2

Samsung Galaxy Fold, problemi risolti ma la data di uscita non c'è ancora

Samsung ha dichiarato di aver risolto i problemi che affliggevano il Galaxy Fold, pur non avendo ancora annunciato una data di uscita ufficiale per il dispositivo pieghevole.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2019

Samsung ha annunciato di aver risolto i problemi che affliggevano il Galaxy Fold, il rivoluzionario smartphone con chassis pieghevole che ha fatto tanto discutere negli ultimi mesi proprio per via di una serie di gravi difetti.

La produzione del dispositivo comincerà dunque a breve, anche se l'azienda coreana non ha ancora comunicato una data di uscita ufficiale ed è molto improbabile che il terminale venga mostrato nel corso della presentazione del Samsung Galaxy Note 10, il mese prossimo.

Stando a quanto emerso finora, Samsung ha risolto i problemi legati alla pellicola protettiva modificando il design del Galaxy Fold di modo che sia impossibile rimuoverla manualmente.

Basteranno queste modifiche a scongiurare ulteriori inconvenienti e, soprattutto, a sfatare l'alone di inaffidabilità e approssimazione costruttiva che oramai grava sullo smartphone pieghevole?