6

Samsung Galaxy Fold, bloccato il lancio anche negli USA

Il lancio di Samsung Galaxy Fold è stato bloccato anche in USA, probabilmente a causa dei problemi del doppio schermo, prono ai guasti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/04/2019

Ancora grane per il Samsung Galaxy Fold. Dopo il blocco del lancio in Cina, Samsung ha cancellato anche il lancio negli USA. Come emerso dalle recensioni della stampa, il primo telefono pieghevole del produttore coreano ha fin troppi problemi, primo fra tutti la fragilità dello schermo pieghevole stesso.

Insomma, Samsung vuole compiere ulteriori indagini prima di lanciare il Samsung Galaxy Fold sul mercato. Allo stato attuale appare un prodotto realizzato con un po' troppa fretta, nonostante il costo per i consumatori sia decisamente elevato, visto che si parla di circa 2.000€ a unità.

La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, che ha parlato di rinvio a data da destinarsi dell'arrivo del Samsung Galaxy Fold nei negozi. Quindi niente 26 aprile come previsto in precedenza. Comunque sia il produttore coreano ha parlato di commercializzazione nelle prossime settimane. Probabilmente non bisognerà attendere più di tanto prima di poterlo acquistare.

Certo, rimane da vedere se in così poco tempo i gravi problemi del Samsung Galaxy Fold saranno risolti o se Samsung cercherà semplicemente di metterci una pezza in qualche modo, magari con una membrana protettiva più resistente. Del resto pare che uno dei difetti del telefono sia strutturale, ossia la troppa pressione esercitata dalla cerniera centrale sullo schermo. Insomma, il suo punto di forza potrebbe anche essere il suo punto debole.