15

La Serie A di Multiplayer.it - 19a Giornata

Chi vincerà la Serie A 2014/15? Affidatevi alle previsioni di Multiplayer.it (e Football Manager 2014)

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   16/01/2015

Puntuale come una chiusura di un libero d'altri tempi, arriva anche questa settimana l'appuntamento con la Serie A di Multiplayer.it, dove è già tempo di fare bilanci sul girone d'andata appena concluso. La nostra squadra Campione d'Inverno è infatti l'Inter, in testa alla classifica della simulazione del campionato di Serie A 2014/2015, realizzata attraverso il motore di gioco di Football Manager 2014, aggiornato con trasferimenti e calendario al mese di agosto scorso. Nonostante l'uscita di Football Manager 2015, inoltre, ricordiamo anche che la nostra simulazione resterà sull'edizione dell'anno scorso del gioco targato Sports Interactive, vista l'impossibilità di migrare tutto quanto già fatto all'interno di quella più recente. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all'articolo dedicato alla prima giornata: per noi come sempre c'è la verifica dei risultati dell'ultimo turno, il diciassettesimo, con cui si è chiuso il girone di andata.

Riparte la sfida ai Campioni d'Inverno dell'Inter, con la giornata numero 19 della nostra Serie A!

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - La schedina della diciottesima giornata

Anche stavolta non ci sono risultati esatti: la nostra schedina dunque si riduce al controllo dei segni 1X2 indovinati per i vari match in programma, a partire naturalmente da quelli di cartello.

Gli anticipi del sabato
Gli anticipi del sabato

Per nessuno dei due ci abbiamo preso: il derby di Roma è infatti terminato in parità con 2-2 e un selfie di Totti, mentre Napoli-Juventus ha visto i bianconeri avere la meglio in mezzo alle solite polemiche. Tra le altre partite, siamo andati piuttosto vicini al 3-1 maturato in Inter-Genoa, mentre le altre vittorie indovinate sono state quelle di Sampdoria e Verona, rispettivamente contro Empoli e Parma. Azzeccato anche il pareggio tra Torino e Milan, anche se non a reti inviolate come aveva previsto la nostra simulazione: per il resto, possiamo dire che non ci sono grandissime soddisfazioni, per cui non ci resta che andare a scoprire quali sono le previsioni per la giornata che sta per essere disputata.

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - Diciannovesima giornata

Prima di procedere, vi ricordiamo che in Football Manager 2014 non ci è stato possibile caricare anticipi e posticipi, in quanto essi non erano ancora definiti al momento di partire ad agosto.

Le partite della domenica
Le partite della domenica

Detto ciò, si apre con la vittoria del Cagliari per 2-1 in casa dell'Udinese, accompagnata dal successo del Milan casalingo contro l'Atalanta per 2-0. Le partite della domenica ci offrono invece un Lazio-Napoli all'insegna dei cartellini rossi, con entrambe le squadre rimaste in dieci uomini tra 60' e 65': finisce 1-1, così come Genoa-Sassuolo, mentre è pari per 2-2 anche tra Parma e Sampdoria (doppio rigore trasformato da Bergessio). La Roma cade in casa del Palermo, ma almeno in questa realtà parallela le ambizioni di scudetto dei giallorossi sono ormai tramontate da tempo. La Juventus vince infine in casa col Verona, mentre ottengono il successo fuori casa Torino, Fiorentina e Inter, quest'ultima con un risicato 1-0 che le permette di mantenere la prima posizione in classifica: al secondo posto troviamo il Milan, distanziato di tre punti, con un gradino sotto la Juventus. Sempre più netto il solco con la quarta della piazza, ora la Fiorentina, a 33 punti. Nelle retrovie, il Palermo riesce a conquistare un po' d'aria, scavalcando il Verona che ora è terzultimo in zona caldissima.

La nostra avventura - Riposo

Neanche questa settimana si è disputata la Serie B, lasciando così a secco il nostro Catania, almeno parzialmente: la Coppa Italia ci ha infatti visti impegnati con successo, portandoci così avanti nella competizione per affrontare prossimamente il Cagliari.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornata