Amazon Prime Day 2019, novità e aspettative 0

L'Amazon Prime Day 2019 promette una due giorni di sconti memorabili, partnership con grandi marchi e prodotti inediti: ecco le novità e ciò che ci aspettiamo

SPECIALE di Mattia Armani —   26/06/2019

La data di inizio dell'Amazon Prime Day 2019 è finalmente ufficiale e rispetta le previsioni, anche se con una sorpresa. Quest'anno infatti l'iniziativa dedicata agli utenti Prime durerà ben due giorni con la partenza stabilita per le 00:01 del 15 luglio, in piena notte, e la fine, anche se qualche offerta resterà attiva, fissata per le 23:59 del 16 luglio. Una promozione da ben 48 ore che seguiremo con i nostri articoli dedicati e che ci proporrà una valanga di sconti giornalieri, occasioni destinate a durare per tutta la promozione, offerte lampo e sconti speciali come prodotti esclusivi per i soli utenti Prime e come le nuove Offerte WOW.

Amazon Prime Day 2019 B53Anji

Partnership importanti, prodotti esclusivi e Offerte WOW

Come ogni anno anche in occasione dell'Amazon Prime Day 2019 il colosso di Jeff Bezos punta parecchio sulla sottoscrizione ad Amazon Prime che include Amazon Prime Video, Amazon Music, sconto su Amazon Music Unlimited, sconto per Audible, Amazon Pantry, spazio Cloud illimitato per le foto, Twitch Prime, Amazon Family e, soprattutto, una serie di agevolazioni per chi acquista sulla piattaforma. Parliamo di offerte esclusive o disponibili in anticipo, di spedizioni gratuite, di consegne anche in un'ora in alcune città e, com'è ovvio che sia, dell'accesso alla promozione Prime Day, con due giorni di offerte speciali e sconti destinati a perdurare anche fino al 19 luglio. Ed è attraverso questi che Amazon vuole sponsorizzare il proprio abbonamento che, ricordiamo, permette di accedere ai Prime Day anche nella versione di prova, una sottoscrizione da 30 giorni del tutto gratuita e disattivabile, anche se Amazon si augura che l'esperienza sia sufficiente a convincere a restare a bordo. Anche per questo non ci stupisce il numero di offerte, oltre un milione al livello globale, che coinvolgerà ogni categoria garantendo una valanga di offerte per ogni singolo mercato, pure quello nostrano. Per questo vi consigliamo caldamente di pensare prima di cosa potreste avere bisogno o cosa potrebbe interessarvi, aggiungendo al carrello oggetti che magari sono già in offerta o comunque segnalati per il prezzo basso e che potrebbero godere di sconti ancora più generosi da qui a due settimane.

Prime Video

D'altronde, pur pronti con la nostra copertura a selezionare le occasioni più pertinenti ed effettivamente convenienti, per la due giorni dell'Amazon Prime Day 2019 ci aspettiamo di trovare prodotti interessanti in ogni categoria di offerta, confidando nelle parole di Amazon che ha promesso promozioni estese con tagli di prezzo dedicati a intere tipologie di prodotto. Non tutti gli sconti saranno da mascella a terra, sia chiaro, ma qualcuno potrebbe toccare i tasti giusti e sorprendere chi non ha grandi aspettative.

Nella valanga del Prime Day 2019 troveranno infatti spazio anche prodotti esclusivi per gli utenti Prime, tra cui potremmo trovare edizioni speciali, oggetti altrimenti introvabili e tutto quello che può accendere la spia rossa nella testa di un collezionista. Le sorprese più grosse, però, ce le aspettiamo dalle nuove Offerte WOW che, pensate per durare un'ora o fino a esaurimento scorte, promettono prezzi tali da giustificare la breve durata, il nome che gli è stato dato e le parole altisonanti di Amazon. Questa ha infatti promesso collaborazioni eccezionali con brand importanti, prodotti di punta e novità assolute pensate per essere lanciate sul mercato proprio attraverso l'enorme piattaforma eShop. L'ovvia speranza è che le nuove offerte si rivelino all'altezza dell'annuncio e che includano anche qualche sorpresa per videogiocatori e appassionati di tecnologia.