Clash Royale: Stagione di Giugno e altre novità 3

Oggi inizia la nuova stagione mensile su Clash Royale, con il nuovo bilanciamento e una novità che riguarderà i mesi successivi

RUBRICA di Francesco Cicculli   —   04/06/2019

Il nuovo bilanciamento riguarderà le seguenti carte: Barbari scelti, Mascalzoni, Frecce e Barile barbarico.

Barbari Scelti: Danno aumentato del 18%, velocità colpi diminuita da 1,5 a 1,7 secondi.
I Barbari scelti sono una delle carte più discusse del gioco: infatti, vengono usati molto in modalità ladder mentre nella modalità sfide si collocano tra le truppe con un basso tasso di vittoria. Gli sviluppatori del gioco vorrebbero che essi vengano utilizzati molto di più nel formato competitivo, e che i vari avversari studino strategie di contrattacco valide in difesa. Perciò, è stato aumentato il danno che consentirà di sconfiggere vari personaggi, ma nello stesso tempo è stata diminuita la velocità di colpi in modo da renderli più vulnerabili agli attacchi di massa.
Mascalzoni: velocità colpi diminuita da 1,3 a 1,5 secondi.
I Mascalzoni sono una delle migliori opzioni di difesa in tutto il gioco e il loro tasso di vittoria è molto alto, tanto che i creatori del gioco hanno deciso di indebolirli un po. La funzione principale del mascalzone maschio è quella di difendere le mascalzoni femmine alle sue spalle, quindi è stata diminuita la velocità di colpi e con essa anche il danno, in modo che esso diventi meno pericoloso dopo che le mascalzone sono state sconfitte.
Frecce: velocità frecce aumentata del 37%.
Le Frecce infliggono molti danni in una vasta area, ma sono meno efficaci rispetto agli altri incantesimi. Quindi con l'aumento della loro velocità, diventeranno più reattive e più utili a contrastare le varie truppe di massa, come l'Orda di Sgherri.
Barile Barbarico: danno ridotto del 10%.
Il tasso di vittoria del barile barbarico è rimasto troppo alto anche dopo la riduzione della salute dei barbari. Quindi sono stati ridotti i danni in modo da mettere in primo piano il valore del barbaro all'interno del barile, e per differenziare maggiormente questa carta dal Tronco.

L'altra novità invece riguarderà i bilanciamenti dei mesi successivi.
Da giugno 2018, vengono effettuale modifiche di bilanciamento ogni mese su molte carte di Clash Royale. Dopo un anno esatto, gli sviluppatori si sono resi conto di aver costruito un ottimo equilibrio in gioco, fatta eccezione per alcune carte secondarie che avranno bisogno di cambiamenti importanti e non di piccoli ritocchi.
Da breve tempo viene diminuito costantemente il numero di carte che vengono bilanciate ogni mese, e si continuerà su questa strada. Quindi il team di sviluppo modificherà le carte più discusse del gioco in modo che questo tipo di modifica prevalga per un lungo periodo.