60

Nintendo Switch Mini in uscita a giugno, non ci sarà un modello più potente?

Stando agli ultimi report pubblicati da Bloomberg, il tanto chiacchierato Nintendo Switch Mini arriverà nei negozi a giugno, ma l'azienda non starebbe lavorando a un modell più potente della console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/04/2019

Nintendo Switch Mini, la tanto chiacchierata versione economica della console ibrida giapponese, che si dice sarà solo portatile e priva di dock, dovrebbe essere in uscita a giugno, secondo gli ultimi report di Bloomberg.

Gli stessi rumor, che chiaramente vanno presi con le pinze, riferiscono peraltro che l'attuale modello riceverà un modesto upgrade entro l'anno, ma non si tratterà di una versione sostanzialmente più potente come si immaginava.

C'è di più: la fonte riferisce che al momento Nintendo non starebbe lavorando a un modello più performante di Switch: la casa di Kyoto non ha evidentemente intenzione di inseguire i propri competitor su quel campo e punta più che altro sull'accessibilità.

Per eventuali conferme o smentite su Nintendo Switch Mini bisognerà chiaramente attendere ancora qualche settimana, quando entreremo nel periodo dell'E3 2019.