Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Days Gone incentrato sulle caratteristiche del mondo di gioco, che come già saprete presenta una struttura open world.
Il filmato accenna alla funzione cruciale che rivestirà la motocicletta ai fini della sopravvivenza. Il mezzo andrà trattato con cura per scongiurare di rimanere a piedi nel bel mezzo delle terre selvagge e quando subirà dei danni andrà riparato. Per farlo si dovrà attingere alle poche risorse di cui si disposizione oppure acquistare pezzi di ricambio di qualità superiore. Potenziando le borse, invece, si avrà modo di portare con sé un maggior numero di munizioni.
Le riserve di carburante sono preziose, pertanto il protagonista Deacon dovrà vedersela con altri sopravvissuti che non esiterebbero due volte a farlo fuori per impossessarsi dei suoi averi. Nel gioco saremo dei cacciatori di taglie, perciò sarà fondamentale migliorare le prestazioni del nostro mezzo per avere la meglio durante gli inseguimenti.
I Furiosi saranno più aggressivi durante gli orari notturni, dunque sarà possibile accedere a un rifugio e attendere l'alba. Di giorno, viceversa, sarà più probabile imbattersi nelle trappole e nelle imboscate ordite dai predoni. Ulteriori dettagli sono consultabili nel video disponibile in testa alla notizia.
La data d'uscita di Days Gone è pianificata per il 26 aprile in esclusiva PS4.