102

Polygon, via i voti dalle recensioni

Il sito Polygon ha deciso di eliminare i voti dalle recensioni per venire incontro ai tempi che cambiano e servire meglio i suoi lettori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/09/2018

Voti, nel mondo dei videogiochi si discute sempre e solo di essi. Purtroppo non è una malattia mentale diffusasi negli ultimi anni, ma è così da sempre.

Polygon, noto sito di critica videoludica, ha deciso di darci un taglio eliminandoli completamente. L'annuncio è arrivato oggi da Chris Plante, il direttore esecutivo e cofondatore del sito, che ha parlato della novità in un lungo post in cui ha spiegato che il taglio dei voti si è reso necessario per cercare di stare al passo con le innovazioni che il mondo dei videogiochi ha subito negli ultimi anni:

"Crediamo che una nuova strategia, più focalizzata sulla critica e la curatela, servirà meglio i nostri lettori di una rassicurante, ma in fin dei conti limitata, rubrica di recensioni che, per decenni, ha funzionato come un pilastro portante della maggior parte delle pubblicazioni del settore."

In realtà i voti non saranno completamente abbandonati, ma saranno sostituiti da un distintivo di raccomandazione, chiamato Polygon Recommends, in caso di prodotto considerato positivo. Semplicemente non ci saranno più scale di riferimento in modo da evitare confronti tra decimali e paragoni impropri con altre recensioni di altri giochi. Per dire, questo è l'elenco dei videogiochi del 2018 che avrebbero ricevuto il bollino: