Xbox Release - Febbraio 2017  34

Oltre a Halo Wars 2 arrivano su Xbox One anche For Honor, Sniper Elite 4 e Torment: Tides of Numenera

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —  9 mesi fa

Dopo un gennaio un po' sottotono in termini di uscite, pur risollevato dalla qualità dell'eccellente Resident Evil 7 biohazard, a febbraio Xbox One comincia a sviscerare la propria line-up di esclusive per il 2017 con Halo Wars 2, strategico di grande valore che punta ad arricchire e migliorare l'esperienza del primo episodio della serie grazie all'impiego di sviluppatori esperti come quelli di Creative Assembly. Non mancano tuttavia le produzioni multipiattaforma di livello, come il chiacchieratissimo Torment: Tides of Numenera, l'action shooter Sniper Elite 4, l'affascinante For Honor e l'attesa espansione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, Road to Boruto.

Questo mese arrivano Halo Wars 2, Sniper Elite 4, For Honor e Torment: Tides of Numenera

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 3 febbraio
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto può essere acquistato singolarmente, in formato digitale, oppure nell'ottica di un'edizione speciale che include anche il gioco base. Si tratta in ogni caso di un pacchetto imperdibile per i fan della serie sviluppata da CyberConnect2, che ha voluto con questa espansione chiudere la propria esperienza con il franchise in attesa di dedicarsi a nuovi, entusiasmanti progetti. Rispetto al titolo che abbiamo provato esattamente un anno fa, Road to Boruto aggiunge i personaggi del film d'animazione "Boruto: Naruto the Movie" e va dunque a completare l'arco narrativo ideato da Masashi Kishimoto, uno dei più grandi successi degli ultimi anni sia per quanto concerne il manga che l'anime. Trova dunque spazio uno story mode inedito in cui faremo appunto la conoscenza di Boruto e di altri comprimari, nonché di nuovi, temibili nemici.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

For Honor

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 febbraio
Vichinghi, Cavalieri o Samurai? Il "simulatore di assedio medievale" targato Ubisoft ci catapulta in un periodo storico alternativo tanto buio quanto interessante, con tre potenti fazioni in lotta per il predominio e la possibilità di cimentarsi non solo con un'avvincente campagna in single player, ma anche e soprattutto con varie modalità multiplayer competitive. Fra le novità introdotte da For Honor spicca in particolare il sistema di combattimento, che si basa su tre differenti posizioni: guardia alta, a sinistra o a destra. Cambiarle è fondamentale per poter parare i colpi dei propri avversari, nonché per mettere a segno i nostri e magari finire il nemico di turno con una violentissima finisher. A ciò si aggiunge la possibilità di selezionare numerose classi dotate di abilità ed equipaggiamento unici e potenziabili, al fine di aumentare ulteriormente la varietà dell'esperienza. Riusciremo a sopravvivere alla furia della battaglia e a lasciare il nostro segno?

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Sniper Elite 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 febbraio
Per il quarto episodio di Sniper Elite gli sviluppatori di Rebellion ci portano nell'Italia della seconda guerra mondiale, fra borghi medievali e montagne. Protagonista del gioco è sempre l'esperto cecchino Karl Fishburne, impegnato stavolta a combattere insieme ai partigiani su di un'isola del mediterraneo per porre le basi per lo sbarco degli Alleati e cambiare il destino del sanguinoso conflitto. Rispetto ai precedenti capitoli, in Sniper Elite 4 potremo attingere a un repertorio di mosse sostanzialmente più ricco, che oltre ai ben noti meccanismi di tiro dalla distanza include eliminazioni ravvicinate da un appiglio o con il coltello, studiando attentamente la disposizione delle guardie in ogni scenario al fine di non farsi mai sorprendere. Il gioco rilancia inoltre l'elemento della furtività anche per l'uso del fucile di precisione: dovremo accendere motori a scoppio o approfittare di forti rumori circostanti (ad esempio il passaggio di un aereo) per poter aprire il fuoco senza allertare il grosso delle truppe nemiche.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Halo Wars 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 21 febbraio
Fra le esclusive Microsoft più importanti dell'anno, Halo Wars 2 riprende i personaggi e le ambientazioni del celebre franchise creato da Bungie, nell'ottica però di un gameplay strategico anziché del tradizionale sparatutto. Il gioco, affidato stavolta alle esperte mani di Creative Assembly, offre una ricca campagna in single player coadiuvata da un comparto multiplayer dal grandissimo potenziale, con tre differenti modalità che dovrebbero accontentare i fan della serie e non solo. Le missioni in singolo evidenziano numerose sfaccettature tattiche e gestionali, mantenendo semplice e immediato l'approccio iniziale ma consentendo di approfondire i meccanismi di gioco quando si passa alla gestione delle unità, più numerose rispetto al passato e caratterizzate da abilità uniche che dovremo apprendere al fine di sfruttare al meglio le nostre truppe in ogni contesto. Halo Wars 2 promette dunque un interessante mix di immediatezza e spessore.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Torment: Tides of Numenera

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 28 febbraio
Al centro delle polemiche per la mancanza di una localizzazione in italiano, a dispetto di quanto promesso durante la campagna Kickstarter, Torment: Tides of Numenera continuerà senz'altro a far parlare di sé questo mese, visto il debutto in contemporanea su PC e console. InXile Entertainment si è presa l'onere di consegnare agli appassionati di RPG un titolo che sulla carta dovrebbe offrire un'esperienza migliorata e arricchita rispetto al classico Planescape: Torment, pubblicato nel 1999, che vanta ambientazioni più vaste e un sistema di scelte incredibilmente sfaccettato, che consente in teoria di completare il gioco anche senza uccidere nessuno e risolvendo dunque le varie situazioni con la diplomazia. Chi preferisce l'azione, tuttavia, avrà pane per i propri denti e potrà approfittare di un sistema di combattimento a turni dotato di un grande spessore, con abilità legate alle stat, che va a incastonarsi all'interno di una struttura piena di missioni principali e secondarie.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Altri titoli in uscita a febbraio

Knee Deep, in uscita il 3 febbraio
Deformers, in uscita il 14 febbraio
Halo Wars: Definitive Edition, in uscita il 21 febbraio
LEGO Worlds, in uscita il 24 febbraio