Digimon: i migliori giochi della serie

Cogliendo l'occasione del ventesimo anniversario e dell'annuncio di Digimon Survive, vediamo la classifica dei migliori dieci giochi dedicati ai mostri digitali

VIDEO di Raffaele Staccini   —   05/09/2018
25

Come parte dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario, l'universo Digimon continua ad arricchirsi. Oltre al lungometraggio animato Digimon Adventure, nel 2019 arriverà anche Digimon Survive, un gioco di ruolo con elementi survival che promette scelte e finali multipli. Nell'attesa di saperne di più abbiamo deciso di partecipare anche noi alle celebrazioni e nel video in testa all'articolo vi proponiamo quelli che, secondo noi, sono i migliori dieci giochi dedicati ai mostriciattoli digitali.

I Digimon vennero creati nel 1997 come una serie di cuccioli virtuali, che si ispirava a prodotti simili di quel periodo, come il Tamagotchi. I mostriciattoli digitali erano stati in origine disegnati per adattarsi a uno schermo molto piccolo, ma in seguito il loro design venne influenzato anche da altre opere, come i fumetti americani. I Digimon divennero però famosi in tutto il mondo solo nel 1999, quando venne pubblicata la prima serie animata, intitolata Digimon Adventure, e il primo videogioco. Parliamo ovviamente di Digimon World, il titolo per PlayStation che ha rappresentato per molti fan il primo approccio con i giochi dedicati al brand.

Da allora la serie ha conosciuto un'espansione continua e, anche se i videogiochi non hanno mai raggiunto la stesse popolarità dei Pokèmon, sono molti i titoli arrivati e che arriveranno sul mercato, come, per l'appunto, il prossimo Digimon Survive, in uscita nel 2019 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel video ci sono i dieci che ci sono piaciuti di più, ma la classifica è ovviamente determinata anche dai nostri gusti personali. Voi siete d'accordo oppure avreste cambiato qualche posizione? Come sempre aspettiamo il vostro parere nei commenti qua sotto.