17

Dragon Quest: grosse novità in arrivo tra poco

Da Shonen Jump arriva la promessa di sorprendenti novità in per Dragon Quest il 10 giugno, si tratta di Dragon Quest XI S?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

Aggiornamento: modificato il testo della news, che originariamente conteneva un riferimento errato sulla mancanza di comunicazioni riguardanti il gioco.

Non sappiamo precisamente di cosa possa trattarsi, ma dalle pagine della rivista nipponica Shonen Jump veniamo a sapere che ci sono "sorprendenti novità" in arrivo per la serie Dragon Quest nei prossimi giorni.

Precisamente, si parla del 10 giugno, data di uscita del nuovo numero della rivista a cadenza settimanale: per tale giorno sapremo dunque qualcosa di nuovo su Dragon Quest e a quanto pare sarà qualcosa di "sorprendente". Messa in questo modo viene da pensare a un nuovo capitolo, ma la tempistica rispetto a Dragon Quest XI rende molto difficile l'uscita di qualcosa di completamente nuovo. La cosa più logica è che si possa trattare, finalmente, di novità riguardanti Dragon Quest XI S, la nuova versione dell'ultimo capitolo della serie prevista per Nintendo Switch, annunciata ormai da tempo ma rimasta ancora senza una data di uscita.

In ogni caso, non resta che attendere il prossimo numero di Shonen Jump Weekly, che arriva per l'appunto nel corso dell'E3 2019, dunque è anche piuttosto probabile che le eventuali notizie vengano fuori anche dai leak precedenti alla presentazione Square Enix.