7

State of Decay 2: vediamo due video gameplay e alcune nuove immagini

Manca poco al lancio di State of Decay 2

VIDEO di Davide Spotti   —   14/05/2018

Dopo i requisiti di sistema e i due trailer live action, riportiamo due nuovi video gameplay di State of Decay 2. I filmati, della durata complessiva di oltre trenta minuti, mostrano svariate sequenze di gioco e sono accompagnati da alcune immagini.

I morti si sono risvegliati e la civiltà è in rovina. Nemmeno l'esercito è riuscito a fermare gli zombie: adesso tocca a te riunire un gruppo di superstiti e creare una comunità in un mondo post-apocalittico, in cui ogni scelta avrà il suo peso e in cui sarai tu a ridefinire il concetto stesso di sopravvivenza.

State of Decay 2 è il gioco di sopravvivenza zombie definitivo, ambientato in un enorme mondo aperto nel quale creerai, insieme a un massimo di tre amici, una comunità di superstiti. Dovrai costruire una base, sviluppare le abilità dei tuoi personaggi e gestire accuratamente le risorse per far sopravvivere il gruppo in un mondo in cui ogni scelta avrà il suo peso e ogni decisione sarà carica di conseguenze durature.

L'esperienza di ogni giocatore sarà diversa dalle altre: mentre giochi, il mondo reagisce alle tue decisioni, evolve in tempo reale e ti offre opportunità sempre nuove di stabilire le tue personali priorità di sopravvivenza. Le decisioni che prenderai avranno effetti duraturi sulla tua comunità. Invia il tuo miglior raccoglitore dall'altra parte della mappa in cerca di medicinali per un amico malato... ma sappi che potrebbe non fare mai ritorno.

Aiuta i tuoi vicini e potresti stringere una nuova alleanza... oppure decidi di appropriarti delle loro abbondanti scorte di cibo. Alla fine, potresti sorprenderti di fronte alle scelte che hai fatto per sopravvivere...

Vi ricordiamo che State of Decay 2 sarà disponibile su Xbox One e Windows 10 a partire dal 22 maggio. In attesa della recensione, questo pomeriggio abbiamo pubblicato il nostro provato, a cura di Rosario Salatiello.