109

Avengers 4, Doctor Strange potrebbe essere ancora vivo

E se lo Stregone Supremo non fosse stato ucciso dallo schiocco di dita di Thanos? I fan hanno un'idea ben precisa, ecco la loro teoria: Doctor Strange è vivo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/11/2018

Se siete dei fan dell'Universo Marvel e non avete ancora visto Avengers: Infinity War o semplicemente non vi interessa ascoltare le teorie dei fan sul prossimo attesissimo film Avengers 4, interrompete immediatamente qui la lettura. Perché stiamo forse per dimostrarvi che Doctor Strange è ancora vivo: il web ha le idee abbastanza chiare su tutta la vicenda che sta riguardando lo scontro finale dei Vendicatori contro il nemico intergalattico.

Una recente teoria dei fan di Marvel Studios è convinta che Doctor Strange, lo stregone supremo del Pianeta Terra, sia ancora vivo e vegeto, al più intrappolato da qualche parte. Naturalmente anche Strange è una delle vittime dello schiocco di dita di Thanos, che ha rimesso assieme tutte le Gemme dell'Infinito all'interno del Guanto dell'Infinito in Avengers: Infinty War. Eppure, nonostante la polverizzazione di tutti gli eroi Marvel e di metà dell'Universo, Strange potrebbe essere vivo.

Nel suo film dedicato, ovvero Doctor Strange, lo Stregone Supremo parla con l'Antico, e quest'ultimo gli rivela che non è in grado di assistere alla propria morte, nonostante la capacità di guardare nel passato, nel presente e nel futuro grazie alla Gemma del Tempo. Per qualche motivo, pare che gli Stregoni non siano in grado di assistere in anticipo al momento della propria morte. Se questa regola non è stata violata in Avengers: Infinity War allora semplicemente Doctor Strange non è morto e tornerà in Avengers 4. Perché prima dello schioccare di dita di Thanos, Strange ha per l'appunto guardato dal presente al futuro senza interruzioni di visione: non avrebbe potuto vedere la sua morte, verificatasi in teoria di lì a poco. Se non l'ha vista è perché non è morto. O perché i registi si sono dimenticato di questo dettaglio, forse.

Questa teoria ne confermerebbe una seconda, che vorrebbe in realtà non solo Strange, ma l'intero mezzo universo cancellato da Thanos in realtà ancora vivo e vegeto, intrappolato nella Gemma dell'Anima quindi potenzialmente pronto a ritornare. Ma ne sapremo di più, ovviamente, con l'uscita di Avengers 4: voi cosa ne pensate?

Avengers 4 1