GreedFall è pronto alla sua uscita su PC, PS4 e Xbox One, dove sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2019, dunque è il momento giusto per il suo trailer di lancio.
Il trailer di lancio, riportato sopra a questa news, rappresenta un montaggio di scene d'intermezzo dal taglio fortemente cinematografico e in computer grafica, che aiuta a farci entrare meglio nell'atmosfera di GreedFall illustrandone il particolare mondo di riferimento.
Il nuovo action RPG di Spiders e Focus Home Interactive è infatti incentrato su un'ambientazione fanta-storica, che unisce una sorta di ricostruzione del periodo coloniale del XVII secolo con elementi fantasy e leggendari, mettendo in scena un conflitto fra dei colonizzatori dall'aspetto europeo e popolazioni indigene nella magica isola di Teer Fradee.
Alle dinamiche di contrasto tipiche fra colonizzatori/invasori e popoli autoctoni, in GreedFall si uniscono anche minacce peculiari come la presenza di creature fantastiche ed elementi oscuri legati alla magia. In tutto questo si innesta un action RPG solido e caratterizzato da una certa libertà di scelta affidata ai giocatori, in grado di influenzare l'andamento della storia.