8

Expa che ti Passa Weekly

Fiori d'arancio e rose di sangue, virtuali ovvio.

RUBRICA di Christian Colli   —   21/11/2009


Final Fantasy XI Online
Forse non tutti sanno che in Final Fantasy XI Online é possibile convolare ufficialmente a nozze con un altro giocatore, quantomeno nel mondo di Vana'diel.

Expa che ti Passa Weekly

Il processo però non é affatto facile e finora l'iter necessario a richiedere una cerimonia autorizzata e ufficiale ha a dir poco scoraggiato le coppiette di innamorati. La situazione sta per cambiare: come precedentemente anticipato, il nuovo Wedding System é attivo e davvero semplice da utilizzare. La pagina ufficiale propone una varietà di features inedite, come la possibilità di acquistare gli oggetti matrimoniali o la spiegazione su come crearli personalmente. Deliziosa anche la varietà di voti specifici e tradizionali coniati appositamente per gli amanti del role-playing: rito, luogo, costumi, partecipanti e testimoni... i giocatori hanno davvero l'imbarazzo della scelta per personalizzare la propria cerimonia, da adesso nel giro di pochi click.

Star Trek Online
Qualche giorno fa é stata resa pubblica la copertina ufficiale della confezione, adesso si parla finalmente di Open Beta: il test é previsto dal 12 Gennaio al 26 Gennaio.

Expa che ti Passa Weekly

Apparentemente chiunque abbia preordinato il gioco avrà un accesso garantito alla Beta, inoltre non mancheranno varie occasioni sul web per accaparrarsi uno dei codici e scoprire finalmente qualcosa di più sul gioco. Ricordiamo che Star Trek Online é in Closed Beta da circa un mese, chiunque abbia sottoscritto un abbonamento almeno semestrale a Champions Online ha avuto accesso al test fin da adesso. Quando avrà inizio la Open Beta finalmente sarà rimossa la clausola NDA e saremo sommersi di informazioni e immagini: nel frattempo, non resta che aspettare la release date del 2 Febbraio.

Darkfall Online
Il tanto atteso Darkfall Online purtroppo non ha ricevuto opinioni particolarmente esaltanti da parte della critica,

Expa che ti Passa Weekly

ma Aventurine non si é scoraggiata e continua a promuovere il suo MMORPG quantomeno in modo originale: una semplice procedure permette adesso agli utenti di guadagnare il 20% della commissione di ogni Darkfall Online che riescono a vendere tramite lo store ufficiale. Aventurine prevede addirittura di assumere gli utenti che riusciranno a vendere più copie. Oltre a questa bizzarra promozione, la software house sta per lanciare anche la prima "espansione": Conquer the Seas, questo il nome, sarà disponibile per il download la prossima settimana e oltre a nuovi contenuti, oggetti e sfide includerà anche svariati miglioramenti e fix al sistema di gioco.

EVE Online
L'espansione Dominion é ormai alle porte ed emergono nuovi e succosi dettagli riguardanti i contenuti PvE che CCP Games aggiungerà al loro MMORPG fantascientifico,

Expa che ti Passa Weekly

in particolare le Epic Mission Arcs che i giocatori potranno intraprendere per le fazioni Angel Cartel e Guristas Pirates, chiamate rispettivamente "Angel Sound" e "Smash and Grab". In un dev-blog sono stati rivelati i requisiti richiesti per poter cominciare il ciclo di missioni: anche se i vostri rapporti con l'Angel Cartel sono tremendi ma decenti invece con le fazioni Minmatar o Amarr, potrete giocare le missioni "Angel Sound"; contemporaneamente per giocare l'Arc dei Guristas Pirates bisognerà essere in buoni rapporti almeno con le fazioni Caldari o Gallente. In generale queste missioni permetteanno agli utenti di aumentare la loro reputazione con le fazioni pirata di almeno un buon 30%, apparentemente i giocatori hanno chiesto a lungo un modo per riparare i loro rapporti burrascosi con le fazioni pirata di New Eden e questo sembra proprio essere il primo passo. Probabilmente tutto questo sembrerà marziano a chi non conosce EVE Online, ma potrebbe essere anche l'occasione giusta per immergersi in questo complesso universo sci-fi.

Stargate Worlds
Questa settimana giungono notizie anche per Stargate Worlds, progetto minato purtroppo da recenti problemi di finanziamento. A risollevare un po' gli animi ci ha pensato Cheyenne Mountain Entertainment con un annuncio alla nutrita comunità di fan, ringraziandoli per il loro sostegno:

Expa che ti Passa Weekly

"Sappiamo che vi aspettate grandi cose dai contenuti di Stargate Worlds e vi assicuriamo che il nostro team di sviluppo sta lavorando tantissimo per proporvi nuovi, eccitanti notizie al più presto! Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e non vediamo l'ora di mostrarvi qualcosa in più di quello che stiamo sfornando per voi". Il comunicato proponeva inoltre alcune immagini e informazioni riguardanti certe armi e armature che le classi dei Goa'uld, Jaffa, Soldier e Scientist potranno utilizzare. E' stato spiegato che ogni armatura avrà delle caratteristiche uniche, ideali per certe zone o situazioni; man mano che i giocatori scopriranno nuovi equipaggiamenti, capiranno come e quando sfruttarli al meglio. Il fascino del film originale e del serial televisivo rendono Stargate Worlds davvero intrigante: speriamo che vada tutto a gonfie vele.

Il Signore degli Anelli Online
Il 3 Dicembre sarà finalmente disponibile l'espansione L'Assedio di Boscoatro e dal 23 Novembre Codemasters

Expa che ti Passa Weekly

offre agli ex-giocatori de Il Signore degli Anelli Online un'occasione per fare nuovamente visita alla Terra di Mezzo. La Welcome Back Week durerà fino al 30 Novembre e proporrà anche un bonus del 25% ai punti esperienza guadagnati dai giocatori. Gli utenti non dovranno fare altro che aggiornare il loro client o scaricarne l'ultima versione direttamente dal sito ufficiale, un'occasione anche per scoprire i vantaggi del pre-order dell'espansione, che include oggetti e bonus feature varie. E per questa volta é tutto, appuntamento alla prossima settimana!