Samsung Galaxy Fold, i difetti di design rivelati da iFixit con un teardown 10

iFixit ha smontato un Samsung Galaxy Fold e rilevato gli effetti difetti di design del rivoluzionario dispositivo pieghevole della casa coreana: ecco quali sono.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/04/2019

Samsung Galaxy Fold ha fatto molto parlare negli ultimi giorni per via del fatto che le unità inviate alle maggiori testate internazionali hanno finito per rompersi prematuramente. Ma quali sono i reali difetti del dispositivo?

Secondo le ipotesi formulate da iFixit, che ha smontato un Samsung Galaxy Fold per il consueto teardown, il design dell'apparecchio soffre soprattutto per via di alcune soluzioni poco indovinate nella parte posteriore del device.

Se infatti il meccanismo che rende pieghevole il terminale è stato testato a fondo e appare molto robusto, Samsung ha misteriosamente lasciato aperti degli spazi attraverso cui finisce inevitabilmente per insediarsi la polvere, contribuendo probabilmente a rovinare lo schermo.

Non c'è insomma ancora una spiegazione convincente dietro le rotture dei Galaxy Fold, fatto sta che la questione sta causando non pochi grattacapi all'azienda coreana, che ha bloccato il lancio negli USA dopo aver rinviato quello sul territorio cinese.

#Periferiche Android

Periferiche Android