnikey, dato che ci dovrebbe essere sempre una porta nei paraggi. Entrate in questa - altri nastri trasportatori da eliminare senza alcuna pietà - quindi date in benservito anche a tutti i nemici che arrivano dall'alto.
Fate esplodere la sede dell'esperimento, dunque entrate nella porta visibile a destra, dove potrete facilmente distruggere la piattaforma che blocca l'inserimento nel seguente sentiero. Salite sulle piattaforme non appena cominceranno a fluttuare in maniera visibile, per poi procedere al posizionamento ottimale prima che risalgano verso l'alto.
Fate il vostro ingresso nella seguente stanza, dove ci saranno sempre altri nemici da eliminare senza troppe remore. I lucchetti che vi impediscono l'accesso ai seguenti frangenti di gioco andranno semplicemente fatti sciogliere. Subito dopo salite le scale, servendovi dell'omnikey per entrare nella porta immediatamente seguente. Saltate di nuovo lungo le svariate piattaforme che vi si pareranno davanti lungo il percorso di gioco, quindi via sulla piattaforma piccolina sulla sinistra, dove potrete trovare un fulmine di titano. Quindi tornate indietro e zompate verso la piattaforma più grande, la quale vi consente la progressione lungo il livello.

Great escape
Evitate tutte le mine ed eliminate tutti i nemici. Molto semplice.

Quark
Qui non ci saranno neppure delle mine da evitare - basterà combattere contro tutti i presenti e chiaramente vincere, per superare il livello.

Fort Sprocket

Clank
Procedendo avanti, usate il cufflink sui minerali, quindi servitevi del tie-a-rang sulla cordicella. Subito dopo troverete altri minerali, e sempre ancora oggetti dello stesso genere procedendo lungo i meandri del livello in questione. Il sentiero sarà ben segnalato; nei punti in cui vi sembrerà necessario creare delle piattaforme a causa dell'eccessivo spazio di salto, dovrete utilizzare la cravatta. Nel caso in cui le piattaforme comincino a roteare e voi vogliate fare in modo che questo genere di movimento finisca, utilizzate la vite e non dovreste aver problemi.
Le bombe serviranno invece a letteralmente crearne di nuove dal nulla. Continuate a salire su di esse, distruggendo i nemici che si pareranno davanti a voi, quindi entrate nella seguente stanza. Anche qui potrete localizzare diversi avversari da decimare in toto, per poi dedicarvi al procedere verso il centro della stanza stessa.
Ci saranno anche altri nemici che tenteranno di ostacolarvi in questo frangente, ma sarà conveniente ignorarli completamente piuttosto che perdere del tempo a tentare di ucciderli senza ricavarne alcun guadagno. Arriverete ad un porta sulla quale servirvi dell'omnikey; entratevi, quindi cercando di evitare i tubi travestitevi in maniera proficua, e continuate saltando sulla piattaforma nell'angolo a destra. Continuate a procedere fino a che non sarete arrivati in cima, sulla piattaforma più alta di tutte.
Qui vedrete che manca un pezzo per poter procedere avanti; tuttavia sarà piuttosto facile continuare; anzitutto saltate giù per ottenere il fulmine di titanio, quindi travestendovi da robot continuate verso il basso; cercate di evitare la guardia, e procedete all'interno della porta. Continuate avanti rispetto ai laser - cercate di neutralizzarli utilizzando la vostra penna quando risulterà possibile - cioè piuttosto spesso. Eliminate tutti i nemici nelle vicinanze, quindi entrate attraverso la seguente porta.

Gagebots
Attraverso l'apertura, vi troverete in una locazione ove sarà presente un grosso interruttore di colore verde. Premetelo, quindi servitevi della ruota, la quale verrà mossa dalla pressione in sequenza dei vari interruttori. Premete il tasto quadrato per arrivare dall'altro lato, da qui dovrete velocemente uccidere la guardia.
Quindi brutalmente servitevi della sua faccia per aprire la successiva porta, azione effettuabile con la pressione del tasto quadrato. Vedrete un interruttore subito dopo, il quale sarà raggiungibile semplicemente posizionandovi uno sopra l'altro.
Ora cambiate personaggi, facendone andare due aldilà del ponte; tornate a controllare il primo, che si dovrà occupare della pressione dell'interruttore. Quindi tornate ad utilizzare gli altri, facendo seguire loro il sentiero, facendoli scivolare dall'altro lato.
Usate il tasto quadrato per sovraccaricare il lucchetto che vedrete davanti ai vostri occhi (a meno che non abbiate sbagliato percorso, ma a questo punto pare piuttosto improbabile); spaccate il box, quindi saltate di nuovo. Prendete il controllo del bot, che dovrete velocemente ricondurre alla piattaforma principale di riferimento. Qui vi troverete vicini ad una ruota, la quale potrà essere attivata facilmente utilizzando gli interruttori in sequenza, come avete fatto per la precedente ruota.
Anche qui ci sarà un nemico con la quale faccia potrete facilmente aprire la porta. Subito dopo la quale, ci saranno alcuni interruttori da premere in sequenza, come sicuramente avete fatto molte altre volte, e che sicuramente non vi creeranno alcun problema. Come solito infatti, uno dei vostri personaggi dovrà occuparsi della pressione dell'interruttore, mentre altri due dovranno procedere avanti lungo il sentiero.
Quindi quando l'unico che stazionava dal lato di partenza del ponte passerà avanti, gli altri due si dovranno occupare della pressione degli interruttori in modo da non farlo cadere miseramente. Ad un certo punto vi incontrerete tutti insieme appassionatamente in mezzo al ponte.
A questo punto vi potrete aiutare a vicenda in modo da raggiungere facilmente la piattaforma in cima. Qui ci saranno degli interruttori che andranno sovraccaricati. Spaccate il box, quindi saltate dall'altro lato; troverete un interruttore da premere. Dunque dovrete tornare verso sinistra - altra scatola da distruggere. Tornate indietro, girate verso destra, premete l'interruttore accanto alla cassa, quindi tutti e tre dovranno saltare dall'altro lato.
Premete in congiunzione l'interruttore in modo da avere sufficiente energia per attivare il ponte, attraverso il quale dovrete velocemente correre - ed uccidere i nemici che ci saranno dall'altro lato. Altri nemici ed interruttori da premere in sequenza, quindi una ruota di cui vi dovrete occupare nello stesso modo delle due precedenti. Avanti, eliminate tutti i nemici, superate il ponte e le varie piattaforme, e servitevi della faccia del nemico per aprire la porta. Sovraccaricate l'interruttore, et voilà, avrete completato anche questo frangente di gioco.

Spaceship Graveyard

Ratchet
Dovrete semplicemente riuscire a sopravvivere per 6 round, al termine dei quali incontrerete il boss, cioè l'Ameboid King.

Clank
Mentre procedete avanti subito dopo l'entrata, dovrete cercare di evitare i laser che proverranno dai lati, nonché combattere i nemici che cercheranno di farvi la pelle - la loro numerosità non sarà comunque abbastanza elevata da crearvi problemi. Dovrete comunque eliminarli in toto, poiché solo dopo che l'avrete fatto si paleserà il sentiero attraverso il quale dovrete proseguire. Attenzione a combattere i seguenti nemici "fluttuanti" senza prestare attenzione: al momento della loro dipartita, esploderanno, coinvolgendovi in via potenziale nella deflagrazione. Saltate dopo la torretta - ce ne saranno poi altre due, subito dopo le quali si consiglia di attivare l'omnikey. Vi servirà per procedere all'attivazione dell'immediatamente seguente ascensore.
Continuate dunque lungo le svariate corde posizionate lungo tutto il corso del livello; alla fine della breve sessione di salto di liana in liana potrete prelevare un titanium bolt, abbastanza in vista da non necessitare di ulteriori istruzioni. Dunque distruggete la serratura visibile sulla sinistra; servendovi delle piante di vite, fermate il movimento delle ventole. Ciò vi consentirà di servirvene come piattaforme di salto.
Immediatamente dopo, cercate di evitare il vapore. Vi troverete nei paraggi di un altro gruppo di ventole, sulle quali dovrete eseguire lo stesso trattamento effettuato per le precedenti. Troverete dunque un ascensore nel quale entrare; eliminate tutti i nemici presenti nella successiva area; dunque spostandovi leggermente a destra noterete piuttosto facilmente un titanium bolt. Ora via a sinistra; vedrete diverse torrette che cercheranno di ostracizzare la vostra avanzata sparandovi contro: il rimedio consiste nell'eliminarle completamente (anche perché non facendolo non potrete procedere: solamente la loro completa eliminazione consente di procedere lungo il seguente sentiero).
Sempre avanti, cercando di evitare i laser (ma a questo punto dovreste ormai esser divenuti esperti dell'arte di schivare i laser). I successivi avversari che incontrerete sulla via saranno in grado di rigenerarsi in maniera continua: si consiglia dunque di evitare di concentrarsi troppo su di essi, preferendo l'eliminazione dello stretto indispensabile necessario a procedere lungo il livello. Salite verso destra - sempre altri avversari, ma ormai son divenuti una costante alla quale sarete probabilmente abituati - quindi entrate nell'hangar.

Quark
Saltate lungo le navi che vanno a comporre il percorso, quindi sul pad rotondo che vi consentirà di lanciarvi aldilà delle spine. Distruggete anche il successivo satellite, liberando così le suore. Si aprirà un nuovo sentiero, che dovrete seguire. Saltate sul cono alla sua fine, in modo da liberare anche il secondo gruppetto di suore. Ciò consentirà l'accesso ad un nuovo sentiero - incamminatevi lungo quest'ultimo. Servitevi del cannone per distruggere il muro, ed il seguente per liberare il terzo gruppetto di suore.
Arriverà dunque il momento di fronteggiare un boss; sarà contornato da dei limoni giganti, che sono anche il segreto per il vostro successo: continuando a saltare su di essi lo eliminerete in un batter d'occhio.

Giant Clank
Il livello sarà semplice, limitatevi ad evitare gli ostacoli ed uccidere tutti i nemici in modo da aprire tutti i necessari sentieri. Il combattimento contro il boss si ridurrà a qualche schivata da parte vostra, condita da qualche colpo (pochi) sufficiente ad eliminarlo definitivamente.

Ratchet
Dovrete sopravvivere per quattro round, accertandovi però al contempo che i prigionieri presenti non fuggano. Otterrete una ricompensa piuttosto lauta, che qui non espliciteremo per evitare di rovinare la sorpresa.

Hydrano

Clank
La tipologia di missione non si scosterà da quanto siete solitamente abituati a fare, cioè eliminare i soliti nemici ed utilizzare le ruote per poter continuare.

Quark
L'obiettivo è la sopravvivenza, ed il target è pari a 20 round.

Gagebots
Cominciate subito a muovervi in avanti, in maniera tale da circondare il palo nel mezzo. Il vostro obiettivo è far scorrete l'elettricità, così da consentire la veloce ed agevole apertura della porta situata accanto a voi. Entratevi e continuate dritti. Dunque nella successiva zona si consiglia di procedere all'allineamento dei bot, come prima per fare in modo che l'elettricità scorra verso la direzione preferenziale. Infatti, non appena riuscirete a connettere i due estremi del circuito, si attiverà il buco di una chiave (visibile sulla sinistra), che se utilizzato vi consentirà di continuare nella vostra opera. Premete l'interruttore con uno dei vostri bot, mentre un altro di essi dovrà attraversare il ponte e muovere la ruota: il ponte magicamente (o meglio, meccanicamente) si aprirà.
Dunque dovrete affrontare l'ennesimo frangente in cui vi è richiesto di allineare i vostri bot per far passare loro attraverso una buona quantità di elettricità, così da connettere i due estremi del circuito, così da attivare la serratura. Ora posizionatevi sull'interruttore situato a sinistra, mentre uno dei vostri se ne corre via velocemente lungo il ponte. Un terzo dovrà ora situarsi sull'interruttore centrale, rilasciarlo, quindi premerlo di nuovo. Solo a questo punto la ruota dovrà essere attivata, e voi potrete agevolmente continuare nella vostra opera distruttrice (o costruttrice, dipende dai punti di vista). Demolite le scatole, quindi create un triangolo in modo da premere tutti gli interruttori, entrando nella serratura.
Dopo aver premuto l'interruttore, fate correre avanti due dei vostri bot. Un altro si dovrà occupare del successivo interruttore, mentre uno solo ne rimarrà in corsa. Rilasciate dunque l'interruttore e fate muovere la ruota; lo stesso movimento dovrà essere eseguito per completare i due susseguenti frangenti di gioco; procedura che avete comunque già visto in azione lungo livelli precedenti.
Continuando avanti, servendovi dell'oggetto rotante riuscirete a disporre i vostri bot in maniera tale da premere i cinque interruttori in via sincronica. Correte dritti e premete gli interruttori, quindi fate tornare indietro l'ultimo della ciurma così da fargli prendere la giusta carica per consentire il sovraccarico dell'interruttore.

Clank
Cercando sempre di evitare le luci, uccidete le guardie in modalità silenziosa. Dunque cominciate la vostra opera di salto, che vi porterà velocemente di piattaforma in piattaforma. Saltate verso il pesce e quindi continuate avanti. Cercate di evitare le luci, eliminate tutti i nemici in via silenziosa. Continuate dunque avanti, servendovi dell'omnikey nei pressi dell'ascensore. Le due guardie immediatamente seguenti dovranno essere benservite secondo le usuali modalità di avvicinamento stealth; dunque dovrete premere i tasti per condurre le barche avanti.
Uccidete le guardie, evitate le luci, saltate verso la seguente stanza ove dovrete spegnere i pavimenti elettrici servendovi del tie-a-rang. Servendovi dell'omnikey, scendete con l'ascensore, uccidete i nemici, evitate i laser e - continuando avanti - evitate anche le luci, se vi riuscite senza causarvi troppi problemi. Svariate piattaforme vi attendono, saltatevi come solito, e come solito servitevi del tie-a-rang per evitare l'impatto con il pavimento elettrico (spegnendolo prima che sia troppo tardi).
Cercando ancora di evitare i laser, servitevi dell'omnikey e dunque uccidete tutti i nemici in cima. Da qui, continuate avanti e vedrete una porta dall'altro lato. Sarà facile servirvi dell'omnikey per prelevare il titanium bolt all'interno della porta stessa. Ora continuate avanti verso la porta immediatamente seguente. Per attraversare la stanza, sarà sufficiente utilizzare l'holomonocolo.

Clank
Eccoci arrivati al combattimento contro il boss finale. Anzitutto, prima di arrivarci, si consiglia di aver fatto incetta di bolt, dato che avrete bisogno davvero di molte munizioni per poterlo sconfiggere (come avrete intuito da questo dettaglio, il boss non è propriamente considerabile come "facile"). Servitevi principalmente delle bombe cufflink, cercando di acquistarne altre quando non ne avrete più, è l'unico modo per danneggiarlo realmente senza avvicinarvi troppo (azione che vi porrebbe di fronte a rischi piuttosto grossi, dunque evitabile in via preferenziale).

Sommario della soluzione

Boltaire
Asyanica
Nails for Breakfast
Rionosis
Le Paradis Des Tricheurs Casino
Venantonio
Fort Sprocket
Spaceship Graveyard
Hydrano