Afterparty, il trailer di lancio

Un trailer di lancio per Afterparty, anche se manca ancora più di un mese al suo arrivo, ci fa entrare già ora nelle strane atmosfere del nuovo gioco degli autori di Oxenfree.

VIDEO di Giorgio Melani   —   25/09/2019
1

Nonostante ci sia ancora tempo prima del suo arrivo sul mercato, Night School Studio ha pubblicato già il trailer di lancio di Afterparty, il suo nuovo gioco per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Afterparty è un titolo particolarmente interessante vista la sua strana ambientazione e anche la sua struttura composita, ma lo è anche perché arriva dagli stessi autori dell'ottimo Oxenfree, cosa che determina un'ottima premessa.

In Afterparty i protagonisti sono una coppia di amici chiamati Milo e Lola, recentemente deceduti e che si ritrovano dunque all'inferno. Entrambi hanno però un piano: sconfiggere Satana in persona in una gara di bevute in modo da poter tornare sulla Terra. Partendo dunque dalle strade di Nowhere, una sperduta isola ai confini dell'aldilà, dovranno cercare di risalire la scala sociale dei maggiori bevitori dell'inferno per arrivare fino al boss in questione.

Si tratta dunque di dialogare, esplorare ambientazioni bizzarre, frequentare locali ben poco raccomandabili, prendere parte a numerosi giochi da pub (veri e propri mini-game in molti casi) e sfidare piccoli e grandi avversari a gare di bevute fino ad arrivare a Satana, magari nel frattempo cambiando un po' di cose all'interno dell'inferno. La data di uscita di Afterparty è fissata per il 29 ottobre e verrà immesso direttamente nell'Xbox Game Pass su Xbox One.

Afterparty, il trailer di lancio