0

Instagram, nuovi strumenti contro account fake e autenticazione in due fattori

Instagram si aggiorna con nuove funzionalità per la sicurezza: maggiore controllo contro gli account fake e autenticazione a due fattori

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/08/2018

Al pari di numerosi altri social nell'ultimo periodo, Instagram continua la propria campagna di aggiornamenti e lotta in nome della trasparenza della propria piattaforma. Una nuova serie di utili strumenti stanno per arrivare sia su dispositivi iOS che android, e torneranno particolarmente utili a chi fa un utilizzo "sano" di Instagram e tiene alla propria privacy.

Innanzitutto Instagram aggiungerà presto la voce "Informazioni su questo account": in questo modo gli utenti potranno verificare se il profilo in questione è un fake, e orientarsi meglio in situazioni sospette con un altissimo numero di seguaci. L'opzione verrà aggiunta al menù a tre puntini di ogni account, e fornirà anche dettagli circa la data in cui l'account stesso si è iscritto ad Instagram, paese di provenienza, eventuali cambiamenti dell'username nell'ultimo anno, e annunci pubblicitari in corso.

Oltre la lotta ai profili Fake, Instragram ha anche intenzione di aggiungere presto tramite un aggiornamento l'autenticazione a due fattori per il proprio profilo, tramite app di terze parti. In questo caso per accedere bisognerà recarsi alle impostazioni della propria scheda profilo e poi selezionare autenticazione a due fattori, quindi "autenticazione tramite app", per poi ricevere il codice di accesso con cui accedere al social. L'appuntamento per tutti questi aggiornamenti di Instagram è atteso per le prossime settimane.

Instagram Autenticazione Due Fattori 1