8

Disgaea 1 Complete ha una data di lancio in Europa, nuovo trailer

Disgaea 1 Complete arriva il 12 ottobre 2018 in Europa su PlayStation 4 e Switch, vediamolo in un nuovo trailer

VIDEO di Giorgio Melani   —   14/06/2018

Da parte di NIS America arrivano informazioni anche su Disgaea 1 Complete dall'E3 2018, con una data di lancio relativa alle versioni occidentali del gioco.

Presentato in Giappone come Disgaea Refine e a tutti gli effetti un remaster del primo capitolo della celebre serie di strategici nipponici, ovvero Disgaea: Hour of Darkness, il rifacimento del capostipite arriverà il 12 ottobre 2018 in Europa su PlayStation 4 e Switch (il 9 ottobre sarà in nord America). Disgaea 1 Complete ci fa dunque tornare nel Netherworld, sconvolto dalla morte dell'Overlord, a seguire le gesta del Principe Laharl alla conquista del trono che gli spetterebbe di diritto.

Insieme alla demoniaca Etna, l'angelo tirocinante Flonne e a un'intera parata di personaggi esplosivi, Laharl sparerà e prenderà a pugni per raggiungere il suo obiettivo.

Le caratteristiche sono le stesse del Disgaea originale, ovvero si tratta di un RPG strategico con combattimenti a turni disposti sulla classica scacchiera isometrica, con la possibilità di combattere per far evolvere la squadra fino al livello 9999. Disgaea 1 Complete si era mostrato qualche giorno fa in un trailer basato sulla storia.

Disgaea 1 Complete ha una data di lancio in Europa, nuovo trailer