170

Ninja Theory al lavoro su di un GAaS?

Un annuncio lavorativo ha fatto intendere che Ninja Theory, lo studio di Hellblade, è al lavoro su di un gioco servizio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2018

Stando a un annuncio lavorativo, Ninja Theory, lo studio di Hellblade: Senua's Sacrifice e DMC Devil May Cry, è al lavoro su di un GAaS, o gioco come servizio.

L'annuncio, pubblicato sul sito ufficiale dello sviluppatore, cerca un Senior Game Analyst per occuparsi di analizzare i dati di utilizzo di un progetto non ancora annunciato. Il selezionato lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppo e, dopo il lancio, si occuperà di monitorare e analizzare i KPI (Key Performance Indicators), per studiare il comportamento dei giocatori. Ovviamente i risultati andranno condivisi per migliorare l'intero progetto. Tra i requisiti, il nostro Senior Game Analyst deve sapersi adattare a un business in continua evoluzione.

Da notare che una simile figura professionale è impiegata solitamente nei progetti che contengono microtransazioni. Insomma, il sentore di GAaS è davvero fortissimo. Probabilmente questo è solo uno dei progetti in sviluppo presso Ninja Theory. Magari è un Hellblade 2 in cui si potrà acquistare sanità mentale spendendo soldi veri. Si scherza, ovviamente.