Come utilizzare mouse e tastiera su Xbox One con Fornite e Warframe 94

Abbiamo installato l'update e provato con una manciata di tastiere, mouse e hub con Fortnite e Warframe

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   17/11/2018

Uno dei pochissimi annunci davvero interessanti dell'X018 è stato senza dubbio quello riguardante il supporto a mouse e tastiera su Xbox One. Una feature a lungo desiderata e richiesta da numerosi possessori della console e che Microsoft aveva più volte confermato come in dirittura d'arrivo.

E a meno di una settimana di distanza dalla conferenza, la casa di Redmond ha già distribuito sul mercato l'aggiornamento di novembre per la sua console che contiene, tra le altre cose, proprio l'aggiunta della compatibilità con queste periferiche di chiara origine PC.

Approfittando di qualche ora di libertà in redazione, abbiamo quindi installato l'update e lo abbiamo provato con una manciata di tastiere, mouse e hub per registrare poi questo approfondito video che funge sia da guida all'installazione che da analisi della nuova feature. Non ci siamo infatti limitati soltanto a provare le periferiche con la dashboard di Xbox, ma ci siamo fatti anche un paio di partite a Fortnite e Warframe, gli unici due giochi che supportano, al momento, l'aggiornamento.

Ora, la speranza, è che altre software house seguano la stessa strada e implementino il più rapidamente possibile questa funzionalità anche nei loro titoli. Siete d'accordo con noi, oppure reputate questa aggiunta superflua e assolutamente inutile? Fatecelo sapere qui sotto tra i commenti!