12

PSN Weekly - 6 aprile 2013

Nuovi contenuti per gli iscritti a PlayStation Plus, gli ultimi DLC per Borderlands 2 e varie riedizioni in digitale

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2013

Ad aprile si rinnovano i contenuti per gli abbonati a PlayStation Plus. Ecco dunque che alla celebre Instant Game Collection si aggiungono l'eccellente Okami HD, l'action adventure di Capcom originariamente pubblicato su PlayStation 2 ma di recente rimasterizzato in HD; Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, l'action RPG sviluppato da Snowblind Studios e basato sulla trilogia filmica diretta da Peter Jackson; The Cave, l'avventura targata Double Fine Productions e caratterizzata dalla presenza di diversi personaggi unici, ognuno dei quali può contribuire al progresso nella storia. Ricordate inoltre che acquistando un abbonamento annuale a PlayStation Plus entro il 10 aprile si potrà godere di novanta giorni extra gratuiti. Per quanto riguarda i contenuti giocabili, ci troviamo di fronte a una settimana "di pausa" per il PlayStation Store, con l'unica novità rappresentata dalla demo giocabile di Injustice: Gods Among Us.

PSN Weekly - 6 aprile 2013

Sviluppato da NetherRealm Studios, il team autore di Mortal Kombat, questo picchiaduro a base di supereroi è ambientato in una realtà alternativa in cui Superman "impazzisce" in seguito a una tremenda perdita e decide di governare il pianeta con il pugno di ferro per impedire che chiunque possa arrecare danno al prossimo. Una politica totalitaria di questo tipo diventa ben presto pericolosa e così un gruppo di ribelli, capitanati da Batman, cercano di ripristinare lo stato naturale delle cose. Ma a che prezzo? A proposito di prezzi, non dimentichiamoci gli sconti in vigore questa settimana per una serie di titoli per PlayStation 3 e PlayStation Vita: DmC Devil May Cry a 39,99 euro, Jetpack Joyride a 2,49 euro, One Piece: Pirate Warriors - Grand Line Edition a 49,99 euro, Tekken Tag Tournament 2 a 29,99 euro, Rainbow Six Complete Pack a 19,99 euro e poi ancora, per PSVita, Ben 10 Galactic Racing a 19,99 euro, Ben 10 UA Cosmic Destruction a 19,99 euro, Earth Defense Force 2017 Portable a 29,99 euro, Shinobido 2: Revenge of Zen a 19,99 euro e Touch My Katamari a 19,99 euro.

Giochi completi scaricabili

Come già accennato, i giochi completi di questa settimana sono per lo più riedizioni digitali di titoli già disponibili nei negozi. Si parte con Just Dance 4 (29,99 euro), ultima edizione del party game Ubisoft per eccellenza,

PSN Weekly - 6 aprile 2013

che ci permette di scatenarci grazie a una corposa tracklist, composta da grandi successi attuali ma anche da classici, e si prosegue con Racket Sports (14,99 euro), un casual game sportivo basato sull'uso di PlayStation Move. Ci sono poi Shaun White Snowboarding (14,99 euro), in cui potremo vestire i panni del celebre snowboarder e lanciarci su spettacolari distese innevate per affrontare vari tipi di competizioni, anche in multiplayer; e i due titoli Ubisoft della serie Tom Clancy: lo strategico a turni Tom Clancy's Endwar (14,99 euro) e l'action game aereo Tom Clancy's HAWX (14,99 euro). Chiudono la rassegna dei giochi completi scaricabili il puzzle game Tiny Token Empires (9,99 euro) e Voodoo Chronicles: The First Sign (4,99 euro), anche questo un puzzle game ma di tipo "visivo", ovvero con una serie di scenari al cui interno bisogna ritrovare determinati oggetti.

Classici e contenuti scaricabili

La collezione dei classici PS2 si arricchisce questa settimana con Grand Theft Auto: Liberty City Stories (9,99 euro) e Grand Theft Auto: Vice City Stories (9,99 euro), ma non solo: ci sono anche Gottlieb Pinball Classics (4,99 euro), Intellivision Lives: The History of Video Games (4,99 euro) e Pinball Hall of Fame (4,99 euro).

PSN Weekly - 6 aprile 2013

Per quanto riguarda i contenuti scaricabili per PlayStation 3, bisogna necessariamente partire dall'Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack (4,99 euro), il nuovo DLC per Borderlands 2 che aumenta il level cap da 50 a 61, introduce una nuova missione e nuove armi, consentendo a tutti i giocatori di passare ancora un bel po' di tempo su Pandora alla ricerca di tesori. Abbiamo poi l'Early Bird Pack (gratuito per chi possiede il Season Pack) per BioShock Infinite, il DLC Cow Paradise (gratuito) per Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk, quattro nuovi classici per il Capcom Arcade Cabinet (1985 - II Pack, 9,99 euro; Legendary Wings, 3,99 euro; Side Arms, 3,99 euro); Trojan, 3,99 euro), cinque pacchetti di costumi per Dynasty Warriors 7 Empires, tre pacchetti di costumi e personaggi per Fist of the North Star: Ken's Rage 2, un nuovo personaggio per il MOBA Guardians of Middle-Earth (Frodo, 1,99 euro), il pacchetto The Pedigree of Justice (gratuito) per Hyperdimension Neptunia Victory, tre nuovi brani per Just Dance 4, il fumetto Genesis 2 (3,99 euro) per Mass Effect 3, l'Akatsuki Hats Pack (0,99 euro) per Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3, un pacchetto di costumi gratuito per Ninja Gaiden 3: Razor's Edge, vari DLC per Tomb Raider e gli immancabili nuovi brani per Rock Band 3, Rocksmith e SingStar.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Demon's Souls e accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono Defiance (59,99 dollari), Ion Assault (1,99 dollari) e il Ninja Gaiden 3: Razor's Edge Bundle (39,99 dollari), nonché la demo giocabile di Injustice: Gods Among Us.