1

Samsung Galaxy Fold non è l'unico telefono pieghevole della casa coreana in arrivo

A quanto pare il Samsung Galaxy Fold non è l'unico telefono pieghevole della casa coreana, che sta invece lavorando a un altro modello.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/09/2019

A quanto pare Samsung sta lavorando a un nuovo modello di telefono pieghevole che non ha nulla a che fare con il Samsung Galaxy Fold. A riportarlo è stato Bloomberg, che ha parlato anche di data d'uscita pianificata per l'anno prossimo, cioè il 2020.

Sul nuovo telefono pieghevole di Samsung non si sa molto, a parte che dovrebbe essere di taglia più piccola di quella del Samsung Galaxy Fold: aperto dovrebbe essere grande poco più di uno smartphone. Complessivamente lo schermo dovrebbe essere grande 6,7 pollici, ossia un pollice in meno del Note 10+. Quando piegato, potrà invece essere messo comodamente in tasca.

Anche il design dovrebbe essere più curato di quello del Galaxy Fold. Pare che Samsung lo abbia affidato a Thom Browne, così da renderlo appetibile a un pubblico più ampio di quello del entusiasti delle nuove tecnologie.

Di nostro speriamo che il nuovo telefono pieghevole di Samsung sia un po' più resistente del Galaxy Fold, che doveva uscire ad aprile, ma è stato rinviato perché fin troppo prono a rompersi.