9

PSN Weekly - 11 maggio 2013

Sine Mora gratuito per gli utenti Plus, la demo di Fuse e altro ancora questa settimana su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   11/05/2013

La tanto chiacchierata Instant Game Collection si arricchisce con l'ultimo aggiornamento di un nuovo titolo. Si tratta di Sine Mora, l'eccellente sparatutto sviluppato da Digital Reality e Grasshopper Manufacture che abbiamo recensito lo scorso dicembre. Caratterizzato da un'affascinante ambientazione in stile steampunk, il gioco è tanto bello da vedere quanto da giocare, e in questa versione PSN può essere utilizzato sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita, raddoppiando la dose di divertimento e consentendoci di affrontare il pur breve story mode sia nella comodità di casa nostra che in mobilità.

PSN Weekly - 11 maggio 2013

Questa settimana gli utenti del PlayStation Network hanno inoltre la possibilità di effettuare il preorder digitale di Remember Me pagandolo 59,99 euro. L'action game sviluppato dal team francese Dontnod Entertainment, provato pochi giorni fa dal nostro esperto di lampade e abbronzatura Matteo Santicchia, promette combattimenti spettacolari grazie all'inedito sistema di combo personalizzabile, con manovre mirate all'eliminazione dell'avversario che si alternano ad altre pensate per distruggerne gli scudi o la corazza, o ancora per recuperare energia vitale. La protagonista del gioco, Nilin, è una cacciatrice di memorie che finisce suo malgrado per perdere i propri ricordi e viene costretta a lottare per recuperarli. Cosa c'era di così importante da spingere la sua stessa agenzia a volerla neutralizzare? Lo scopriremo il 7 giugno.

Tanto tempo fa, in una ragnatela lontana lontana

Fare il verso a "Star Wars" utilizzando un simpatico ragnetto alieno? Alien Spidy (9,99 euro) ci mette nei panni di un aracnide extraterrestre che finisce per caso sul nostro pianeta e si trova a dover affrontare tantissimi pericoli, predatori e insidie all'interno di una struttura action platform che appare particolarmente ispirata. Il ragno può infatti non solo saltare, ma utilizzare la propria tela come Spider-Man e dunque dondolarsi da un appiglio all'altro per evitare baratri, superare ostacoli e fare il possibile per risolvere alcuni semplici puzzle ambientali.

PSN Weekly - 11 maggio 2013

I possessori di PlayStation Vita potranno invece divertirsi con l'altrettanto originale Nun Attack (2,49 euro), un mix di azione e RTS di derivazione mobile in cui controlliamo un gruppo di suore (ebbene sì) determinate a distruggere il male ovunque esso si nasconda. Per raggiungere tale obiettivo, le sorelle si recano in cimiteri e campi di battaglia con i loro fucili e le loro mitragliatrici, facendo a pezzi zombie, vampiri e lupi mannari. Il gioco è dotato di una simpatica grafica in stile cartoon, ma ciò non significa che sullo schermo mancheranno abbondanti schizzi di sangue, anzi! La lista dei contenuti giocabili di questa settimana viene completata dalla demo di Fuse, il nuovo third person shooter multipiattaforma di Insomniac Games. Ambientato in un futuro non troppo lontano, il gioco ci mette al comando di una squadra speciale conosciuta come "Overstrike 9", il cui obiettivo è quello di impedire che la Raven Corporation si impossessi della sostanza aliena nota come "Fuse", che consente di potenziare in modo incredibile armi e apparecchiature. Selezionato uno dei membri di Overstrike 9, dovremo dunque cimentarci con un gran numero di scontri a fuoco ed esplorare ampi scenari alla ricerca di avversari da eliminare, in single player oppure in modalità multiplayer cooperativa. Fra appostamenti, tecnologie di mimetizzazione e armi dirompenti, Fuse promette decisamente bene. L'uscita nei negozi è prevista per il 30 maggio.

Contenuti scaricabili

Vi hanno stupito i dati di vendita fatti registrare da Aliens: Colonial Marines? Se siete fra i (tanti!) possessori del gioco, questa settimana potete acquistare su PlayStation Store il Reconnaissance Pack (9,99 euro), un'espansione contenente tre nuove mappe per le modalità Deathmatch ed Extermination e una nuova mappa per la modalità Survivor,

PSN Weekly - 11 maggio 2013

oltre a nuove skin, fatality e personalizzazioni anche per gli Xenomorfi. Per il resto, abbiamo cinque nuovi DLC per God of War: Ascension (quattro al prezzo di 1,49 euro cadauno, uno gratuito), ben sedici nuovi DLC per Hyperdimension Neptunia Victory (quasi tutti al prezzo di 0,99 euro), due pacchetti e un nuovo personaggio per Injustice: Gods Among Us (Lobo, 4,99 euro; Bad Girls Skin Pack, 2,99 euro; Teen Titans Skin Pack, 2,99 euro), un nuovo DLC per LittleBigPlanet Karting (Tron Legacy Karts Pack, 2,99 euro), sei nuovi set di costumi per Tales of Graces F, tre pacchetti per The Pinball Arcade e infine cinque nuovi DLC per Tomb Raider.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Sleeping Dogs e acquistare Papo & Yo Bundle con un sconto speciale del 25%. Pochissimi i contenuti giocabili per tutti gli altri: la demo di Fuse, il Karateka Bundle (7,99 dollari), il Papo & Yo Bundle (11,99 dollari) e il classico PS2 Fatal Frame II: Crimson Butterfly (9,99 dollari).