Un nuovo trailer per Darksiders Genesis presenta War, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse e protagonista di questo nuovo capitolo della serie.
War rappresenta la guerra, ovviamente, ed è il più giovane dei quattro cavalieri, responsabile del cavallo rosso: aggressivo in battaglia ma anche dotato di un certo codice d'onore, War è specialista nel combattimento utilizzando la propria arma Chaoseater e dotato di una possente armatura.
Il suo cavallo è il poderoso Ruin, il cui nome è tutto un programma, al di là dell'aspetto elegante e forte. War è stato ingiustamente accusato da Abaddon di aver fatto partire l'Apocalisse troppo presto e per questo è stato imprigionato per cento anni dal Charred Council.
War è uno dei protagonisti di Darksiders Genesis insieme al fratello Strife, con la possibilità di scegliere se utilizzare uno o l'altro combattente. La storia di Darksiders Genesis rappresenta un prequel e illustra gli eventi precedenti al primo capitolo, con i piani oscuri di Lucifer per distruggere l'equilibrio a favore dei demoni dell'inferno.