26

La Serie A di Multiplayer.it - 36a Giornata

La Juventus ha vinto la Serie A 2014/15? Su Multiplayer.it resta ancora tutto in bilico!

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   16/05/2015

Paradiso e Inferno in appena 24 ore, durante la settimana europea delle squadre italiane: se la Juventus ha raggiunto la finale di Champions League, Fiorentina e Napoli non sono riuscite infatti ad acciuffare il sogno Europa League, cadendo contro Siviglia e Dnipro. Archiviate le semifinali, torniamo a occuparci ora della nostra Serie A, arrivata ormai alle battute finali: la giornata che ci apprestiamo a vivere è infatti la numero 36, la terzultima, che porta verso il termine anche la nostra simulazione del campionato, effettuato tramite Football Manager 2014. Come ormai sicuramente saprete, abbiamo aggiornato il gioco ad agosto per rispecchiare calendario e rose 2014/2015: per tutti i dettagli vi rimandiamo all'articolo dedicato alla prima giornata, anche se ormai da mesi per avere tutto già pronto potete ricorrere a Football Manager 2015. Arrivati a questo punto, non ci resta altro che controllare la schedina corrispondente alla simulazione della scorsa giornata.

Juventus, Inter e Milan continuano a combattere per lo Scudetto di Multiplayer.it: chi vincerà?

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - La schedina della 35a giornata

L'unico risultato esatto indovinato in questa giornata è quello tra Juventus e Cagliari, match finito 1-1 con i bianconeri già ampiamente padroni dello Scudetto e con la testa a Madrid.

Gli anticipi del sabato
Gli anticipi del sabato

Abbiamo indovinato anche alcuni segni 1X2, a partire dalla vittoria della Fiorentina sul Campo dell'Empoli. Vince come previsto il Genoa sul Torino, con un roboante 5-1 piuttosto diverso rispetto al sofferto 1-0 da noi previsto. Finiscono con una X e con lo stesso risultato di 2-2 anche Parma-Napoli (con strascico polemico) e il derby tra Chievo e Verona, mentre Lazio-Inter si è conclusa a favore dei nerazzurri: la realtà in questo caso ha superato la simulazione, mettendo la squadra di casa in condizione di giocare in 9 uomini per larga parte del match. Niente pari invece tra Milan e Roma, grazie al gol dell'ex Destro che ha regalato la pesante vittoria ai rossoneri. Pronostico completamente ribaltato per Udinese-Sampdoria, anche in questo caso con un 1-4 che lascia pochi dubbi sul dominio dei blucerchiati. Salta anche la previsione di Palermo-Atalanta, con gli ospiti vittoriosi in un'altra girandola di gol con risultato finale di 2-3: risultato identico anche in Cesena-Sassuolo, da noi prevista a reti inviolate.

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - 36a giornata

Prima di procedere con l'elenco dei risultati, ricordiamo come al solito che anticipi e posticipi non corrispondono a quelli reali, in quanto generati dinamicamente dal motore di Football Manager.

Le partite della domenica
Le partite della domenica

Aprono Sampdoria e Lazio in quello che nella realtà è uno scontro fondamentale in chiave europea, vinto dai blucerchiati per 1-0 con rete di Eder. Finisce invece 2-1 a favore dei padroni di casa l'altro anticipo, tra Cagliari e Palermo. Tra le partite della domenica, spicca il 4-0 del Napoli ai danni del Cesena, con doppietta di Higuain, mentre il Genoa espugna lo stadio dell'Atalanta. Vittoria facile per 2-0 per la Fiorentina contro il Parma, accompagnata dalla Roma che va di misura contro l'Udinese grazie a un gol di Doumbia. Chiudiamo con un filotto di 1-1: sono ben 4 le partite terminate con questo risultato, a partire da Sassuolo-Milan, per proseguire con Torino-Chievo, Verona-Empoli e Inter-Juventus. Il derby d'Italia è anche una partita di vertice per il nostro campionato, dove le distanze restano ancora una volta immutate: nonostante il pari, infatti, il Milan resta primo in classifica a 70 punti, seguito dalla Juventus a 68 e dall'Inter a 67. La lotta retrocessione vede il Cesena già in Serie B, insieme in questo momento a Torino ed Empoli: salvo per soli 3 punti il Palermo, che dovrà quindi continuare a stare attento nelle ultime 2 giornate.

La nostra avventura - Atto XXXVIII

Prosegue anche la nostra avventura in Serie B, dove abbiamo deciso di sederci sin dall'inizio del campionato sulla panchina del Catania, per riportare la squadra nella massima serie. E finalmente possiamo dirlo: è Serie A. Il 3-0 di Catania-Trapani regala infatti la promozione matematica alla nostra squadra, in grado di esercitare un dominio pressoché costante sulle concorrenti alla corsa per la vetta. Nel dettaglio, sono andati a segno Leto e Cani, quest'ultimo con una doppietta, regalando alla nostra squadra un vantaggio di +7 sul Livorno che comunque si dovrà mantenere per centrare anche la vittoria del campionato, visto che mancano ancora 4 giornate. Addirittura 17 invece i punti che ci separano dal Pescara, terzo in classifica.

La classifica aggiornate
La classifica aggiornate