Telltale Games, un documentario racconta gli eventi precedenti alla chiusura 4

No Clip ha realizzato un nuovo video nel quale si parla approfonditamente della chiusura di Telltale Games.

VIDEO di Davide Spotti —   16/05/2019

Lo scorso anno l'improvvisa chiusura di Telltale Games ha scosso l'intera industria. I progetti in lavorazione presso lo studio californiano sono stati cancellati, mentre gli ultimi episodi di The Walking Dead: The Final Season sono stati rilevati da Skybound Games.

Nel corso del tempo sono emersi ulteriori dettagli su ciò che è avvenuto internamente all'azienda, anche grazie alle testimonianze di alcuni ex dipendenti e del co-fondatore Kevin Bruner.

Questa settimana però è uscito anche un nuovo documentario realizzato da No Clip, nel quale si ripercorrono le varie fasi che hanno portato alla chiusura della società. Intitolato "The Human Stories Behind the Games", il filmato dura quasi un'ora e vede la partecipazione di Kent Muddle (Cinematics Artist), Emily Grace Buck (Narrative Designer), Caroline Liddick (Community Media Manager), e Paul Mastroianni (Executive Assistant).

Gli sviluppatori raccontano degli attriti avvenuti tra dirigenza e dipendenti, della presenza di troppi progetti gestiti in contemporanea, ma anche dei prolungati periodi di crunch, con turni lavorativi che arrivavano anche a 100 ore a settimana, nonché dell'inconsapevolezza dei lavoratori sul reale stato dell'azienda fino a poco prima della sua chiusura.

#Software House

Software House