2

FIFA 20 Ultimate Team: Tutte le Novità sulle Icone

Una figura importante della modalità FIFA Ultimate Team è rappresentata dalle carte Icone, che riguardano i cosiddetti "giocatori del passato".
Ogni giocatore ha 4 versioni differenti: Icone Base, Icone Medie, Icone Prime e Icone Prime Moments.
In riferimento ad esse, quest'anno sono state introdotte alcune novità riguardanti il tempo di rilascio, lo sblocco tramite SBC e un nuovo tipo di sblocco chiamato Icon Swaps.

SPECIALE di Francesco Cicculli   —   20/09/2019
Icone Tl2

Negli scorsi anni, le varie carte venivano rilasciate in tempi diversi senza un preciso momento.
Invece, quest'anno è stato reso noto che le varie icone avranno differenti tempi di rilascio.

Le Icone Base riguardano il tempo in cui i giocatori non erano al massimo del loro potenziale. Esse saranno disponibili nei pacchetti a partire da oggi fino a metà Dicembre 2019.
Le Icone Medie riguardano il tempo in cui i calciatori hanno adattato il loro tipo di gioco per stare al passo con i tempi. Esse saranno disponibili nei pacchetti a partire da oggi fino a metà Febbraio 2020.
Le Icone Prime riguardano il tempo in cui le icone sono state costanti tramite le loro abilità e hanno raggiunto l'apice della loro carriera. Esse saranno disponibili nei pacchetti da metà Dicembre fino alla fine di FUT 20.
Se le versioni Base, Medie e Prime raccontano le storie della carriera di un'Icona, le Icone Prime Moments rispecchiano una performance storica di un'Icona che lo ha portato ad essere uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Questa versione sarà disponibile nei pacchetti da Febbraio 2020 fino alla fine della stagione. Ogni Icona avrà una versione Prime Moments, la quale sarà riconosciuta come la sua versione più alta in FUT 20. Siccome ogni giocatore può avere vari momenti storici della propria carriera, la versione Moments in FUT 19 non sarà la stessa che sarà disponibile in FUT 20.
Inoltre, anche la modalità Draft seguirà il tempo di rilascio come sopra descritto.

Un altro obiettivo da parte degli sviluppatori è rendere le icone molto più accessibili a tutti i giocatori. A partire da FUT18, sono state rilasciate Icone SBC individuali che richiedevano Icone per essere completate. Sono stati implementati i requisiti Icon per evitare che i requisiti SBC fossero molto lunghi e anche per ridurre vari schiacciamenti sul mercato. Tuttavia, da parte degli sviluppatori è stato notato che molte Icone venivano viste come oggetti per completare le SBC e quindi non venivano inserite in squadra. Questa non è stata l'esperienza che si voleva creare e quindi le Icone SBC sono state riformulate completamente.
Infatti le icone SBC non richiederanno più le carte icone per il loro completamento; inoltre, il prezzo minimo di vendita rapido di un icona sarà abbassato da 102.000 a 63.750 monete FUT.
Gli Icon Pack SBC continueranno ad essere rilasciati per tutta la stagione di FUT 20.Essi garantiranno la possibilità di ottenere una specifica versione di un'icona.
Non ci saranno Player Pick riguardanti le Icone, ma questo strumento verrà sostituito da un altro programma chiamato Icone Swaps.

Oltre a poter acquistare le icone nel mercato o a trovarle nei pacchetti, in FUT 20 sono state introdotte le nuove Icon Swap, un ulteriore modo per consentire ai giocatori di sbloccare icone grazie ai token giocatore che potranno essere ottenuti completando degli obiettivi. Quindi una volta completato i Player Token Objectives si riceveranno Player Token che potranno essere usati per riscattare una carta Icona in versione Swap.
Ci saranno 3 liste di Icon Swap che verranno rilasciate durante l'anno. Ognuna di esse conterrà 20 Icon Swap non negoziabili. Ogni icona Swap verrà rilasciata una sola volta durante l'anno e quindi non potrà capitare nelle future liste di Icon Swap.
Ogni lista di Icon Swaps avrà un set unico di Player Token legati ad essa ed inoltre, ogni icona richiede un numero diverso di token per essere sbloccata.
Ogni token giocatore potrà essere riscattato solo in quella specifica lista di ICON Swaps e non passerà alla lista successiva. I token giocatore verranno rilasciati per tutta la durata di ciascuna lista di ICON Swaps.
Quindi in modo simile ai FUT Swap Deals, si dovranno scegliere quali Icone sbloccare in base al numero di gettoni giocatore che sono stati accumulati nel corso del periodo di rilascio di ogni lista Icon Swap.
La prima lista di Icon Swaps uscirà l'11 Ottobre e durerà fino a Dicembre. Essa consentirà di guadagnare anche versioni Prime delle Icone prima che queste saranno disponibili nei pacchetti.

Catturais1