Dying Light 2 ha convinto praticamente tutti coloro che hanno avuto modo di vederlo nel corso della presentazione a porte chiuse della demo dell'E3 2019, e adesso possiamo capire più precisamente perché grazie al video completo di tale versione mostrata.
Il video riportato sopra a questa news presenta dunque 26 minuti di gameplay tratti dal gioco, gli stessi che sono stati mostrati alla stampa nel corso dell'E3 2019 e che hanno impressionato positivamente molti, compreso il nostro Francesco Serino che ha scritto l'anteprima di Dying Light 2 in tale occasione. Sebbene si tratti solo di un piccolo frammento del gioco, possiamo vederne qualcosa sul fronte narrativo e anche del gameplay, con un primo assaggio dell'ampio mondo aperto che lo caratterizza.
Aiden Caldwell, il protagonista del gioco, è un sopravvissuto all'infezione che ha distrutto l'umanità e messo in ginocchio l'intero pianeta e si ritrova ad essere l'elemento fondamentale per la sopravvivenza della Città, nella quale gli umani si sono rifugiati e cercano di resistere.
Tra le caratteristiche particolari di Dying Light 2 c'è una notevole libertà di scelta offerta ai giocatori, che influisce sullo svolgimento delle quest e può portare a conseguenze importanti sulla storia. Si ritrova la particolare agilità di movimenti vista nel primo capitolo ma ulteriormente evoluta e un'ambientazione ancora più oscura. Inoltre, gli infetti si sono evoluti, muovendosi nell'ombra anche nel corso del giorno e uscendo allo scoperto di notte, creando situazioni diverse a seconda dello stato della luce.