40

Generation Zero è il nuovo gioco di Avalanche Studios

In Generation Zero dei robot hanno messo in ginocchio la Svezia

VIDEO di Davide Spotti   —   07/06/2018

Tra le tante indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, una suggeriva il possibile annuncio di un nuovo progetto da parte di Avalanche Studios, lo stesso team che in molti ricorderanno per giochi "caciaroni" e sopra le righe come Just Cause e Mad Max.

Ebbene, quest'oggi la casa di sviluppo svedese è uscita allo scoperto e ha ufficializzato Generation Zero, un nuovo titolo open world in cui delle imponenti macchine ostili hanno invaso le campagne svedesi nel 1980. La data di lancio non è stata rivelata, ma in compenso sappiamo che il gioco uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2019.

Per l'occasione è stato pubblicato il primo trailer, accompagnato da una prima galleria di immagini che riportiamo in calce. Generation Zero sfrutterà l'Apex engine per offrire un mondo di gioco in cui l'alternanza del giorno e della notte e la presenza di un clima variabile e imprevedibile saranno fattori in grado di influenzare il gameplay. Gli sviluppatori promettono inoltre l'implementazione di un'intelligenza artificiale avanzata e una colonna sonora dinamica che omaggia proprio gli anni '80.

L'avventura potrà essere fruita in modalità cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori, che dovranno pertanto collaborare tra loro e combinare abilità uniche per mettere fuori gioco i nemici, supportare gli alleati in difficoltà e condividere il bottino raccolto dagli avversari caduti sul campo di battaglia. Vi lasciamo alle immagini.