Gears 5 è un capolavoro su UE 4, risoluzione e frame rate nell'analisi di Digital Foundry 163

Digital Foundry ha realizzato un'approfondita analisi tecnica di Gears 5 su Xbox One e Xbox One X, definendo il gioco un capolavoro su Unreal Engine 4: ecco risoluzione, frame rate e dettagli.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   06/09/2019

Gears 5 è un capolavoro tecnico su Unreal Engine 4: lo stabilisce l'analisi tecnica di Digital Foundry, che ha approfondito elementi come risoluzione, frame rate ed effettistica su Xbox One e Xbox One X.

Gears 5 utilizza l'espediente della risoluzione dinamica su entrambe le console Microsoft, sebbene con risultati molto diversi: su Xbox One X ci si muove fra i 2160p e i 1584p come valore minimo, mentre su Xbox One S si passa dai 1080p ai 792p nelle sequenze più impegnative.

Per quanto concerne le performance, il frame rate è generalmente solido ma risulta doppio su Xbox One X, che si prefigge per l'appunto un target di 60 fotogrammi al secondo non solo per il comparto multiplayer ma anche per la campagna.

I modelli poligonali dei personaggi di Gears 5 hanno visto un aumento dei poligoni del 50% rispetto al precedente episodio della serie, con tanti dettagli in più e un look eccellente in particolare nelle cutscene in tempo reale.

Sono tuttavia gli scenari i veri protagonisti del gioco, valorizzati da luci volumetriche e da una grande cura per le texture delle superfici, nonché da una varietà di fondo inedita per il franchise.

Gears 5 xone

xone  pc 

Data di uscita: 10 Settembre 2019

Acquista su Multiplayer.com a 64,90 €