Dopo il filmato che illustra alcune meccaniche di gioco, Konami ha pubblicato due nuovi video gameplay di Metal Gear Survive. Nel primo vengono illustrate le meccaniche di hacking e le fasi di combattimento durante la difesa dagli zombie; nel secondo si parla della costruzione e della ricerca delle risorse.
METAL GEAR SURVIVE è uno spin-off della serie METAL GEAR che si svolge in un universo alternativo. Il gioco proporrà un gameplay rinnovato caratterizzato da un mix di elementi di azione e stealth, introducendo nuove meccaniche di esplorazione e sopravvivenza.
In METAL GEAR SURVIVE, i giocatori prenderanno parte a una misteriosa avventura attraverso un'intensa campagna single player e una diverte e godibile modalità CO-OP. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, creare una vasta varietà di armi e equipaggiamento e affinare diverse abilità specifiche per sopravvivere in un ambiente ostile.
La modalità CO-OP di METAL GEAR SURVIVE permetterà a squadre fino a quattro giocatori di lavorare in team per difendere un avamposto da orde di creature. Sarà fondamentale fabbricare armi e costruire barricate da posizionare strategicamente per dare un vantaggio ai propri compagni di squadra nei confronti di orde sempre più intense di nemici.
Esplorare i dintorni alla ricerca di utili e rare risorse oppure rimanere alle mitragliatrici per difendere l'avamposto? Il lavoro di squadra e l'approvvigionamento di materiali saranno fattori chiave per avere successo nella frenetica modalità CO-OP.
Vi ricordiamo che Metal Gear Survive è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La data di lancio è fissata per il 22 febbraio 2018.
【VLog3】
— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) 9 novembre 2017
今回は戦闘のご紹介です。武器には銃火器や近接武器など様々な種類があります。戦況を見て、もしくは好みで使い分けてみてください。また、敵には種類によって異なる弱点があります。効果的な武器を選び、戦闘を有利に進めましょう。 #MGSurvive pic.twitter.com/CTLMx2ZwQn