0

Nintendo: nuovo Indie Summit a luglio, al First Playable di Pisa

Nintendo ha organizzato un nuovo evento Indie Summit con AESVI in Italia, questa volta nel corso del First Playable di Pisa a luglio, che vede Multiplayer.it come media partner ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2019

Nintendo, in collaborazione con AESVI - l'Associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia - ha organizzato la seconda edizione del Nintendo Indie Summit, che si terrà a luglio all'interno dell'evento First Playable di Pisa, che vede peraltro Multiplayer.it come media partner ufficiale.

Il Nintendo Indie Summit è composto da una serie di eventi e tavole rotonde dedicate ai giochi indipendenti su Nintendo Switch, e abbiamo ben visto in questi anni di presenza della console sul mercato come l'associazione tra Switch e indie sia particolarmente gradita sia ai videogiocatori che agli sviluppatori. Il secondo Indie Summit si terrà dunque mercoledì 3 luglio alle ore 16.00, alle Manifatture Digitali di Pisa durante la prima giornata di First Playable, il primo evento business internazionale in Italia nel settore del gaming organizzato da AESVI in collaborazione con Toscana Film Commission. Al termine del Nintendo Indie Summit, peraltro, la compagnia ha organizzato un "Opening networking event" aperto a tutti i partecipanti.

Dopo la prima edizione dell'Indie Summit, tenutasi il 26 Marzo presso l'Università degli Studi di Milano e focalizzata sugli sviluppatori italiani, questa volta saranno protagonisti anche studi di sviluppo internazionali oltre alle realtà nostrane. Saranno infatti presenti all'evento i team italiani 34BigThings e Trinity Team, gli olandesi Twirlbound e lo studio polacco Afterburn Games.

First Playable, evento che ospiterà l'Indie Summit, ha tra gli obiettivi la crescita delle imprese italiane, e Nintendo è in prima fila a supportare gli studi di sviluppo locali fornendo, con gli Indie Summit, una grande possibilità di visibilità ai media e al pubblico per gli sviluppatori, in modo che possano continuare a crescere ed evolvere.

La partecipazione all'evento è a pagamento, potete trovare tutte le informazioni anche sui biglietti per l'ingresso a questo indirizzo.