12

Final Fantasy XIV, superati i 16 milioni di giocatori in tutto il mondo

Durante l'ultimo livestream sono stati mostrati due nuovi trailer di Final Fantasy XIV e rivelati ulteriori dettagli su Shadowbringers.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/05/2019

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV Online ha superato i 16 milioni di utenti in tutto il mondo. La conferma del nuovo traguardo è stata data in diretta durante il live streaming intitolato "Letter from the Producer".

Il dato segna un nuovo record per il MMORPG, a poche settimane dal lancio dell'espansione Shadowbringers, fissata per il prossimo 2 luglio. Nel corso della trasmissione il producer e director Naoki Yoshida ha rivelato anche alcuni nuovi dettagli, tra cui: "

  • Cambiamenti nel sistema di combattimento, incluse delle modifiche alle azioni dei ruoli.
  • Aggiornamenti al sistema FATE, alle missioni secondarie e alle missioni dei mestieri.
  • Modifiche alle sinergie dei lavori e bilanciamento degli stessi.
  • Vari miglioramenti e aggiornamento dell'interfaccia.

È stato pubblicato anche il trailer Shadowbringers per le azioni dei mestieri, che mostra aggiornamenti e nuove abilità. In aggiunta, è possibile scaricare il software benchmark ufficiale Final Fantasy XIV: Shadowbringers. Il software benchmark include immagini inedite di Shadowbringers così come l'editor di creazione del personaggio che permette ai giocatori di vedere come il personaggio appare in gioco, incluse le nuove razze Hrothgar e Viera. Gli utenti che creeranno personaggi usando il benchmark potranno importarli nel gioco completo.

In Final Fantasy XIV: Shadowbringers per la prima volta i Warriors of Light attraverseranno la frattura tra i mondi per diventare i Warriors of Darkness, riportare la notte e salvare il mondo dall'apocalisse promessa dal Flood of Light. L'espansione porterà un mondo di novità, inclusi i nuovi mestieri Dancer e Gunbreaker, le razze Hrothgar e Viera, uove aree, raids e molto altro."