40

Dying Light 2, un lungo video di gameplay mostra per la prima volta la demo dell'E3 2019

Vediamo finalmente l'impressionante demo E3 2019 di Dying Light in un lungo video gameplay da 26 minuti che mostra vari aspetti dell'action game in prima persona di Techland.

VIDEO di Giorgio Melani   —   26/08/2019

Dying Light 2 ha convinto praticamente tutti coloro che hanno avuto modo di vederlo nel corso della presentazione a porte chiuse della demo dell'E3 2019, e adesso possiamo capire più precisamente perché grazie al video completo di tale versione mostrata.

Il video riportato sopra a questa news presenta dunque 26 minuti di gameplay tratti dal gioco, gli stessi che sono stati mostrati alla stampa nel corso dell'E3 2019 e che hanno impressionato positivamente molti, compreso il nostro Francesco Serino che ha scritto l'anteprima di Dying Light 2 in tale occasione. Sebbene si tratti solo di un piccolo frammento del gioco, possiamo vederne qualcosa sul fronte narrativo e anche del gameplay, con un primo assaggio dell'ampio mondo aperto che lo caratterizza.

Aiden Caldwell, il protagonista del gioco, è un sopravvissuto all'infezione che ha distrutto l'umanità e messo in ginocchio l'intero pianeta e si ritrova ad essere l'elemento fondamentale per la sopravvivenza della Città, nella quale gli umani si sono rifugiati e cercano di resistere.

Tra le caratteristiche particolari di Dying Light 2 c'è una notevole libertà di scelta offerta ai giocatori, che influisce sullo svolgimento delle quest e può portare a conseguenze importanti sulla storia. Si ritrova la particolare agilità di movimenti vista nel primo capitolo ma ulteriormente evoluta e un'ambientazione ancora più oscura. Inoltre, gli infetti si sono evoluti, muovendosi nell'ombra anche nel corso del giorno e uscendo allo scoperto di notte, creando situazioni diverse a seconda dello stato della luce.

Dyinglight2 Screen 08