6

Instagram sta lavorando alla sua Shopping App?

Instagram potrebbe presto lanciare una nuova piattaforma dedicata all'e-commerce, fruibile esclusivamente tramite la propria Shopping App: ecco i primi dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/09/2018

Instagram è uno dei social più utilizzati al mondo, e dietro la piattaforma naturalmente vive auto alimentandosi un business commerciale neppure troppo nascosto: profili chiaramente studiati per la vendita online, collaborazioni di vario tipo, fashion blogger e via dicendo. Una semplificazione di massima che valga come punto di partenza per la notizia del giorno: Instagram potrebbe presto lanciare la sua app dedicata allo shopping.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Shopping App ufficiale di Instagram sarebbe praticamente pronta e consentirebbe ad aziende di vario tipo attive nel mondo dell'e-commerce di vendere la propria merce in modo molto simile a quanto già visto su altri portali come Amazon.it, ma il tutto esclusivamente tramite applicazione per smartphone iOS e android. Per fruire della piattaforma stessa sarebbe indispensabile, naturalmente, un account Instagram.

Sempre secondo gli ultimi rumor, Facebook avrebbe già pronta la propria contro mossa: implementare strumenti più efficaci per i venditori già attivi sul social network più famoso al mondo; non è però ancora chiara la natura di questi strumenti, né quanto si rivelerebbero efficaci contro una vera e propria shopping app studiata ad hoc. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Instagram 2