7

PSN Weekly - 19 novembre 2011

È un po' la settimana delle riproposte per il PlayStation Network, con l'arrivo in versione digitale di alcuni titoli piuttosto famosi, nonché del simpatico action platform Toki Tori

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   19/11/2011

Gli sconti non finiscono mai, a quanto pare, e da qui a Natale gli utenti PSN potranno approfittare di un bel po' di offerte più o meno ghiotte. Da mercoledì troviamo infatti in promozione Rochard (7,99 euro anziché 9,99), Sideway New York (7,99 euro anziché 9,99), Lara Croft and the Guardian of Light (6,49 euro anziché 12,99), Hoard (4,99 euro anziché 9,99), BloodRayne: Betrayal (9,99 euro anziché 12,99), Outland (4,99 euro anziché 9,99), Might and Magic: Clash of Heroes (7,99 euro anziché 14,99), Beyond Good & Evil HD (4,99 euro anziché 9,99) e Rocket Knight (6,49 euro anziché 12,99). Questi sconti saranno validi fino al 30 novembre, dunque affrettatevi.

PSN Weekly - 19 novembre 2011

Quattro i giochi completi per PlayStation 3 di questa settimana: Hasbro Family Game Night 3 (29,99 euro), Call of Duty: Black Ops (59,99 euro), Call of Juarez: Bound in Blood (20,99 euro) e Toki Tori (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 7,99 euro). Quest'ultimo potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa, si tratta infatti di un action platform già disponibile sulla piattaforma WiiWare e che va giocato utilizzando il controller Move per proiettare sullo schermo delle piattaforme su cui il simpatico pulcino protagonista potrà saltare per superare questo o quell'ostacolo. Grafica coloratissima, un buon numero di livelli e un gameplay immediato ne fanno senza dubbio un acquisto consigliato per gli amanti del genere, nonché per chi desidera un titolo spensierato e divertente, da giocare magari accanto all'albero di Natale. Prerogative simili per Hasbro Family Game Night 3, che si pone in pratica come la versione digitale di una raccolta di board game per tutta la famiglia, resi più accattivanti da una struttura "a scomparti" in cui ogni sezione svela un nuovo passatempo. Le potenzialità per le serate con parenti e amici sono enormi, dunque fateci un pensierino. Diverso è il discorso per le due riproposte della settimana, Call of Duty: Black Ops e Call of Juares: Bound in Blood. Il primo, in particolare, si pone senza dubbio come un FPS di eccellente qualità, sia per la campagna in single player che per lo stratosferico multiplayer online, ma ancora una volta il prezzo per l'edizione digitale risulta spropositato.

PSN Weekly - 19 novembre 2011

Demo, PSP e contenuti scaricabili

L'aggiornamento di mercoledì ha portato su PlayStation Store ben sei demo giocabili: quattro per PlayStation 3, due per PSP. Potremo dunque provare il tie-in Cars 2, la raccolta di minigame Start the Party! Save the World, il casual Move Fitness e il sempreverde LittleBigPlanet 2, evidentemente riproposto per approfittare dell'atmosfera natalizia, che va sempre tanto d'accordo con i sackboy. Le demo per PSP sono invece quelle di Geronimo Stilton e Crystal Mines.

PSN Weekly - 19 novembre 2011

A proposito di PSP, spuntano anche due interessanti bundle: il Disney Pixar PSP Double Pack - Cars and Toy Story 3 (14,99 euro) e il Pirati dei Caraibi PSP Essentials Bundle - Il Forziere Fantasma e Ai Confini del Mondo (14,99 euro). Passiamo dunque ai contenuti scaricabili, che vedono protagonisti alcuni titoli appena usciti nei negozi o in procinto di essere pubblicati: quattro costumi per Disney Universe (2,99 euro per il pack completo), tre DLC per Need for Speed: The Run (il Super Car Pack, 4,99 euro; il Time Saver, 9,99 euro; e l'immancabile Online Pass, 9,99 euro), il Multiplayer Accessory Pack (1,49 euro) per Uncharted 3: L'Inganno di Drake e i due "axxess" per WWE '12, ovvero il Fan Axxess (8,99 euro) e l'Online Axxess (9,99 euro). Contenuti aggiuntivi anche per Ace Combat: Assault Horizon (il Compatibily Pack 3, gratuito, e il SU-35 'Tekken' Skin Set, 3,59 euro), Cars 2, DanceStar Party, EyePet, LittleBigPlanet 2, Street Fighter 3 3rd Strike: Online Edition, Tour de France 2011 e Sniper: Ghost Warrior. Sempre presenti, infine, i nuovi brani per il Rock Band Network e per Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente il minis Doodle Fit e la versione di prova completa di Hasbro Family Game Night 3 e Red Dead Redemption, oltre ad accedere ad alcuni sconti esclusivi. Red Dead Redemption e la sua espansione, Undead Nightmare, sono anche disponibili per l'acquisto in formato digitale, rispettivamente al prezzo di 39,99 e 19,99 dollari. Gli altri giochi completi della settimana sono Jurassic Park: The Game - Full Season (29,99 dollari e si acquistano tutti e quattro gli episodi), Hollywood Squares (9,99 dollari) e Burgertime (9,99 dollari).