Battlefield 5, nuova mappa gratuita Mercury in arrivo, con trailer 19

Arriva finalmente la mappa Mercury gratuita per Battlefield 5, che introduce una nuova ambientazione mediterranea.

VIDEO di Giorgio Melani   —   27/05/2019

È previsto per questa settimana l'arrivo di una nuova mappa all'interno di un aggiornamento gratuito a Battlefield 5 con Mercury, come riportato da EA nel tweet riportato qua sotto e nel trailer di presentazione visibile sopra a questa news.

All'interno del Capitolo 3: Trial by Fire, l'update gratuito a Battlefield 5 porterà il 30 maggio la nuova mappa Mercury, la prima delle due nuove mappe previste arrivare nel gioco DICE e ispirate all'ambientazione storica della Operation Mercury, operazione di guerra avvenuta realmente durante il corso della Seconda Guerra Mondiale, nel 1941. Come possiamo vedere dal trailer qua sopra, la mappa è caratterizzata da un'assolata e affascinante ambientazione mediterranea, essendo incentrata su una ricostruzione dell'isola di Creta, in Grecia.

Anche l'impostazione delle partite all'interno della mappa Mercury si presenta particolare, essendo basata su un multiplayer asimmetrico inedito per Battlefield 5 nel quale le forze britanniche si ritrovano forzate a dipendere sui carri armati e con poche coperture contro le forze aeree tedesche, con quest'ultime che invece potranno contare sulla superiorità aerea ma con meno mezzi dispiegati a terra.