La soluzione di The World Ends With You  1

Il mondo finisce con te! O no?

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

SHIKI CHAPTER

THE 1st DAY
Scramble Crossing
A inizio gioco segui il tutorial che ti permetterà di ottenere Quick Dash ed Escaping from Battle.
Riceverai quindi un messaggio dai Reaper: hai 60 minuti per raggiungere il 104. Se fallisci la missione, sarai eliminato.

Statue of Hachiko
Terminata la cutscene incontrerai la tua partner, Shiki. Segui il tutorial e ottieni Pyrokinesis e Bottom-screen Combat, Boot/Reboot, Controls/Drag.
Dirigiti quindi a destra verso lo Scramble Crossing ed entra nel Building 104.

Building 104
Vista la sequenza, sconfiggi i mostri e il boss Mosh Grizzly, guadagnando Top-screen Combat, Dual-screen Combat, Follow That Puck.

THE 2nd DAY

Station Underpass
Avanza a sinistra e al termine della cutscene otterrai lo Scanning. Impiegandolo guadagnerai l'Enemy Encounters.
Usa di nuovo lo Scanning per individuare 3 Noise vicino all'uomo vestito di rosso: sconfiggili per guadagnare in questo modo Thunderbolt, Force Rounds, CONTROLS/Touch, Psychokinesis, Use Obstacles, Shockwave, CONTROLS/Slash e Mail Icon, 500 yen.
Procedi quindi a sinistra per entrare nell'area successiva.

West Exit Bus Terminal
Parla a Rhyme e Beat, selezionando tutto ciò che è disponibile dalla conversazione. Guadagnerai un Cure Drink, un Phone Menu e delle Wearing Pins.
Puoi utilizzare il phone menu e mettere la pin di Neku nella sezione Pins.
Avanza a sinistra e parla all'uomo vestito di rosso. Esaminando poi l'area individuerai molti Noise, mentre vicino all'uscita della Station Underpass ti troverai di fronte un Green Noise: sconfiggilo e guadagnerai 500 yen.
Ora dirigiti alla Moyai Statue collocata nel mezzo dell'area, e dopo aver scansionato il posto uccidi i due Yellow Noise, ottenendo 500 yen e un Extra Slot. Avanza a sinistra verso l'area successiva.

Statue of Hachiko
Vai vicino la statua per attivare una sequenza, quindi uccidi il Green Noise in alto a destra per vincere 500 yen.
Esamina la statua e torna al West Exit Bus Terminal: vicino alla Moyai Statue troverai l'Hachiko. A questo punto puoi tornare alla Statue of Hachiko: lucidala e uccidi i lupi che appariranno, vincendo il DEF Boost. Preparati ad affrontare il boss.

BOSS: Metal Corehog
Impiega gli attacchi a distanza e non avvicinarti troppo, altrimenti ti colpirà con i calami. Stai attento anche alle lance che il boss spara in aria, e che una volta giunte a terra, esplodono. Al termine dello scontro guadagnerai ATK Boost, Ice Blow e Scarletite.

THE 3rd DAY

Concert Stage
Dopo aver ottenuto lo Shutdown, vai alla ricerca di Shiki. Guadagnato Easy, leggi il messaggio dei Reaper e dirigiti all'A-East.

A-East
Dopo aver ottenuto Talk to Your Partner, vai a parlare con 777, l'uomo vicino all'ingresso, e aiutalo a cercare il suo tecnico. Avanza quindi a sinistra verso il negozio Lapin Angelique. All'interno riceverai lo Shop Clerks e l'Item Abilities.
Parla quindi al Reaper, l'uomo in rosso, e dopo una cutscene otterrai l'ESP Cards e la Fusion Boost. Capisci bene come funziona l'ESP Cards, perché dopo aver parlato di nuovo con il Reaper dovrai combattere. Esci quindi dal negozio.

Dogenzaka
Dirigiti a destra e nel Ramen Don troverai il tecnico di 777. Se vuoi puoi comprare del cibo, ma è un po' costoso quindi ti conviene risparmiare i soldi. Sconfiggi i Noise e guadagnerai un DEF Boost, dei Red Noise Symbols e dei Yellow Noise Symbols. Torna quindi all'A-East.

A-East
Parla a 777 e poi al Reaper in alto che ti ordinerà di eliminare due Noise. Vai di nuovo da lui e parlagli per poter proseguire e ottenere Jump e 5,000 yen.

Shibukyu Main Store
Parla a Beat e Rhyme per saperne di più sul Meme e ricevere il Blackout meme. Dopo aver ottenuto i Memes, puoi provarlo sull'uomo vicino con il Blackout meme.
Se vedi il tecnico di 777, ignoralo. Sconfiggi invece il Green Noise a sinistra dell'area.

Dogenzaka
Tornato a Dogenzaka, trova il Cosmic Shop ed esamina il "Much Better" per ottenere il Cough drops meme.
Entra poi nel Ramen Don e troverai il Ramen meme.
Dirigiti quindi a sinistra e sconfiggi il Green Noise in fondo per guadagnare 5,000 yen.

Concert Stage
Torna in quest'area attraverso l'A-East ed esamina il "Where is he" in alto a destra per ottenere il Fuse meme.

Shibukyu Main Store
Trova il tecnico di 777, e dopo aver selezionato Cough drops meme, premi i pulsanti verde e rosso e seleziona "Cough drops".

Dougenzaka
Entra nel Cosmic Shop dove incontrerai il tecnico di 777. Al termine della sequenza parla al tecnico fuori del negozio e seleziona Ramen meme per farlo andare da Ramen Don. Qui, dopo una cutscene, parla al tecnico di 777 fuori dal Ramen Don, usa il Fuse meme e si dirigerà di nuovo al Cosmic Shop.

A-East
Dopo aver parlato a 777, otterrai la Lucky Star. Salva il gioco ed entra nel Concert Stage per affrontare il boss.

Concert Stage
Parla al tecnico nell'angolo in alto a destra.

BOSS: Vespertilio Canor
Il boss è invulnerabile se è buio, Shiki dovrà quindi eliminare i pipistrelli per far luce. Attacca il mostro quando è vulnerabile finché non morirà. Guadagnerai l'ATK Boost, le Poison Bones e la Scarletite.

La soluzione di The World Ends With You

THE 4th DAY

104 Building
Messaggio dai Reaper: raggiungi le Towa Records. Nessun tempo limite.
Parla poi a Beat e Rhyme per ottenere il Noise Report. Dirigiti al 104 Building. Seleziona e leggi tutte le opzioni nella scena che vedrai per ottenere Brand Awareness e Shop Quests. Elimina quindi il Green Noise sulla sinistra dell'area.

Scramble Crossing
Tornati qui, troverai dei Green Noise Symbols e un Pin Growth/Evolution.
Prosegui un po' e controlla l'area per individuare un Green Noise da cui otterrai il Love Charge.
Parla al Reaper sulla destra che ti ordinerà di raccogliere 1,000 yen. In questo modo potrai così proseguire.
Troverai poi un Extra Slot, 4 Chain e 5,000 yen.

Shibu Dept. Store
Proseguendo otterrai un Backlash. Di fronte al negozio parla a Makoto. Vai a sinistra, parla al Reaper e consegnali 500 yen per avanzare, guadagnando così un DEF Boost, delle Chained Battles e 5,000 yen.

Cadoi City
Prosegui e parla con Beat e Rhyme: al termine della scena, otterrai il Mingle Mode, che ti permette di scambiare Friend Cards e guadagnare PP.
Salva il gioco e dirigiti a destra.

Towa Records
Al termine della cutscene, elimina il Noise per guadagnare il Lightning Moon, quindi affronta il boss.

BOSS: Swing Shark
Cerca di aprire tutte l'ESP Cards e sta attento se il boss scompare, perché potrebbe ricomparire proprio di fronte a te. Elimina prima i nemici attorno al boss. Alla fine dello scontro vincerai l'ATK Boost, il Masamune e la Scarletite.

THE 5th DAY

Tipsy Tose Hall
Messaggio dai Reaper: hai 200 minuti per liberare Spain Hill dai Noise.
Parla al Reaper sulla destra e con lo scan vedrai due Noise Symbols più grandi da eliminare. Torna dal Reaper e riceverai Murasame, Durable Leather e 10,000 yen.
Dirigiti quindi a sinistra, e dopo aver parlato all'uomo, sposta la moneta sul bianco, ma lentamente per ottenere il Reaper Creeper meme. Avanza poi a sinistra.

AMX
Dirigiti al centro e scansiona Makoto. Elimina poi il Yellow Noise per guadagnare 5,000 yen e il Tin Pin ticket meme.
Controlla poi il lato destro per individuare il Green Noise con tre nemici: per eliminarli impiega il Murasame e otterrai il Rare Metal. Torna quindi al Tipsy Tose Hall e vai dove c'era il Reaper.

Spain Hill
Elimina i tre Noise Symbols guadagnando un Block e 1,000 yen. Di fronte al Mexican Dog controlla Ai e Mina e sconfiggi il Yellow Noise.
Sulla destra parla al Reaper che ti richiederà un cd. Torna perciò all'AMX e compra un cd, guadagnando così 1,000 yen e un Crimson Chili.

Molco
Controlla l'area vicino all'ingresso ed elimina un Green Noise e un altro nemico per guadagnare 5,000 yen.

Spain Hill
Dopo aver salvato il gioco, dirigiti al Mexican Dog ed elimina il Yellow Noise e poi parla ad Ai e Mina: scegli "Sounds like fun". Sposta quindi la moneta verso il bianco (sempre lentamente) e guadagnerai il DEF Boost. Affronta ora il boss.

BOSS: Circle Pit Grizzly
A differenza di altri, questo boss non è mai invulnerabile. Inoltre è anche abbastanza lento, quindi per sconfiggerlo stai indietro e attaccalo con colpi a distanza. Al termine dello scontro vincerai l'ATK Boost, dei Retry Battles, un Sexy D e una Scarletite.

THE 6th DAY

Scramble Crossing
A inizio gioco, dopo aver guadagnato il Red Skull, avanza a destra e parla a Makoto, esaminandolo. Scansionalo una seconda volta ed elimina il Yellow Noise ottenendo un Safe Landing, oltre a un Unreal, bro, un Come get some hot stuff e un Totally gnarty memes.
Parla a Makoto o alla ragazza accanto a lui e imprimi la mente di Makoto con "Totally gnarty".
Vai in alto e parla con il Reaper. Scegli Edoga the Shop, High heels e Bubbles per avanzare. Otterrai così DEF Boost, Orichalcum e 5,000 yen. Dirigiti quindi allo Shibu Dept. Store per ulteriori bonus.

Shibu Dept. Store / Cadoi City / Molco
Dallo Shibu Dept. Store raggiungi Cadoi City. In cima all'ingresso della Cadoi City c'è un Green Noise da cui otterrai un Love Me Tether. Sulla destra parla al Reaper per ottenere 1,000 yen.
Da Cadoi City vai quindi a Molco: parla al Reaper sulla sinistra e guadagnerai il Durable Leather e 1,000 yen. Ritorna infine a Scramble Crossing per proseguire verso la schermata successiva.

Center St. Entrance
Al termine della cutscene parla a Makoto e imprimigli nella mente "Unreal, bro!".
Dirigiti in alto e parla al Reaper il quale ti richiederà 3 Rare Metals che si ottengono eliminando i Noise nei paraggi. Guadagnerai così l'ATK Boost, lo Sleek Silk e 10,000 Yen.

AMX / Tipsy Tose Hall
Dirigiti all'AMX, prosegui a sinistra per Tipsy Tose, poi verso Spain Hill.

Spain Hill
Di fronte al Mexican Dog parla con Makoto e scegli per due volte "Come get some hot stuff". Torna poi a Scamble Crossing.

Scramble Crossing / 104 Building
Dopo aver parlato a Shiki, lei si dirigerà a sinistra. Parlale di nuovo, e dopo la cutscene, parla a Makoto che ti darà "Be a Trendsetter".
A questo punto equipaggia la Red Skull pin ed elimina i tre Noise Symbols, guadagnando 500 yen.
Dirigiti quindi al Building 104 e sconfiggi i tre Noise Symbols, sempre con il Red Skull pin equipaggiata, ottenendo una Scarletite.
Dirigiti allo Scramble Crossing e parla a Shiki.

La soluzione di The World Ends With You

THE 7th DAY

Scramble Crossing
In alto a destra parla al Reaper: rispondi "Yuu Narumi", "Slash Neku" e "Hip Snake". Vincerai così 1,000 yen e Sweet, Sweet Onions.
Parla poi al Reaper sulla destra il quale ti richiederà un Natural Magnum che si ottiene da un Happy Beam. Una volta ottenuto il Natural Magnum, torna dal Reaper e guadagnerai 1,000 yen, un Colorful Thread e dei Stunning Crystals.
Parla poi al Reaper in alto che vorrà un Funky Shades (lo trovi sempre al Shibukyu Stationside). Torna dal Reaper e guadagnerai 1,000 yen e Choice Meat.
Dirigiti quindi a destra fino alle Towa Records, scansiona la zona ed elimina un Green Noise.

Statue of Hachiko
Parla al Reaper e incatena 3 Noise Symbols e otterrai un ATK Boost e 5,000 yen. Prosegui quindi per l'area successiva.

West Exit Bus Terminal
Parla al Reaper per affrontare il boss.

BOSS: Cornix Canor
Ricordati che potrai colpire il boss solo quando appare sullo schermo in basso. Ti accorgerai del suo arrivo perché emetterà un verso.
Spostati in su o in giù per evitare gli attacchi. Al termine dello scontro otterrai un Meteor Magnet. Avanza quindi a destra.

Station Underpass
Proseguendo affronterai un altro boss.

BOSS: Ovis Cantus
Equipaggia Neku con il Meteor Magnet e il Cure Drink e altre pin. Impiega il Meteor Magnet stando a distanza e continua ad attaccare, usando un Fusion quando disponibile.
Alla fine dello scontro avrai in ricompensa una Scarletite, un Earthshake e un DEF Boost.

THE JOSHUA CHAPTER

THE 1st DAY
Scramble Crossing
Dirigiti a sinistra verso la Statue of Hachiko per incontrare Joshua.

Statue of Hachiko
Insieme al nuovo partner combatti alcuni Carcinofolks, guadagnando delle High & Low Cards, un Sidestep e un Fusion Boost. Dopo aver scansionato Joshua, guarda la cutscene e prosegui per l'area successiva.

Scramble Crossing
Parla al Reaper e affronta alcuni Carcinofolks per guadagnare il CONTROLS/Press, Long Live the Ice e 5,000 yen. Dirigiti quindi al 104 Building per affrontare il boss.

104 Building

BOSS: Dub Rhino
Per sconfiggerlo basta stare dietro di lui e continuare ad attaccarlo. Alla fine dello scontro vincerai un Hard e una Scarletite.

THE 2nd DAY

Scramble Crossing
Dopo aver scansionato Joshua e visto la sequenza, parla al Reaper. Dirigiti quindi a Cadoi City.

Shibu Dept. Store / Cadoi City
Entra nello Shibu Dept. Store e parla al Reaper. Controlla poi l'area ed elimina i Yellow Noise Symbols per guadagnare un ATK Boost. Riparla al Reaper ottenendo 10,000 yen. Prosegui poi a destra. Arrivati a Cadoi City, salva il gioco e affronta due Eurobeat Boomers guadagnando un DEF Boost, un Ichimonji e una Scarletite.

Tipsy Tose Hall / Spain Hill
Dirigiti a Tipsy Tose Hall seguendo questo percorso: Scramble Crossing, Center St. Entrance e AMX. Esamina l'area a sinistra ed elimina il Green Noise, guadagnando un Sexy e un pin.
Dirigiti quindi a Spain Hill e vicino il Mexican Dog localizza ed elimina un Green Noise, ottenendo un Handfree Healing. All'interno del Mexican Dog acquista qualcosa. Dopo un po' comparirà il Definitivo Chili Dog.

Molco
Torna a Cadoi City e dirigiti verso Molco. Parla al Reaper a sinistra per ottenere uno Sparkling Silver e 1,000 yen. Scansiona a destra per individuare un Green Noise.
Entra quindi nell'edificio due volte e inizia a giocare a Tin Pin Slash. Sconfitto l'avversario, guadagnerai il Tin Pin Fire, il Tin Pin Custom e il Tin Pin Slammer.
Prosegui infine verso l'uscita di Cadoi City.

THE 3rd DAY

Scramble Crossing / Tipsy Tose Hall
Al termine della sequenza vai alla Tipsy Tose Hall passando per Center St. Entrance. Utilizza lo scan per individuare un Green Noise da cui otterrai 10,000 yen.

Shibu Dept. Store
All'interno del negozio acquista il Tin Pin Versus, quindi dirigiti a destra.

Cadoi City
Parla al Reaper sulla destra, e dopo aver eliminato i tre Noise Symbols, otterrai una Phone Camera, una Konohana Satura e 5,000 yen.

Towa Record
Segui il percorso verso l'area in alto.

Miyashita Park Underpass
Elimina il Green Noise vicino al Reaper per ottenere un Rare Metal. Prendi un Pop Pendulum dal Carcinosamps e parla al Reaper per proseguire.

Miyashita Park
Dopo aver salvato il gioco, elimina il Blue Noise al centro, quindi avanza a destra verso l'area successiva.

Cat Street
Al termine della sequenza, esplora lo Jupiter of Monkey. Dirigiti quindi a destra ed entra nel WildKat: dopo la cutscene torna alle Towa Records.

Towa Records

BOSS: Beat
Il boss si muove abbastanza velocemente: cerca di non morire e arriverai alla fine dello scontro, vincendo l'Octo Squeeze e 10,000 yen. Torna ora a Cadoi City.

Cadoi City / Molco / Spain Hill
Qui parla con i ragazzi sulla sinistra, poi dirigiti a Molco. Dopo aver parlato ai due Reaper, prosegui a sinistra. Esamina la pila di cianfrusaglie a Spain Hill e avanza a sinistra.

Tipsy Tose Hall
Nello Stride gioca a Tin Pin, poi parla a Yashiro e Kariya. Vista la scena vai a destra verso l'AMX, quindi verso il Center St. Entrance.

Center St. Entrance
Dopo aver parlato a Mina e Ai, torna a Scramble Crossing.

Scramble Crossing
Parla al Reaper che ti richiederà il Natural Puppy brand. Elimina alcuni Noise e otterrai come ricompensa 1,000 yen e un Fluffy Cotton.
Parla al Reaper sulla sinistra, rispondendo alle domande così: "Bouillabaisse", "Near Molco", "Bach" e guadagnerai un Cozy Down e 1,000 yen.
Prosegui verso Dogenzaka passando per l'area 104 Building.

Dogenzaka
Nel Cosmic Corner troverai dei Blue Noise Symbols. Entra quindi nel Shadow Ramen shop, e al termine della cutscene, esci ed elimina lo Yellow Noise guadagnando un ATK Boost e una Crackle Pop Barrier.
Rientra nel negozio, e dopo un'altra sequenza, entra di nuovo per ottenere un Dessert meme. Dirigiti quindi a sinistra.

A-East / Concert Stage
Dopo aver parlato al Prince vicino al Concert Stage, elimina lo Yellow Noise guadagnando un DEF Boost, una Scarletite e il Simple meme. Sali sul Concert Stage,dirigiti in alto a destra e parla al tecnico per ottenere il meme Spicy Tuna Roll.
Parla al Reaper il quale ti richiederà la Supply Factor pin che otterrai eliminando i Noise nei paraggi. Guadagnerai così un Hamburger e 10,000 yen. A questo punto dirigiti allo Shibukyu Main Store dove troverai un Extra Slot e delle Sub-slots.

Dogenzaka
Torna al Ramen Don e imprimi il proprietario (se possiedi lo Yellow meme, puoi impiegare quello). Entra nel Ramen Don per ottenere del Live for Food e concludere la giornata.

La soluzione di The World Ends With You

THE 4th DAY

Scramble Crossing
Dirigiti a sinistra alla Statue of Hachiko e parla al Reaper per il quale dovrai eliminare dieci Noise Symbols (esci e rientra in quest'area per farli apparire). Dopo aver ricevuto 1,000 yen e un Pretty Ribbon come ricompensa, avanza a destra verso il Center St. Entrance.

Center St. Entrance
Dai al Reaper un Sexy + (lo dovresti già possedere, altrimenti elimina un Easterraven in modalità facile) per 5,000 yen. Prosegui per l'area successiva.

AMX
Dopo aver parlato al Reaper, incatena 4 Noise Symbols: in cambio riceverai 5,000 yen.

Tipsy Tose Hall
Esaminata la pila di cianfrusaglie, parla a 777. Terminata la sequenza, riceverai un DEf Boost, 10,000 yen x3 e 5 yen.
Ritorna da 777 e fagli tutte le domande. Ora entra nello Stride: giocando a Tin Pin vincerai una Tin Pin Wheel.

Spain Hill
Arrivati qui, dopo una cutscene, dirigiti a destra e parla al Reaper chiedendogli ogni cosa.

Molco
Dopo aver ottenuto un Tin Pin Golem, controlla il telefono pubblico. Scansiona poi l'area a destra ed elimina il Green Noise vincendo un First Gear. Per vedere alcune scene extra, segui il percorso Cadoi City, Towa Record, WildKat. Torna allo Scramble Crossing.

Scramble Crossing
Rivolgiti al Reaper, chiedendogli ogni cosa, quindi dirigiti a destra verso Center St. Street, passa per AMX e arriva a Tipsy Tose Hall.

Tipsy Tose Hall
Parla con 777: al termine della sequenza scegli "2:02 p.m.", "1:55 p.m." e infine "None of above!" per proseguire.

Shibu-Q Heads

BOSS: Beat
Per superare la battaglia, basta sopravvivere per trenta secondi, ottenendo alla fine un ATK Boost, un Live Slow, il Die Fast e una Scarletite. All'interno dello Shibu-Q Heads troverai il Trendy Wallet e acquista 8 Rare Metal. Inoltre puoi eliminare un Easterraven (modalità normale) nel Center St. Entrance. Per proseguire dirigiti a sinistra.

Udagawa Back Streets
Dopo aver visto una cutscene al Cyco Records e comprato un San Francisco (evita l'immobilità), parla a Joshua e poi scansionalo.

THE 5th DAY

Scramble Crossing
Dirigiti a destra, e dopo la sequenza, parla al Reaper per il quale dovrai raccogliere il D+B brand.
Nell'angolo sinistro del West Bus Terminal troverai un Green Noise da cui ottieni un Nikkari. Dirigiti quindi allo Shibu Dept. Store.

Shibu Dept. Store / Dogenzaka
All'interno, il Reaper ti richiede del cibo: vai da Dogenzaka e compra uno Shio Ramen da Ramen Don. Fatto ciò otterrai dal Reaper uno Psych Support e potrai proseguire per Cadoi City.

Cadoi City
Parla al secondo Reaper sulla destra e rispondigli: "Ken Doi", "Insta-noodles" e "580 Yen", guadagnando alla fine un DEF Boost. Prosegui poi per la schermata successiva

Towa Records
Dopo esserti rivolto al Reaper, vai a trovare per lui i Mus Rattus (puoi comprarli anche a Cadoi City) e otterrai uno Strong Body.

Miyashita Park Underpass
Sfida il Reaper a Tin Pin e vincerai un Tin Pin Thrift.

Miyashita Park
Parla al Reaper ed elimina i Noise.

Cat Street
Vai da Jupiter of the Monkey e compra degli Onikiri pin. Di fronte individuerai un Green Noise da cui ottieni un Burning Melon. Entra da WildKat, e dopo la sequenza, torna a Miyashita Park Underpass.

Miyashita Park Underpass

BOSS: Beat
Come per il precedente, cerca di sopravvivere agli attacchi del boss per avanzare nel gioco e vincere un Safe Landing e 10,000 yen.
Ora torna allo Stride in Tipsy Tose Hall e vedrai che la mappa Tin Pin è sbloccata: nasconditi nell'area rossa e sconfiggi uno Shooter per 500 yen e uno Yammer per un Tin Pin Hellfire. Prosegui quindi per Scramble Crossing.

Scramble Crossing / Station Underpass
Terminata la sequenza dirigiti a sinistra alla Statue of Hachiko. Avanza poi per West Exit Bus Terminal e arriva a Station Underpass. Vai a destra, e dopo la scena, continua sempre a sinistra per affrontare il boss.

BOSS: Trance Rhino
Posizionati dietro di lui e attaccalo: vincerai 10,000 yen e una Scarletite.

THE 6th DAY

Scramble Crossing
A inizio gioco otterrai il Black Noise Symbol e il Levitate. Dirigiti poi a Center St. Entrance e sconfiggi i mostri per guadagnare lo Strong 'n' Proud.

Center St. Entrance
Avvicinati all'ingresso dell'AMX e individua un Green Noise da cui ottieni uno Sparkle Charge.

AMX
Dopo aver scelto "Help him" sconfiggi il Noise per 5,000 yen. Dopo aver salvato il gioco, affronta un Blue Noise per ottenere un Frantic (a modalità normale). Prosegui quindi a sinistra verso il Tipsy Tose Hall.

Tipsy Tose Hall
Scegli di nuovo "Help him" e sconfiggi il Noise per un DEF Boost. Dopodiché prosegui a sinistra.

Shibu-Q Heads
Sempre con "Help them" elimina il Noise per 5,000 yen. In basso a sinistra ti attende un Green Noise contro cui puoi impiegare il Levitate, vincendo un Burning Berry. Dopo aver salvato il gioco, avanza a sinistra.

Udagawa Back Streets

BOSS: Wall of Grizzly
Il boss è lento, quindi non sarà difficile schivare i suoi attacchi.

La soluzione di The World Ends With You

THE 7th DAY

Scramble Crossing
Dirigiti al 104 Building, e terminata la scena, vai allo Shibukyu Main Store.

Shibukyu Main Store
Scansiona l'angolo destro ed elimina il Green Noise. Avanza poi a sinistra.

A-East / Concert Stage
Esamina l'area ed elimina il Green Noise ottenendo 10,000 yen. Entra nel Concert Stage, e al termine della sequenza, guadagnerai un Frozen Cool pin. Dirigiti quindi a Dogenzaka.

Dogenzaka
Da qui prosegui per Pork City.

Pork City
Sali al primo piano e parla per due volte al Reaper. Dopo aver eliminato tutti i Yellow Noise Symbols, otterrai dal Reaper un ATK Boost e 5,000 yen. Sali in ascensore al secondo piano e parla al Reaper due volte. Affronta i Yellow Noise Symbols e avrai in ricompensa un DEF Boost e 5,000 yen. Infine sali in ascensore per affrontare il boss.

BOSS: Sho Minamimoto/Leo Cantus
Rimani a distanza perché il boss impiega degli attacchi ravvicinati e prendi un Cure Drink poiché ci vorrà un po' per terminare lo scontro. Il boss appare su un solo schermo Alla fine vincerai 10,000 yen e una Scarletite.

THE BEAT CHAPTER

7 DAYS LEFT (Day 1)
Scramble Crossing
Vai a sinistra per iniziare il gioco.

Statue of Hachiko
Nel primo scontro, premi Start e seleziona "Gotta Bounce". Sconfitti i nemici, vincerai un Fusion Boost, delle Suit Cards e 10,000 yen.

West Exit Bus Terminal / Station Underpass
Scansiona l'area a destra vicino l'ingresso per individuare un Green Noise, da cui otterrai un Tektite. Prosegui verso la Station Underpass. A sinistra elimina un Green Noise per vincere un altro Tektite. Prosegui a destra, e al termine della scena, torna a Scramble Crossing.

Scramble Crossing / 104 Building
Parla al Reaper che blocca l'ingresso del 104 Building. Dopo aver appreso le mosse di Beat puoi proseguire per il 104 Building e ottenere un Hot Gaze, 10,000 yen e una Scarletite.

6 DAYS LEFT (Day 2)

Scramble Crossing
In fondo all'area c'è un Blue Noise Symbol. Quando l'affronti, ricordati di non toccare mai il glifo rosso per terra. Alla fine dello scontro otterrai una Cosmic Pull pin (in modalità normale).
Dirigiti a sinistra verso la Statue of Hachiko ed elimina il Green Noise vicino l'ingresso guadagnando un Monkey Leisure. Prosegui poi per il 104 Building.

104 Building / Dogenzaka
Dopo aver raccolto un Extra Slot, avanza a destra, e al termine della cutscene, dovrai affrontare dei Reaper da cui otterrai un ATK Boost, una Kewl Line e 10,000 yen.
Esamina l'area di fronte al Ramen Don ed elimina un Green Noise per un Lolita Bat. Prosegui quindi a sinistra verso A-East.

A-East / Concert Stage
Vista la sequenza, parla con 777 di fronte al palco ed entrerai in battaglia, al termine del quale vincerai un DEF Boost e un Self Found, Others Lost.
Dopo aver controllato il Concert Stage, preparati ad affrontare un altro scontro. Poi, all'interno del Concert Stage, esamina la cintura e ti troverai di fronte il boss.

BOSS: Pteropus Canor
Lo schermo di Neku è scuro: quando si illumina il boss attaccherà lateralmente. Posizionati quindi dietro di lui e continua ad attaccare, stando attento agli oggetti che potrà scagliare. Al termine dello scontro vincerai un Block, un Microcosmic Pull e una Scarletite.

5 DAYS LEFT (Day 3)

Scramble Crossing
Parla con l'uomo vestito di nero sulla destra, quindi dirigiti a sinistra verso la Statue of Hachiko.

Statue of Hachiko / West Exit Bus Terminal
Al termine della sequenza, prosegui a sinistra e stai pronto ad affrontare dei nemici, vincendo 1,000 yen.
Raggiunto il West Exit Bus Terminal, parla al Reaper davanti alla Station Underpass, rispondendo così alle sue domande: "A Mushroom", "Mr. Mew", "Invincible!". In questo modo vincerai un Hot Dog e 5,000 yen.
Entra nella Station Underpass, poi esci e rientra. Sconfiggi i nemici e verrai ricompensato con 1,000 yen. Torna quindi a Scramble Crossing.

Scramble Crossing / 104 Building
Dirigiti al 104 Building e affronta i nemici per 1,000 yen. Parla poi a Makoto e Eiji. Esamina il lato destro per individuare ed eliminare un Green Noise da cui ottieni un Diss.
Scansiona quindi il lato sinistro e dall'altro Green Noise vincerai un Indestructo Man. Dirigiti quindi a Tipsy Tose, tornando a Scramble Crossing e passando per Center St. Entrance e AMX.

Tipsy Tose Hall
Parla a Makoto e al suo capo: nel corso del dialogo scegli "I can't decide this for him" e otterrai un Black Cat Atlas, un Vol. 10, un Air Cancel, un DEF Boost e 10,000 yen.
Entra poi nello Stride e sfida gli avversari per vincere un Tin Pin Artist. Preparati poi ad affrontare il boss.

BOSS: Uzuki Yashiro
Non è molto difficile sconfiggerla: i proiettili che sparerà sono facili da evitare, ma fai attenzione alla sua posizione perché si sposta velocemente. Inoltre se la vedi distanziarsi da te, stai pronto a evitare i suoi attacchi.

4 DAYS LEFT (Day 4)

Miyashita Park Underpass
Dopo aver parlato a Beat, dirigiti a sinistra. Elimina i due Yellow Noise Symbols in alto a sinistra e in basso a destra, quindi torna da Beat e aspetta che appaia "..." prima di aprire la scatola. Avanza poi a destra.

Miyashita Park
Esamina l'area ed elimina i quattro Yellow Noise Symbols. Rivolgiti a Beat e apri la scatola. Affronta poi gli altri Yellow Noise Symbols, ma non cercare di aprire la scatola.

Miyashita Park Underpass
Scansiona l'area ed elimina solo lo Yellow Noise Symbol nel mezzo. Riparla con Beat e ora dovresti poter aprire la scatola. Dirigiti quindi a sinistra, vai da Beat e poi torna alle Towa Records.

Towa Records
Preparati ad affrontare due boss contemporaneamente.

BOSS: Koki Kariya
Il boss fluttua, quindi colpiscilo continuamente. Però quando si prepara ad attaccare lanciando delle shuriken blu o un raggio esplosivo, concentrati solo nello schivare i colpi. Al termine dello scontro vincerai un ATK Boost e 10,000 yen.

BOSS: Koki Kariya, Uzuki Yashiro
Mentre Neku affronta Koki Kariya, Beat se la deve vedere con Uzuki Yashiro. Presta più attenzione allo schermo di Beat dal momento che può impiegare solo "salta" o "blocca". Mentre per Neku, affronta Kariya con le stesse modalità di prima. Alla fine otterrai come ricompensa un DEF Boost, un Playmate Beam e una Scarletite.

La soluzione di The World Ends With You

3 DAYS LEFT (Day 5)

Scramble Crossing
Dopo aver eliminato i numerosi Green Noise, quindi acquista degli accessori nel negozio presso la Statue of Hachiko. Dirigiti poi a sinistra fino al West Exit Bus Terminal ed elimina il Green Noise sul lato destro, guadagnando un Lolita Mic.
Avanza quindi a destra verso lo Shibu Dept. Store: affronta il Green Noise vicino l'ingresso per un'Adamantite.
Prosegui a destra fino alle Towa Records ed elimina il Green Noise in alto a sinistra per ottenere uno Speed Factor.
Torna a Scramble Crossing e a Dogenzaka troverai un Blue Noise Symbol. Dirigiti poi all'AMX.

AMX
Elimina i due Red Noise Symbols vicino e un Green Noise proprio davanti ad AMX. Inoltre, se vai a Scramble Crossing passando per Center St. Entrance, e poi torni ad AMX potrai affrontare 2 Reaper per 1,000 yen.
Sempre davanti all'AMX troverai un Green Noise guadagnando uno Stopper Spark. Prosegui quindi a sinistra.

Tipsy Tose Hall
Rivolgiti al Reaper sulla sinistra ed eliminalo per un Safe Landing, un ATK Boost e 10,000 yen. Scansiona quindi la zona, e al termine della sequenza, dirigiti a sinistra.

Shibu-Q Heads
Dopo aver raccolto un DEF Boost e un ATK Boost, avanza a sinistra, e una volta sconfitti tutti i Reaper, guadagnerai un DEF Boost e 10,000 yen.

Udagawa Back Streets
Al termine della cutscene, controlla il glifo nel mezzo e scegli "Four days ago". Parla quindi a Kariya e Yashiro per poi affrontarli.

BOSS: Koki Kariya, Uzuki Yashiro
Cerca di bloccare quanti più attacchi possibile da parte di Yashiro. Per quanto riguarda Neku, equipaggia la Velocità Attack pin. Alla fine dello scontro vincerai un Flower of Flames, 10,000 yen e una Scarletite.

2 DAYS LEFT (Day 6)

Scramble Crossing
Una volta eliminato il Black Noise Symbol, segui la scena.

Scramble Crossing / Station Underpass / Udagawa Back Streets
Dirigiti a sinistra verso lo Station Underpass e affronta il Green Noise per un D.I.Y. Tornando a Scramble Crossing, affronta i due Reaper da cui otterrai 1,000 yen.
Avanza poi in direzione del Center St. Entrance, ed eliminati i nemici, guadagnerai 1,000 yen. Dirigiti a Udagawa Back Streets e affronta un altro Reaper ottenendo in ricompensa 1,000 yen e un premio extra. Scansiona poi l'area ed elimina il Green Noise per un Lolita Emblem.
Dirigiti ora a Cat Street, passando per Tipsy Tose Hall, Spain Hill, Molco, Cadoi City e Towa Records. Nel percorso dovrai affrontare alcuni Reaper.

Cat Street
All'interno del Wildkat, dopo aver visto una sequenza, otterrai 10,000 yen x2. Torna quindi a Cadoi City.

Cadoi City
Una volta salvato il gioco, esamina la pila di cianfrusaglie prima di affrontare il boss.

BOSS: Sho Minamimoto (Taboo)
Vinci lo scontro lasciando fare la maggior parte dello sforzo e cerca di usa la pin Lolita Bat. Inoltre non ti avvicinare troppo al boss.

THE LAST DAY (Day 7)

Scramble Crossing
Entra ed esci dall'AMX da Center St. Entrance per affrontare un Reaper guadagnando 1,000 yen e un premio extra. Dirigiti a Miyashita Part e sulla destra individua e sconfiggi il Green Noise per un'Adamantite.
Entra ed esci da Molco da Cadoi City, ed eliminando il Reaper, vincerai 1,000 yen e un premio extra. Entra ed esci dal 104 Building da Scramble Crossing, affronta il Reaper e otterrai 1,000 yen.
Dirigiti quindi a sinistra ed elimina il Reaper vicino alla Statue of Hachiko. Prosegui poi per lo Station Underpass, quindi a destra.

Trail of the Sinner
Dopo aver letto la lettera, prosegui a destra.

Rubicon
Continua sempre a destra, salva il gioco e parla a Sho Minamimoto.

BOSS: Tigris Cantus
All'inizio il boss apparirà solo sullo schermo in alto. Dopo aver eliminato i nemici, comparirà anche in basso. Attacca il boss in altro in modo da renderlo vulnerabile in quello in basso. A un certo punto vedrai delle scintille gialle: colpiscile e cerca di evitare gli attacchi. Alla fine dello scontro vincerai un Rhyme Pin, un ATK Boost, un DEF Boost, 10,000 yen x3 e una Scarletite.
Leggi il nuovo messaggio e preparati ad affrontare dei nuovi scontri. Ricordati che una volta giunti nell'area successiva non potrai salvare più il gioco.

Trail of the Bygone
Terminata la sequenza, esamina il mucchio di immondizia e otterrai una Pi-Face's Cap. Avanza poi a destra.

Dead God's Pad
Parla a Kitaniji, e prima di affrontare il boss, equipaggiati con le pins Wolf, Fresh Line e Lolita Bat.

BOSS: Megumi Kitaniji
Mentre Beat affronterà Shiki sullo schermo in alto, Neku se la vedrà con Kitaniji su quello in basso. Ricordati di colpire Kitaniji posizionandoti dietro di lui. Alla fine vincerai un Lightning Rook. Scansiona poi l'area per individuare la porta che ti condurrà all'area successiva.

Trail of the Judged
Segui il percorso.

Room of Reckoning
Prima di affrontare il boss, controlla le pins perché se dovessi perdere e rientrare in gioco non le puoi cambiare. Impiega Wolf e Mitami, Velocity Attack o Velocity Tackle oppure Fly Line o Fresh Line.

BOSS: Anguis Cantus
Sconfiggere questo boss è abbastanza semplice: basta rimanere a distanza dalla testa e colpire la coda, che appare di solito lateralmente. Eliminata la testa, sposta Neku in alto a sinistra o all'angolo destro per fare in modo che il boss non ti colpisca. Mi raccomando cerca di evitare le bolle arancioni, e se vieni imprigionato da queste, distruggile subito.

BOSS: Draco Cantus
Il boss ha cinque teste. Non rimanere fermo ma neanche spostarti troppo. Piuttosto attaccalo il più possibile. Le cose dovrebbero essere più semplici se disponi della Wolf pin. Colpiscilo poi con una Mitami. Mi raccomando non soffermarti per lungo tempo al centro altrimenti la testa centrale ti morderà e schiva sempre le bolle arancioni. A un certo punto vedrai una cutscene con Shiki, Beat e Joshua: quando indicheranno una direzione, premi il pulsante corrispondente sul d-pad. Facendo così riuscirai ad aumentare la potenza degli attacchi.
Una volta esauriti tutti gli HP del boss, premi la spilla per terminare lo scontro.

Video della soluzione - Prima parte