17

Samsung Galaxy Fold pronto al debutto in Corea, in Italia non arriverà

Dopo le difficoltà dei mesi scorsi, Samsung Galaxy Fold si appresta ad arrivare sul mercato coreano. Nel nostro Paese non lo vedremo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/09/2019

Samsung Galaxy Fold si appresta a tornare ufficialmente sul mercato dopo i problemi riscontrati la scorsa primavera. Il primo dispositivo pieghevole di Samsung sarà disponibile nei negozi coreani a partire dalla giornata di domani, venerdì 6 settembre.

La distribuzione in altri mercati tra i quali Francia, Germania, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti avverrà in un secondo momento. L'Italia non viene menzionata perché il terminale da noi non arriverà, come confermato proprio oggi da Samsung Italia.

L'azienda cita anche una versione 5G che sarà disponibile solo in alcuni Paesi, indicando inoltre le colorazioni Cosmos Black e Space Silver. Si parla anche di Galaxy Fold Premiere Service, servizio di supporto e assistenza utile a scoprire tutte le potenzialità del prodotto. L'uscita del terminale negli Stati Uniti è prevista per ottobre.

Come già sappiamo, Samsung Galaxy Fold propone un display pieghevole da 7,3" QXGA+ Dynamic AMOLED in formato 4.2:3 con risoluzione 2152x1536 e un display secondario esterno da 4,6" Super AMOLED in formato 21:9 e con risoluzione 1680 x 720 pixel. Il dispositivo monta un SoC Snapdragon 855, abbinato a 12GB di RAM e a 512GB di storage UFS 3.0. La fotocamera prevede un triplo modulo posteriore (16 + 12 + 12MP), doppia fotocamera frontale (10 + 8MP) sulla cornice dello schermo principale, e una singola da 10MP all'esterno. La batteria è da 4.380 mAh (4235 mAh per il modello 5G).