16

A Plague Tale: Innocence, un poetico trailer con Sean Bean

Un trailer per A Plague Tale: Innocence che mischia scene del gioco a Sean Bean che recita il poema "The Little Boy Lost" di William Blake.

VIDEO di Giorgio Melani   —   16/05/2019

A Plague Tale: Innocence è un gioco molto particolare, dotato peraltro di atmosfera e regia veramente di alto profilo, nonostante si tratti di una produzione non propriamente da blockbuster, ma alcuni elementi lo innalzano decisamente dalla massa come dimostra questo nuovo trailer con Sean Bean.

Il poetico video in questione, riportato qua sopra, vede il noto attore recitare un poema di William Blake, "The Little Boy Lost", che bene si adatta alla situazione e alla storia dipinta in A Plague Tale: Innocence. I sentimenti smossi dalla poesia si associano perfettamente ad alcuni momenti del gioco Focus Home e Asobo Studio, come sottolinea il montaggio incrociato tra l'inquadratura sull'attore che recita e alcune sequenze d'intermezzo di A Plague Tale: Innocence. In effetti, il senso di innocenza e perdita, lo scontro con gli elementi più oscuri e crudeli della realtà, sono temi che ricorrono sia in Blake che nella storia dei fratelli Amicia e Hugo nel gioco.

Nel frattempo, A Plague Tale: Innocence ha ricevuto ottimi voti dalla stampa internazionale, oltre ad essere stato ben accolto anche da Rosario Salatiello nella sua recensione sulle pagine di Multiplayer.it.

A Plague Tale Innocence 1