Devil May Cry, l'originale, è tornato su Nintendo Switch, disponibile da oggi in formato digitale su eShop e con tanto di trailer di lancio, come potete vedere qua sopra.
Il Devil May Cry in questione è dunque una conversione per Nintendo Switch del remaster in alta definizione contenuto all'interno della Devil May Cry HD Collection, ma in questo caso abbiamo a che fare solo con il primo capitolo della serie, con gli altri due che non sappiamo se verranno pubblicati successivamente o meno. Viene confermato anche il prezzo di questa versione, che è 19,99 euro, dunque non proprio un affarone considerando che la HD Collection completa venne lanciata a 29,99 euro, ma questo certamente non scalfisce il valore del gioco in questione.
Per chi non lo conoscesse, Devil May Cry rappresenta la prima avventura di Dante, uscita originariamente su PS2 nel 2001 e uno dei primi action game definibili come "stylish", ovvero dove lo stile di combattimento, anche dal punto di vista estetico, ha una certa importanza e viene valutato in termini di gameplay.