31

Final Fantasy XIV: Shadowbringers è la terza espansione del MMORPG Square Enix, nuovi trailer

Un trailer di presentazione della storia e uno per il Blue Mage introdotti con Final Fantasy XIV: Shadowbringers, terza espansione del gioco Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2018

Final Fantasy XIV continua ad evolversi, dopo l'uscita di Heavensward e di Stormblood, secondo il piano a lungo termine stabilito da Square Enix, con il prossimo arrivo di una terza espansione di dimensioni maggiori intitolata Shadowbringers.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers si mostra dunque nel primo teaser trailer che riportiamo qua sopra e introduce un altro frammento di storia che ci porta a combattere il Garlean Empire, con i toni che sembrano farsi più oscuri in questo caso, visto che i protagonisti sono chiamati a ricoprire il ruolo di "Warrior of Darkness". Tra le maggiori novità annunciate c'è l'introduzione del job Blue Mage, mentre altre novità verranno svelate in seguito.

Tra queste potrebbe esserci un altro job, considerando che nel trailer di presentazione si nota un personaggio utilizzare la celebre gunblade, ovvero la spara con arma da fuoco integrata resa famosa in particolare da Squall Leonhart in Final Fantasy VIII. Il Blue Mage avrà un level cap a 50 ma verrà alzato successivamente, mentre il level cap generale verrà incrementato da 70 a 80 con Shadowbringers. Sembra peraltro che ci sia una nuova razza in arrivo, che potrebbe essere quella dei Viera, considerando anche alcuni indizi emersi in passato, come una maglietta indossata tempo fa dal director Naoki Yoshida. All'interno di Shadowbringers si troveranno nove dungeon aggiuntivi e nuovi raid, verrà introdotto un sistema di "Trust" per affrontare i dungeon con NPC e verrà inserita la modalità New Game Plus per rigiocare con i nuovi personaggi i pezzi di gioco già affrontati in passato. L'uscita di Final Fantasy XIV: Shadowbringers è prevista per l'estate del 2019.