Dragon Quest, un nuovo gioco mobile verrà annunciato all'inizio di giugno

C'è un Dragon Quest inedito in arrivo su piattaforme mobile, che verrà presentato il 3 giugno 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2019
7

Sembrano esserci varie novità in arrivo per quanto riguarda Dragon Quest nei prossimi giorni, a meno che le varie notizie non riguardino alla fine un singolo gioco, ma in questo caso sappiamo già che si tratterà di un nuovo titolo mobile della storica serie, che verrà annunciato la settimana prossima.

Per la precisione, il 3 giugno 2019 Square Enix terrà un evento speciale per presentare un Dragon Quest tutto nuovo, specificamente studiato per le piattaforme mobile. Non ci sono ancora informazioni precise tranne appunto il fatto che si tratti di un titolo inedito e progettato per iOS e Android, destinato a rappresentare un nuovo tipo di "esperienza Dragon Quest", dunque potrebbe non avere la classica struttura da RPG nipponico che caratterizza storicamente la serie.

Non è l'unica novità prevista nei prossimi giorni per la serie: il 10 giugno, sulle pagine della rivista nipponica Jump, verranno annunciate a quanto pare delle "sorprendenti novità" su Dragon Quest, con probabile riferimento a Dragon Quest XI S per quanto riguarda questo caso specifico.