22

RAGE 2 riceverà supporto post lancio ma non è un gioco come servizio

id Sofware spiega che RAGE 2 offrirà contenuti post lancio ai fan, ma solo in segno di ringraziamento per l'interesse dimostrato; non è pensato per essere un GaaS.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/04/2019

RAGE 2 sarà aggiornato con nuovi contenuti dopo il suo debutto previsto per il mese prossimo. Ciò nonostante il team di sviluppo non lo considera un gioco come servizio.

Parlando ai microfoni di GameSpot, lo studio director di id Software, Tim Willits, ha confermato che saranno introdotti eventi live allo scopo di "mantenere le persone coinvolte in modo da offrire loro più contenuti in futuro".

Il gioco non richiederà peraltro una connessione online e i giocatori potranno decidere liberamente di non partecipare a queste attività. Willits ritiene insomma che il supporto post-lancio di RAGE 2 non possa considerarsi tale da farlo rientrare nell'ambito dei GaaS.

"Non è come un abbonamento o un gioco free-to-play. Ma sarà supportato", ha dichiarato Willits, aggiungendo che l'obiettivo di questi update non sarà quello di ottenere più denaro dai fan, ma di mostrare apprezzamento. "Se dedichi così tanto del tuo tempo, quando ci sono tante altre cose da fare, vuoi che ci sia quello stesso impegno dall'altra parte. È questo quello che tenteremo da fare".

Vi ricordiamo che RAGE 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 14 maggio. Recentemente è stato mostrato un nuovo video gameplay della durata di 23 minuti registrato su PS4 Pro.