Jump Force, il controverso brawler prodotto da Bandai Namco che include nel proprio roster alcuni fra i più celebri personaggi dei manga, gira a 4K su Xbox One X e solo a 1080p su PS4 Pro.
A rivelare questo dato sorprendente è stata la consueta analisi tecnica di Digital Foundry, che ha messo a confronto tutte le versioni di Jump Force per verificare risoluzione, frame rate e qualità dell'effettistica.
Come detto, la versione Xbox One X del gioco è l'unica a raggiungere i 4K reali, laddove invece tutte le elatre console utilizzano i 1080p, PlayStation 4 Pro inclusa: un risultato inusuale, se consideriamo che le produzioni giapponesi tendono a snobbare la piattaforma Microsoft per via della sua scarsa diffusione sul territorio nipponico.
Il dato influenza tuttavia la fluidità del frame rate, con la versione PS4 Pro che emerge vincitrice nel provare ad avvicinarsi il più possibile al target dei 30 fotogrammi, ma in generale il gioco non appare davvero consistente in alcun caso, con l'ovvia eccezione della versione PC in presenza di un hardware all'altezza.