12

RAGE 2, dimensioni del gioco su Xbox One: ecco quanto spazio richiede

Scopriamo quanti gigabyte saranno necessari per installare RAGE 2 su Xbox One. La data d'uscita del gioco è confermata per il 14 maggio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/04/2019

RAGE 2, nuovo capitolo sviluppato da id Software e Avalanche Studios, richiederà poco più di 30 GB di spazio per l'installazione sull'hard disk di Xbox One.

L'informazione proviene dalla pagina del gioco disponibile su Xbox Store, ma è presumibile che il file abbia un'estensione analoga anche su PC e PlayStation 4. Rispetto ad altri titoli open world disponibili sul mercato la dimensione di RAGE 2 appare abbastanza contenuta, ma i contenuti promessi dagli sviluppatori si preannunciano comunque ricchi.

Questo sequel vanterà infatti più veicoli rispetto al suo predecessore, una mappa open world più ampia, un maggior quantitativo di armi ed elementi RPG più estesi. Come sappiamo, il gioco sarà ampliato con vari contenuti post lancio, sebbene tecnicamente non venga considerato un gioco come servizio.

Nel nostro ultimo provato di RAGE 2, Emanuele Gregori ha scritto: "Rage 2 è in dirittura di arrivo. L'ultima prova prima delle recensioni ha messo sul piatto un titolo più divertente e completo nella sua interezza. Questo dettaglio è più che positivo e ci regala un ritrovato ardore per la serie e per le sue scorribande. Il sistema di crescita è vario e profondo, la personalizzazione dell'equipaggiamento consente di trovare il miglior compromesso per il proprio modo di giocare e, per concludere, la storia ci ha fatto la stessa discreta impressione che già avevamo avuto.

Tante armi, con le più disparate modalità di fuoco, dalle pistole ai lanciarazzi, passando per fucili a pompa e supercannoni, faranno la gioia di tutti gli amanti degli shooter. Le sezioni di guida sembrano migliorate (al netto di un mondo che appare ancora troppo vuoto) e la storia ci intriga il giusto. Ormai manca davvero poco e potremo tirare le somme sull'ultimo titolo di Bethesda e Avalanche!".

Vi ricordiamo che RAGE 2 debutterà il 14 maggio su PC, PS4 e Xbox One.